Autore Topic: ciao mi presento  (Letto 16757 volte)

Offline Mercimonio

• Veterano
Re:ciao mi presento
« Risposta #60 il: Agosto 28, 2013, 20:45:56 pm »
Non è molto giusto che sia una straniera a pagare per il male che ci fanno le leggi volute dalle donne occidentali.

io vivo all'estero da quasi 15 anni e ti assicuro che in molti altri paesi ci trattano molto peggio, chi arriva in italia di frodo si deve solo baciare le mani e non rompere i coglioni e invece noto sempre piu' spesso atteggiamenti supponenti e di spadroneggiamento da certi che sono appena sbarcati con l'ultimo gommone e che non hanno il minimo rispetto verso niente e nessuno.

che questa tizia la smeni di essere rumena e che gli uomini italiani hanno poco cervello e bla bla bla .. non mi sorprende e sono il primo a sputare sull'italia ma si chieda anche lei che cazzo si aspettava mai, il paese di Bengodi ? e' solo colpa sua se si e' riempita la testa di idee assurde sull'italia che poi si sono giustamente sgonfiate miseramente, sara' mica colpa nostra se all'estero hanno un'idea hollywoodiana del paese ?

le ho sentite un milione di volte queste critiche, spesso da gente che farebbe meglio a stare a casa sua anziche' andare in vacanza all'estero o lavorare all'estero, l'ultimo mi ha detto che in germania l'hanno trattato coi piedi .. e che cazzo si aspettava andando a fare il gelataio in nero ? ma vaglielo tu a dire e ora sto tizio per tutta la vita odiera' a morte i tedeschi e la germania.

sarebbe consigliabile non entrare in un paese straniere con le pezze al culo e mettersi pure a dar sentenze come fa la signorina qui, o troll che sia come l'altra ungherese o rumena prima di lei.

se fa fatica a capire gli italiani poi che sono chiaccheroni e gesticolano a oltranza e' meglio che non ci provi neppure con gli scandinavi.

Offline verdeacqua33

• Utente
  • *
« Risposta #61 il: Agosto 28, 2013, 22:31:04 pm »
Ok. Diciamo che non sono andata a cucinare o a fare una torta (non perché non vorrei ma perché non ho tanto tempo), ho solo aperta una bottiglia di Franciacorta per annebbiare i tanti pensieri miei. Ho capito ho sbagliato scegliere questo forum … ma va bene cosi ….
Comunque non ho un uomo senza personalità come lo insinuate , non mi porta la collazione a letto o chi sa che altre cose immaginate, diciamo che ho scelto il maschio alfa perche ancora sento che quando non c’è lui con me, non ho l’aria per respirare e che con lui anche se pieno di problemi, trovo la mia tranquillità. Lavoro quasi tutto il giorno, avvolte anche sabato e la domenica, perche ho paura di non perdere tempo della mia vita senza lasciare qualcosa. Ho vissuto il regime, abbastanza male - anche se piccola sognavo L’infinito, sognavo la fine dell’infinito. Sembra assurdo l’infinito non ha fine, ma io volevo la fine.
Ceausescu !!! – già che ricordo, soprattutto della sua povertà mentale, e noi uccelli senza becco … e poi il caos …. Tutti che sanno tutto e fanno niente ….  Ma questo è un discorso lungo che penso non finirò mai………
Comunque vi chiederete cosa cerco allora. Ho già provato di spiegare in alcuni miei post, ma forse visto che non ho mai studiato l’italiano, non mi sono spiegata bene.
Da qualche anno sento che non vivo la vita … non sono solo i problemi del sistema, ma sento dentro di me che non posso vivere solo pensando alla pensione ….. Mi piacerebbe  diventare come Zumthor, o usare i colori di Barragan  nella mia vita, o diventare come Carlo Scarpa. E ho cominciato a sognare. Dico sul serio …. Sto male non capendo che cosa mi manca …. Ho provato a parlare con tanta gente e leggere tanto … ho visto però cosi tanta cattiveria ingiustificata che mi sono fatta ancora più male, e si sono riaperte ferite che pensavo chiuse …. Allora ho cominciato a innamorarmi di Hesse, Gibran,Eminescu, Nietzsche ….. e sperare che loro non sono i soli, e che posso toccare con mano una mente uguale. Ho persino pensato che la deferenza tra l’uomo e la donna possa aiutarmi a capire qualcosa di più …. E cosi sono arrivata da voi …. E sinceramente sono delusa … forse ho vissuto troppo nel mio mondo …. Il mio mondo non ha che fare con i principi o principesse, è un insieme di emozioni, colori e suoni ….  Ricordo che Eminescu, durante la sua vita, non è mai stato riconosciuto come genio, e ho paura di non perdere di nuvo uno come lui...

