Autore Topic: ciao mi presento  (Letto 16753 volte)

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
Re:ciao mi presento
« Risposta #15 il: Agosto 28, 2013, 13:20:24 pm »
Non volevo rispondere nulla ai vostri commenti, in quanto dovevano essere più come un ben venuto non come una critica nei miei confronti, ma rileggendo alcune cose, sento il bisognò di rispondere a controcorrente –quello che non è ne Richard Gere ne King Kong ..
Non so quanti anni hai tu, e penso che a questo punto sono molto insignificanti. Ti ritieni un antifemminista e poi mi dici che questa è una difesa ? Tu fai l’errore di mettere tutto nella stessa padella e anche se non mettessi tutto insieme, non cerchi la causa …. Non so come sono le donne in Italia, ma io so che quando sono arrivata avevo 200 $ nella mia tasca ,  e non ho sposato ne un ricco (anche se ho avuto l’occasione) non mi sono venduta e non ho rubato ….. ho avuto la fortuna di credere in me …. Ti racconto una cosa: c’era il figlio di un ricco nella piccola città dove sono arrivata, talmente ricco che un giorno mi disse che voleva la BMW non so che modello …. E io … ma compratela …. Il giorno dopo lui aveva la BMW …. Siamo rimasti amici non perche lui non era una sorta di Richard Gere o io una sorta di Jane, Ma perché un giorno io gli dissi: “capisco che cominci ad avere dei sentimenti per me …. E io non voglio illuderti il mio cuore appartiene ad un’altra persona anche se lontanissima …” non ho accetto nulla da lui anche se lui furbo ha fatto in modo di farmi avere un lavoro migliore ….. La morale: io ho capito che gli uomini non sono tutti uguale, ma tu non hai capito che le donne non sono tutte uguale. Anche il fatto che io sia su questo forum, dovrebbe farti pensare che io non parlo di una cosa che non conosco, e che voglio capire …. A me non manca il dialogo, manca l’essenza. Parlo con talmente tanta gente che trovo sia nell’insieme come l’argento vivo ….. ma non riesco cogliere la loro essenza. E mi domando ma questa essenza in loro c’è?
In tutti i libri stellati c’è chi va verso la montagna, o chi torna dalla montagna o dalle città deserte, dove nella solitudine ha trovato il senso della vita e devono raccontarlo agli altri ….. e parlano, e parlano e poi nessuno chiede ….. Come il profeta di Gibran che se ne andò deluso …. E io che con ogni libro mi innamoro della mente e sognando credo che anche nei giorni miei da qualche parte esiste, basta domandarli se poi il tanto aspettato superuomo è arrivato?

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #16 il: Agosto 28, 2013, 13:24:40 pm »
Non preoccuparti, a parlar male delle donne dell'Est sono solo le donne occidentali che temono, a ragione, la vostra concorrenza.

grazie ....

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #17 il: Agosto 28, 2013, 13:52:35 pm »
Ciao Mihaela, sei molto poetica.

(anch'io sono di Romania, Oradea).

Si imparano molte cose sugli uomini in questo forum anche se poi ci si contraddice spesso.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #18 il: Agosto 28, 2013, 14:00:57 pm »
(anch'io sono di Romania, Oradea).

Oradea......... per caso non era quella parte di Romania occupata dai Romani e chiamata Dacia?
E se non sbaglio il nome latino era Alba Julia. O no?

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2013, 14:09:58 pm »
Ciao Mihaela, sei molto poetica.

ciao Abraxas

grazie per "poetica" - mi piace molto leggere e capire cose e persone .....
devo dire la verità - sono molto sorpresa che tu sia rumeno ...... sai perché ? quelli che sono in Italia la maggior parte sappiano appena scrivere e leggere (parlo dei rumeni venuti in Italia) .... comunque spero che tu abbia lasciato in Romania i comportamenti tipici dei rumeni .....

scusa - vedo adesso che non sei un maschio .....
grazie ancora per la poetica
« Ultima modifica: Agosto 28, 2013, 14:20:37 pm da verdeacqua33 »

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #20 il: Agosto 28, 2013, 14:24:03 pm »
ciao Abraxas

grazie per "poetica" - mi piace molto leggere e capire cose e persone .....
devo dire la verità - sono molto sorpresa che tu sia rumeno ...... sai perché ? quelli che sono in Italia la maggior parte sappiano appena scrivere e leggere (parlo dei rumeni venuti in Italia) .... comunque spero che tu abbia lasciato in Romania i comportamenti tipici dei rumeni .....

