Autore Topic: No al giacobinismo e sì al garantismo  (Letto 1059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
No al giacobinismo e sì al garantismo
« il: Agosto 23, 2013, 16:13:06 pm »
:lol: :lol: E' fantastico. Dopo quanto previsto nel DDL sulla convenzione di Istanbul, nel decreto c.d. svuota carceri e nel DL sul "femminicidio" mi viene ad dire: "No al giacobinismo e sì al garantismo"!! :blink: :lol:

Ma dico, ce l'avranno un po' di pudore... 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/08/23/Berlusconi-Carfagna-decida-Consulta_9190512.html

Berlusconi: Carfagna, decida Consulta

(ANSA) - ROMA, 23 AGO - ''No al giacobinismo, sì al garantismo. Il pronunciamento della Corte Costituzionale sulla legge Severino è la scelta più giusta''. Così su Twitter la portavoce del Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:No al giacobinismo e sì al garantismo
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2013, 16:27:28 pm »
:lol: :lol: E' fantastico. Dopo quanto previsto nel DDL sulla convenzione di Istanbul, nel decreto c.d. svuota carceri e nel DL sul "femminicidio" mi viene ad dire: "No al giacobinismo e sì al garantismo"!! :blink: :lol:

Ma dico, ce l'avranno un po' di pudore... 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/08/23/Berlusconi-Carfagna-decida-Consulta_9190512.html

Berlusconi: Carfagna, decida Consulta

(ANSA) - ROMA, 23 AGO - ''No al giacobinismo, sì al garantismo. Il pronunciamento della Corte Costituzionale sulla legge Severino è la scelta più giusta''. Così su Twitter la portavoce del Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna.

A proposito di garantismo al FEMMINILE Dimitri, ammesso e non concesso che faranno la nuova legge elettorale, non sarà che torneremo a scegliere noi i parlamentari, MA IN CAMBIO di una doppia preferenza OBBLIGATORIA di un candidato maschile e uno femminile, pena la non validità del voto?
Dimitri tu che sei avvocato, hai saputo qualcosa in proposito?
Se è cosi', pur di non votare una donna (che mai ho votato e mai voterò)
questa è la volta buona in cui deciderò di disertare le urne PER SEMPRE.

Offline dimitri

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 245
  • Sesso: Maschio
Re:No al giacobinismo e sì al garantismo
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2013, 16:44:15 pm »
Citazione
A proposito di garantismo al FEMMINILE Dimitri, ammesso e non concesso che faranno la nuova legge elettorale, non sarà che torneremo a scegliere noi i parlamentari, MA IN CAMBIO di una doppia preferenza OBBLIGATORIA di un candidato maschile e uno femminile, pena la non validità del voto?
Dimitri tu che sei avvocato, hai saputo qualcosa in proposito?
Se è cosi', pur di non votare una donna (che mai ho votato e mai voterò)
questa è la volta buona in cui deciderò di disertare le urne PER SEMPRE.

La riforma della legge elettorale è ancora in alto mare. Per quanto ne so io vi sono state diverse proposte, una delle quali, quella Violante se non erro, prevede anche la "possibilità" (non l'obbligo), di una seconda preferenza di genere.

Per quanto riguarda me invece, fino a quando non ascolterò un politico dirmi che ha intenzione di opporsi a coloro che vogliono spingere mio figlio a giocare con le bambole ed a fare la pipì seduto, e che ha intenzione di cercare di difendere quel poco che resta della dignità maschile, il giorno delle urne me ne resterò tranquillamente a dormire.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.