e poi so che devo fare qualcosa ….

Comunque grazie di tutto ... io ho provato ascoltarvi
Mi dice qualcuno come posso cancellarmi come utente?
Grazie

Offline Ten

• Utente
  • *
« Risposta #62 il: Agosto 28, 2013, 23:31:37 pm »

Potrebbero farti comodo (a te come a tanta gente). Non è uno sfottò.

P.S. benvenuta
Non sono né schiavo né tiranno. Sono libero.

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #63 il: Agosto 29, 2013, 00:03:10 am »
Pare strano detto da me, però verdeacqua33 pare si sia stata trattata un po' bruscamente, di sicuro molto più di una certa che veniva da lidi conosciuti. Mi sembra una persona un po' confusa, però niente di particolare. Vediamo che vuole dire. Anche se noi non facciamo consulenze psicologiche.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #64 il: Agosto 29, 2013, 01:37:11 am »
Quoto Sandokan 1317. Pero' rob' de matt', appare una -"sedicente"- fighetta dall'eta "intrigante" di anni 33, e pure qui, tutto questo spazio e immediata importanza.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #65 il: Agosto 29, 2013, 06:25:20 am »
Pare strano detto da me, però verdeacqua33 pare si sia stata trattata un po' bruscamente, di sicuro molto più di una certa che veniva da lidi conosciuti. Mi sembra una persona un po' confusa, però niente di particolare. Vediamo che vuole dire. Anche se noi non facciamo consulenze psicologiche.

Domani è un'altro giorno.
Ormai s'è presentata. Qualcosa di lei l'abbiamo capita.
Perlomeno sappiamo che cosa voleva sembrare ieri.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #66 il: Agosto 29, 2013, 06:26:58 am »

Potrebbero farti comodo (a te come a tanta gente). Non è uno sfottò.

Anzi...
Direi che i due libri proposti, per molti versi, siano autocompensativi.
 :D

Il mio è uno sfottò...
Ma... innocente...
Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #67 il: Agosto 29, 2013, 07:48:04 am »
Ho capito ho sbagliato scegliere questo forum … ma va bene cosi ….

senti bella, invece di scrivere queste stronzate di cui nessuno ci ha capito una cippa, fai una lista ben precisa con 3-4 domande chiare e semplici, vedrai che troverai le risposte che cerchi.

per come ti atteggi, penso che ti bannerebbero pure sul forum di Donna Moderna.

Offline Dottor Zero

• Affezionato
  • **
« Risposta #68 il: Agosto 29, 2013, 08:00:25 am »
Per evitare tutti i commenti sulla mia provenienza, vi dico che non ho mai fatto nessuno compromesso di ogni genere. Conosco benissimo la fama delle ragazze del mio paese.

Benvenuta.
Che tu sia romena, cinese, groenlandese o del Madagascar non ha importanza. Nessuno ti giudica dal colore della pelle o dal paese di provenienza.
Per quanto mi riguarda, la fama delle ragazze romene è la stessa identica delle ragazze italiane, non c'è da fare distinzione. Ci sono quelle buone e quelle meno buone.
Le ragazze italiane fanno compromesso quanto quelle romene, perché è sempre comodo prendere le scorciatoie. Ma è una cosa che fanno tutte, tanto per capirci.
Diciamo che, per cultura, le romene forse fanno le cose più alla luce del sole, mentre le italiane le fanno di nascosto. Ma ti garantisco che in quanto a "troiaggine" le italiane sono messe bene.

