In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Bruna Giorgio: Misandria, ovvero, fare misandria parlado di misandria
Eric Lauder:
--- Citazione da: misandriaportamivia - Settembre 12, 2014, 18:55:53 pm ---Salve, sono L'autrice del post in questione. Digitando il mio nome su google uno dei primo risultati é questo riferibile al vostro forum. Non mi interessa entrare nel merito della discussione che, per quel che mi riguarda é stata presa più seriamente di quel che doveva e travisata nei significati, ma per una questione di privacy mia, vi chiedo gentilmente di eliminare il topic in questione o di eliminare il mio nome e il mio cognome tanto più che quel post non é più pubblico, tale che il mio nome non compaia più . Sperando in una vostra cortese risposta positiva, vi saluto cordialmente.
--- Termina citazione ---
Salve, Bruna Giorgio.
Questo non è il tuo sito. Non puoi operare censure qui.
Qui è stato riportato solo ciò che tu hai reso VOLONTARIAMENTE PUBBLICO. Liberamente accessibile A TUTTI, NOI COMPRESI.
E verrà qui commentato da noi, che crediamo nella libertà di parola e di espressione.
CAPISCO CHE LA TUA INTENZIONE ERA PROBABILMENTE DI AVERE COMMENTI SOLO NEL TUO BLOG, IN MODO DA POTER CENSURARE PREVENTIVAMENTE QUELLI SCOMODI, COME FANNO TUTTI I SITI FEMMINISTI.
MA, COME VEDI, NON E' POSSIBILE: quando si PUBBLICA qualcosa ci si espone ai commenti del PUBBLICO (ma guarda un po' :-) ) che, sfortunatamente, comprende anche alcuni "animali" (come diceva la signora Andrea Dworkin).
Oltretutto tu parli di MISANDRIA, che è l' ODIO E IL DISPREZZO VERSO GLI UOMINI IN QUANTO TALI, E' L'ODIO ED IL DISPREZZO VERSO META' DELLA POPOLAZIONE: la MISOGINIA INFATTI E' L'ODIO O IL DISPREZZO DELLE DONNE, MENTRE LA MISANDRIA E' L'ODIO O IL DISPREZZO DEGLI UOMINI.
IN ALCUNI TUOI PASSAGGI SI RAVVISA CHIARAMENTE IL DISPREZZO VERSO L'INTERO GENERE MASCHILE - NON C'E' ODIO' MA C'E' DISPREZZO. QUINDI SECONDO ME BRUNA GIORGIO HA ESPRESSO IDEE MISANDRICHE -
ESSERE CONTRO LA MISANDRIA E' ESSERE CONTRO L'ODIO ED IL DISPREZZO PER META' DEL GENERE UMANO -
GIUSTIFICARE LA MISANDRIA E' GIUSTIFICARE L'ODIO ED IL DISPREZZO PER META' DEL GENERE UMANO -
IO SONO UN UOMO E NON MI RITENGO INFERIORE ALLE DONNE, NE' SUPERIORE AD ESSE.
MI RITENGO PERO' UNA PERSONA MIGLIORE DI TE, BRUNA GIORGIO, PROPRIO PERCHE' IO NON DISPREZZO L'ALTRA META' DEL CIELO, COME INVECE SEMBRI FARE TU
Ogni volta che una persona, donna o uomo, afferma che "le donne sono migliori" si rende ridicola ai miei occhi, perche dimostra che lei, la persona che parla, è IGNORANTE.
Sei libera di confrontarti con me qui.
Una persona intelligente E SICURA DELLE PROPRIE RAGIONI non ha paura di un confronto civile ed educato, ANZI LO CERCA.
TI ASPETTO.
misandriaportamivia:
Vorrei specificare che non è che non ci dormo la notte. Il punto è che a mio avviso il senso del post è stato travisato secondo le esigenze degli avventori di questo forum, non mi vergogno di quello che ho scritto e non mi pento e mi dolgo nel modo più assoluto, solo non sopporto che si operi mistificazione sulle mie parole. Da alcune delle vostre risposte però mi state dicendo che non potevo pretendere molto altro? A dispetto del pensiero delle menti acutissime che mi hanno superficialmente giudicata tale e che si sentono addirittura superiori, non sono misandrica, analizzavo solo il significato di una parola (in quel blog ne analizzavo diverse) che, in effetti, non molti conoscono a differenza invece del suo esatto contrario. L'intero blog, non il solo articolo è stato messo in stand by perchè non ho tempo da dedicargli e francamente, tornando a noi, neanche da perdere. La mia richiesta rimane sempre, molto cordialmente, quella di cancellare il mio nome perchè, molto sinceramente, mi disturba essere associata alle tematiche di questo sito che non condivido. Ma se proprio non vorrete usarmi questa cortesia, me ne farò una ragione, come ho già specificato nell'incipit, non è che non ci sto dormendo la notte...
COSMOS1:
:hmm:
cioè: dovremmo eliminare una discussione perchè lei non ritiene che le cose che ha detto siano state comprese nel modo appropriato
MA lei non fa alcuno sforzo per spiegare il senso adeguato :w00t:
Angelo:
Ci spieghi il senso del suo post... :lol: :lol: :lol:
misandriaportamivia:
--- Citazione --- MI RITENGO PERO' UNA PERSONA MIGLIORE DI TE, BRUNA GIORGIO, PROPRIO PERCHE' IO NON DISPREZZO L'ALTRA META' DEL CIELO, COME INVECE SEMBRI FARE TU[/B]
Ogni volta che una persona, donna o uomo, afferma che "le donne sono migliori" si rende ridicola ai miei occhi, perche dimostra che lei, la persona che parla, è IGNORANTE.
--- Termina citazione ---
questo è esattamente quello che intendo quando dico che non si ha interesse a comprendere. Io non disprezzo proprio niente e nessuno, al più l'ottusità. Francamente mi dispiace aver usato quei termini da lei virgolettati, le garantisco che non lo penso seriamente, ma i blog, so che comprende, spesso sono frutto di stati d'animo particolari, ma non so articolare di più, dalla pubblicazione di quel post è passato molto tempo e non ricordo bene il contesto, so solo che c'erano di mezzo dei riferimenti letterari che non le sto quì a dire (sappi soltanto che mi sono state attribuite tramite citazioni delle citazioni altrui) e che nasceva come un pour parler, non c'è bisogno di saltare al collo alla gente. Quando mi da dell'ignorante le dico che chi non lo è? Tutti ignoriamo qualcosa, chi più chi meno. Ho letto la frase che introduce il suo avatar, ad esempio lei ignora cosa sia il femminismo, che è un movimento egualitario pur nel rispetto delle differenze di ambo i sessi. Se si inizia a parlare di superiorità è un'altra cosa. La invito ad informarsi maggiormente e a riconsiderare le sue idee in merito.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa