A me mai.
La lingua batte dove il dente duole.
già
qualche decennio fa mi avvicinai alla QM perchè in una fase di crisi con mia moglie m i facevo scrupoli perchè andavo a prostitute
e sulla mailing list (a quei tempi i forum non esistevano) di Claudio Risè argomentavo: se mi sono sposato (anche) per scopare e mia moglie non me la dà e io vado a prostitute, di chi è la responsabilità? tutta sua, tutta mia, più sua, più mia, a metà?
dopo un certo (discreto) numero di messaggi Claudi Risè mi bloccò dicendo che a quella lista erano iscritte anche persone importanti e che gli argomenti troppo personali andavano "contenuti".
Forse anche a TorsoloVanni potremmo dare un suggerimento simile, nel senso che il punto a mio parere è relativizzare ogni fase della vita
Il mio problema oggi è il contrario, ed è che mia moglie "pretende" una frequenza di rapporti per i quali credo di non avere più l'età e se mi tiro indietro scoppiano tragedie e accuse di avere l'amante
per cui, Torsolo, la questione non è tanto di censura, ma di equilibrio mentale: stacca un attimo, pensa ad altro, impegnati nel lavoro, approfondisci gli aspetti culturali e filosofici della QM e della morte del Padre. Tra qualche anno queste questioni le vedrai in tutt'altra ottica.