Ho avuto parecchie esperienze traumatiche nella vita che mi hanno fatto perdere diciamo i sensi della realtà ….. per questo ho creato il mio mondo, la dove sogno anche con gli occhi aperti ….

Brava, fai bene. Sognare è positivo. Aiuta ad inseguire degli obiettivi. Chi non sogna è morto. L'errore è sognare troppo, o sognare cose irraggiungibili. Quello è deleterio.  ;)

Io cerco le menti brillanti che dalle loro esperienze insegnano agli altri, che cercando di fare luce per se stessi illuminano anche me …..

Anche tu puoi essere una mente brillante, anche se magari non sai di esserlo o, fino ad ora, nessuno è riuscito a tirar fuori da te la parte migliore, o "brillante".
Tutti noi siamo anime con dei doni, e ognuno di noi ha qualcosa da insegnare ad altri.
Proponiti sul forum per insegnare e scambiare, non solo per assimilare, vedrai che avrai più soddisfazione. Dimentica che siamo uomini e donne, togliamoci per un attimo questa "etichetta", ragioniamo insieme senza pregiudizi e senza condizionamenti.
Buone chiacchierate.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #69 il: Agosto 29, 2013, 10:01:36 am »
@verdeacqua
io non sono convinta che hai sbagliato forum,
ma nel tuo primissimo messaggio nell'altro topic scrivi che "lo so che mi risponderete con tanta aggressività"...

certo che molti non l'hanno preso bene. Se fossi stato maschio mi sarei sentita offesa anche di ciò che hai detto a me che speri di aver lasciato accasa le cose tipiche romene. La fiduccia si concede prima di chiederlo.
Poi a me piacerebbe se restassi e che raccontassi del tuo genio incompreso.

Io ho vissuto la rivoluzione a 17 anni e ho conosciuto troppi giovani della mia età morti, forse per questo cerco di apprezzare più la banale vita quotidiana, che ci si rende conto che è un miracolo solo quando si spegne troppo presto.

• Veterano
« Risposta #70 il: Settembre 02, 2013, 11:58:54 am »
No non ero ironico, forse mi sono espresso male, ma volevo semplicemente dire che di questi elenchi che descrivono gli uomini come orchi e bestie mi sono un po' rotto le scatole di sentirmeli ripetere in ogni angolo e in ogni occasione. Volevo farti presente che ci sono altrettanti uomini rovinati per azioni di donne infami e senza scrupoli in tutto il mondo quindi l' errore, la violenza e quant' altro,  non è di genere ma riguarda purtroppo tutti. Sei la prima a dire che viviamo in una società fatta di incomprensioni e cattiverie poi vai avanti a pregiudizi verso tutto.