Ehi....

Cosa c'è che non va nei rumeni?
E... negli italiani?

E nei negri?
E nei maschi?
E negli uomini?

Tutti gli uomini sono uguali?

Tutti i romeni sono uguali?

Tutte le donne sono uguali?
Vnd [nick collettivo].

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #21 il: Agosto 28, 2013, 14:39:52 pm »
Già cosa è che non va con in rumeni ….
Sono troppo pochi quelle che insieme hanno deciso di aprire gli occhi …
Sono troppo pochi quelli che hanno deciso di non ubriacarsi più e picchiare le loro moglie perché loro devono solo fare un bel niente …
Sono troppo pochi quelli che hanno deciso di vivere non solo per mangiare e cagare ….
Sono troppo pochi quelli che hanno smesso di sfornare figli solo per avere uno che alla vecchiaia lo pulirà al culo
Sono toppo pochi quelli che hanno deciso di non violentare più le donne e poi sposarle per la loro vergogna
Sono troppo pochi quelli che non solo chiedono ma offrono
Sono troppo pochi quelli che scopando pensano a soddisfare anche la donna ….
Sono troppo pochi quelli che sono padri veri………..

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #22 il: Agosto 28, 2013, 15:34:37 pm »
Sono troppo pochi quelli che hanno deciso di non ubriacarsi più e picchiare le loro moglie perché loro devono solo fare un bel niente …
Sono troppo pochi quelli che hanno deciso di vivere non solo per mangiare e cagare ….
Sono troppo pochi quelli che hanno smesso di sfornare figli solo per avere uno che alla vecchiaia lo pulirà al culo
Sono toppo pochi quelli che hanno deciso di non violentare più le donne e poi sposarle per la loro vergogna

Elenco preciso già sentito mille volte che potrebbe essere scritto in tutto il Mondo. Poi ti posso dire che conosco molti uomini che sono l' esatto contrario della tua descrizione (io non mi ci metto non mi giudico da solo ) eppure hanno fatto una brutta fine spesso soli e senza più niente .... per mano di una stronzA senza scrupoli.
Alla fine secondo me è nella natura dell' essere umano approfittarsi del più debole non è un discorso di uomo o donna, anzi sarebbe ora di farla finita che il male sta sempre da una parte. Decidiamo insieme di aprire gli occhi.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #23 il: Agosto 28, 2013, 15:38:58 pm »

Cazzate.

Gli esseri umani non possono essere catalogati per regione di provenienza.

E se in un paese esiste una determinata cultura è perché quella cultura è il frutto di selezione darwiniana su scelte casuali diffuse per imitazione.
L'usanza vincente, sopravvive.
Quella debole, si estingue.
Ma, per quanto sia ammissibile generalizzare, poiché uomini e donne interagiscono, se i vostri uomini fossero davvero così, voi donne ne sareste ugualmente responsabili.
Vnd [nick collettivo].

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #24 il: Agosto 28, 2013, 15:55:44 pm »
Certo …. Le vostre risposte sono semplici e valgano anche all’incontrario ….
Non giudicate ciò che non conoscete …
Non ho catalogato ho solo parlato della maggioranza … ma poi sono d’accordo non voi ….. in a dire che solo le donne in quanto madri hanno sbagliato nel far capire i valori …. E questo è il risultato ….
Io per prima condanno mia madre …….. anche se considero la sua morte una necessità per il mio percorso – considero sbagliato il suo comportamento …. Nonostante una donna dotata di un’intelligenza notevole è stata vittima dal semplice  peccato di amare…
E poi chiedette come mai che l’affetto dalle donne verso gli uomini manca? Perché una volta dato troppo non si fa buon uso ….

E senti yamamax – forse non ho capito il tuo discorso, se era ironico e se era semplicemente un qualcosa letto da un giornale di “seconda mano” ….
Amo il mio paese, ma non la società, amo le grandi menti della Romania che una volta cercavano di illuminare più possibile …. Ma poi la luce si è spenta. 

