Autore Topic: Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama  (Letto 1817 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Manning : «Sono donna, voglio essere chiamato Chelsea». E chiede la grazia ad Obama
Dopo la condanna a 35 anni, l'ex soldato si dice pronto a cambiare sesso e scrive al presidente


Bradley Manning, il soldato Usa condannato a 35 anni per il passaggio di documenti a Wikileaks, dice di essere una donna e vuole vivere come tale con il nome di Chelsea. Un colpo di scena che potrebbe inquadrarsi nella strategia difensiva dell'ex soldato volta ad ottenere attenuanti grazie al riconoscimento della semiinfermità mentale. «Voglio essere sottoposto a una terapia di ormoni il prima possibile. Mi auguro che appoggerete la mia transizione. Chiedo che a partire da oggi mi chiamiate con il mio nome femminile, Chelsea», afferma Manning in una dichiarazione a Today Show di Nbc. La difesa di Manning nel corso del processo ha messo in evidenza le forti pressioni psicologiche sul ragazzo durante l'era del «don't ask don't tell», la politica sull'omosessualità nelle forze armate in cui si tolleravano i gay purché non facessero coming out.
Intanto l'esercito Usa replica che le forze armate americane non offrono terapie ormonali nè operazione per cambio di sesso in seguito a disturbi dell'identità di genere.

GRAZIA - Manning ha anche scritto ad Obama per chiedere la grazia. L'ormai ex soldato americano condannato a 35 anni di carcere per aver girato a Wikileaks oltre 700 mila file segreti del Pentagono e del dipartimento di Stato, ha dichiarato di averlo fatto, «per amore del mio Paese e senso di dovere verso gli altri». Questa parte della dichiarazione letta dal suo legale, David Coombs, che ha annunciato che si appresta a chiedere al presidente Barack Obama la grazia per conto del suo assistito. «Se lei respingerà la mia richiesta di grazia», si legge nella dichiarazione, Manning spiega che sconterà, «la condanna sapendo che talvolta si deve pagare un prezzo alto per vivere in una società libera».

GUANTANAMO E L'IRAQ - Nella lunga lettera, Manning ricorda di essersi arruolato volontariamente nell'esercito e di aver inizialmente condiviso i metodi adottati in Iraq dai soldati americani. Poi, però, quello che ha visto con i suoi occhi gli ha fatto cambiare idea: «Ogni volta che abbiamo ucciso civili innocenti, invece di accettare la responsabilità per la nostra condotta, abbiamo deciso di nascondersi dietro il velo della sicurezza nazionale e informazioni classificate, al fine di evitare qualsiasi responsabilità pubblica». Manning dunque si scusa ma non rinnega del tutto la sua decisione di rivelare informazioni riservate. Intanto arrivano notizie anche dall'altra gola profonda, Edward Snowden: «Se Edward aveva pensato qualche tempo fa di tornare negli Stati Uniti per affrontare un processo equo, ora è assolutamente evidente che proprio nessuno presta attenzione alla posizione di una persona, alle sue motivazioni», ha spiegato il suo legale.

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_22/manning-chiede-la-grazia-a-obama_0752cc98-0b0b-11e3-ab6e-417ba0dfe8a6.shtml

Alberto86

  • Visitatore
Re:Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2013, 18:37:24 pm »
Non lo so, a me questa storia puzza parecchio.

Per me gli hanno combinato qualcosa a quel ragazzo.

Per fortuna che la Russia ha messo al riparo Snowden e L'Ecuador Assange, altrimenti con tutta probabilità avremmo visto anche loro vestiti da femmina.

Alberto86

  • Visitatore
Re:Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2013, 18:58:19 pm »
Comunque c'è da dire che con le loro politiche femministe di l'arruolamento di femmine, lesbiche e gay che vogliono diventare donna, gli americani le stanno riformando per benino le loro forze armate.

Forse in futuro farebbero prima ad arruolare direttamente dal gay pride.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2013, 19:28:12 pm »
hahaha ! colpo di scena ... vediamo come andra' a finire, ci sara' da ridere.

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2013, 20:21:31 pm »
Non lo so, a me questa storia puzza parecchio.

Per me gli hanno combinato qualcosa a quel ragazzo.

Per fortuna che la Russia ha messo al riparo Snowden e L'Ecuador Assange, altrimenti con tutta probabilità avremmo visto anche loro vestiti da femmina.

Anche perché non è il primo.

Allora..... uno di quelli che faceva parte del gruppo che eliminò Bin Laden ha scritto un libro che, tra l'altro, ho preso e leggerlo è nella lista delle cose dafare.....
A quanto pare tutti gli altri commilitoni sono spariti o morti tranne lui.
(Così mi sembra che mi abbiano detto.... Adesso non vado a verificare...)

A quanto pare sto tizio sembrava avere casini per via delle rivelazioni fatte.
E adesso salterebbe fuori che vorrebbe diventar donna....

Mah...

Oh... ragazzi... l'ho scritta come me la ricordo, eh?
Roba che mi ha raccontato uno in studio...
Può darsi che siano tutte puttanate...
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2013, 22:00:10 pm »
si e' un libro famoso ma puzza al 100% di "PR Stunt" cioe' di baracconata giornalistica.

puoi chiedere a qualunque militare, se uno scrivesse sul serio qualcosa di anche vagamente scottante, lo farebbero secco,
e comunque all'editore sarebbe proibito pubblicare il libro.

se per caso il libro e' gia in giro comprano in blocco tutte le copie e scompare dal mercato, l'editore non lo ristampa e nessuno lo vende come ebook, successo spesso anche in italia per libri scomodi eh vedi anni fa quello di Ariel Toaff.


Alberto86

  • Visitatore
Re:Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2013, 09:35:36 am »
Anche perché non è il primo.

Allora..... uno di quelli che faceva parte del gruppo che eliminò Bin Laden ha scritto un libro che, tra l'altro, ho preso e leggerlo è nella lista delle cose dafare.....
A quanto pare tutti gli altri commilitoni sono spariti o morti tranne lui.
(Così mi sembra che mi abbiano detto.... Adesso non vado a verificare...)

A quanto pare sto tizio sembrava avere casini per via delle rivelazioni fatte.
E adesso salterebbe fuori che vorrebbe diventar donna....

Mah...

Oh... ragazzi... l'ho scritta come me la ricordo, eh?
Roba che mi ha raccontato uno in studio...
Può darsi che siano tutte puttanate...



Ricordi bene. Uno di questi, da quanto ricordo di aver letto, si mise pure a sparare all'improvviso contro altri commilitoni in un poligono di tiro.
A questo punto le cose sono 2: o stanno reclutando cani e porci, oppure alla gente scomoda mandano il cervello in pappa. 

Offline vnd

  • Moderatore
  • Storico
  • *****
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Soldato condannato a 35 anni vuole cambiare sesso e chiede la grazia a Obama
« Risposta #7 il: Agosto 25, 2013, 10:26:11 am »


Ricordi bene. Uno di questi, da quanto ricordo di aver letto, si mise pure a sparare all'improvviso contro altri commilitoni in un poligono di tiro.
A questo punto le cose sono 2: o stanno reclutando cani e porci, oppure alla gente scomoda mandano il cervello in pappa.

 Oppure, fare lo scemo per non andare in guerra è tornata ad essere una strada per ottenere sconti di pena.
Essere donne o trans potrebbe comportare riduzioni di pena? (Oltre che di pene?  :P)?
Vnd [nick collettivo].