Potremmo difatti parlare di tutte le bravissime donne/ragazze romene che hanno sfasciato molte famiglie italiane, mettendosi quasi invariabilmente con colui/coloro che hanno un bar, un ristorante, nei quali erano molto banalmente finite per lavorare, prendendosi poi con tempi da bruciatrici di tappe il padrone, per loro un sogno e un massimo punto di approdo già possibile proveniendo da realtà spesso di chi e in cui si ha niente, poichè colei ha un lavoro di bancaria, segretaria, professoressa o quel che è ed è ben inserito in un tessuto professionale, lavorativo, se ne rimarrà pure con il suo lavoro in Romania o quel che è, piuttosto che ambire a venire a fare la barista o la cameriera 10 ore al giorno qui in Italia. Saranno sfruttate, ma lo rimangono per poco, dopo lavorano sì sempre tanto, ma facendosi "il mazzo" da altezzose padrone, magari dopo poco che avevano solamente le pezze al culo come si dice con classe.
E sposandolo, mentre il beota invece già di dover pensare alla moglie italiana e ai figli, si fa carico pure della brava romena che dopo poco stai pure tranquillo farà venire prima il/i figlio/i, ovviamente, e se in età di lavoro dovrai trovarli lavoro e poi finirà invariabilmente a lavorare nel bar/ristorante etc., dopo verrà "mamma malata" per cui già prima si chiedeva invariabilmente da 300€ in su il dì e quell'altro pure, poi il babbo il fratello la acognata etc.. Alla fine sarai invaso e  accerchiato, dovendo pensare al sostentamento alimentare di tua moglie e dei tuoi figli, a cui invariabilemente avrai dovuyto dare quasi tutto casa compreso. Te nella migliore delle ipotesi sarai tornato a casa dai tuoi genitori e se abbastanza grande con la famiglia di "Fanny & Alexander" rumena (per dire che ha tanti componenti) a cui dover in più pensare, mentre ogni giorno di più il tuo bar/ristorante o l'attività che è, diventerà sempre più "loro". Infine, avuto il divorzio, appunto te la sposi. Queste sono le tantissime straniere che ho sotto gli occhi tutti i giorni, e le loro azioni interessate, amplificazione dei peggiori difetti di grettezza e rapacità da paleocapitalismo, o di basso Impero, del quale fanno parte i loro paesi d'origine se preferite. Con non molta dissimilitudine agiscono le compagnie Semi-mafiose delle compagnie di badanti dell'Est, ancora più spesso facilitate dalla fragilità psichica e fisica, caducità anagrafica dell'oggetto delle loro mire. Anche questi miei possono essere soltanto degli stolti, esibiti stereotipi? Può darsi è vero, ma se le "straniere" che vedo io sono queste, altro che aprezzamenti e qualità, c'è da stare veramente moooolto disillusi. :sleep: :w00t: :wacko: :doh:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #71 il: Settembre 02, 2013, 12:07:59 pm »
@Verdeacqua, benvenuta innanzitutto: cinque anni fa, la prima e la più comune frase che si rivolgeva ad una donna che entrava in questi lidi era suppergiù questa: "qui si parla come si parla fra uomini, non si fa differenza, se vuoi partecipare sei tu che ti devi adattare a noi e non noi a te".

Ca va sans dire.. se si frequenta sufficientemente a lungo si capisce che è così.

Non vedo alcuna particolare aggressività verso di te, oggi come oggi, non più di quanto la vedo tra loro stessi. Con diatribe, botta e risposte che poi vengono per lo più dimenticati.

E' questione di abitudine, di provare ad adattarsi al modo di porsi, anzichè pretendere che siano gli altri ad adattarsi al nostro
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #72 il: Settembre 02, 2013, 12:15:06 pm »
Per dire.. mi sembra che tu cerchi risposte per te stessa.. beh sai, succede certe volte, che provando a dimenticare quello che manca a te, che brucia a te, che mette a disagio te, per cercare di capire quel che manca ad altri o che mette a disagio altri, arrivano risposte chiare anche per te.

;)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #73 il: Settembre 02, 2013, 12:18:09 pm »
Potremmo difatti parlare di tutte le bravissime donne/ragazze romene che hanno sfasciato molte famiglie italiane,

E parliamo anche dei fantastici italiani che hanno sfasciato famiglie romene e tante altre famiglie, perché la moda delle straniere comunque ha fatto suicidare molti maschi stranieri il cui moglie è andata con l'italiano. Tutta colpa vostra.

Per non parlare dal fatto che avete trasformato la liberà del nostro paese, la citta dove sono morti i ragazzi della mia età in un puttanaio italiano.

• Veterano
« Risposta #74 il: Settembre 02, 2013, 12:23:57 pm »
E parliamo anche dei fantastici italiani che hanno sfasciato famiglie romene e tante altre famiglie, perché la moda delle straniere comunque ha fatto suicidare molti maschi stranieri il cui moglie è andata con l'italiano. Tutta colpa vostra.

Per non parlare dal fatto che avete trasformato la liberà del nostro paese, la citta dove sono morti i ragazzi della mia età in un puttanaio italiano.

Sempre rispondente all'appello eh? L'avete abìurato il comunismo per le Mercedes e le Audi dei vs. mariti edili? Adesso come dice sempre qualcuno da queste parti, pedalare....