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #25 il: Agosto 28, 2013, 16:28:19 pm »
Certo …. Le vostre risposte sono semplici e valgano anche all’incontrario ….
Non giudicate ciò che non conoscete …
Non ho catalogato ho solo parlato della maggioranza … ma poi sono d’accordo non voi ….. in a dire che solo le donne in quanto madri hanno sbagliato nel far capire i valori …. E questo è il risultato ….
Io per prima condanno mia madre …….. anche se considero la sua morte una necessità per il mio percorso – considero sbagliato il suo comportamento …. Nonostante una donna dotata di un’intelligenza notevole è stata vittima dal semplice  peccato di amare…
E poi chiedette come mai che l’affetto dalle donne verso gli uomini manca? Perché una volta dato troppo non si fa buon uso ….

E senti yamamax – forse non ho capito il tuo discorso, se era ironico e se era semplicemente un qualcosa letto da un giornale di “seconda mano” ….
Amo il mio paese, ma non la società, amo le grandi menti della Romania che una volta cercavano di illuminare più possibile …. Ma poi la luce si è spenta.

Sbaglia ancora.
le donne non avevano il compito di far capire alcun valore.
Non come madri.

Le usanze sono il frutto della selezione naturale di scelte casuali e poi apprese per imitazione.

Così come tu sei il frutto di scelte casuali alle auali hai associato un valore positivo o negativo a seconda che la scelta intrapresa sia stata positiva o negativa.

La mia compagna mi ama.
E io amo lei.
O, almeno, lo pensiamo.

Che diavolo vai dicendo?
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #26 il: Agosto 28, 2013, 16:28:50 pm »
Oradea......... per caso non era quella parte di Romania occupata dai Romani e chiamata Dacia?
E se non sbaglio il nome latino era Alba Julia. O no?

Oradea ha un nome latino medioevale Gran Varadino, non e stata romana. Parlavamo col mio marito che infatti ai romani gli sarebe piaciuto qui perche ci sono acque termali, ma non li conoscevano.
Alba Iulia e stata la capitale di Transilvania, i romano lo chiamavano Apullum, la citta di Apollo. Non e lontana dalla capitale della Dacia romana, che e nelle montagne a Ulpia Traiana Sarmisegetusa.

La leggenda dice che Oradea e stata fondata dal re san Ladislao di Ungheria in seguito a un sogno marianico.

:D poi dici che gli italiani hanno pregiudizzi nei confronti dei rumeni ma sei piu prevenuta tu.

Sono ungherese ma ho avuto molte esperienze positive con i rumeni, non poso dire niente male di loro. Cio che mi ha meravigliato era che molti miei conoscenti pretendevano ancora che la loro sposa sia vergine al matrimonio. Non ho ritrovato la stessa pretessa ne agli ungheresi ne agli italiani.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2013, 16:43:12 pm da Abraxas »

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #27 il: Agosto 28, 2013, 16:37:40 pm »
Sbaglia ancora.
le donne non avevano il compito di far capire alcun valore.
Non come madri.

Le usanze sono il frutto della selezione naturale di scelte casuali e poi apprese per imitazione.

Così come tu sei il frutto di scelte casuali alle auali hai associato un valore positivo o negativo a seconda che la scelta intrapresa sia stata positiva o negativa.

La mia compagna mi ama.
E io amo lei.
O, almeno, lo pensiamo.

Che diavolo vai dicendo?

già .... dimenticavo ....
allora nulla ha senso .....
nulla cambierà .....

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #28 il: Agosto 28, 2013, 16:39:36 pm »

:D poi dici che gli italiani hanno pregiudizzi nei confronti dei rumeni ma sei piu prevenuta tu.

Sono ungherese ma ho avuto molte esperienze positive con i rumeni

anche io .... mi dispiace forse dovrei disegnare al posto di scrivere .... cosi trasmetto di più

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #29 il: Agosto 28, 2013, 16:49:33 pm »
quello che ho notato è che qui nessuno chiede perché?
tutto si da per scontato ...

devo ringraziare a tutti voi, che con le vostre parole mi avete aumentate le domande....
chi sa perché si aspettava il superuomo?