Fammi capire se puoi; questa è la sintesi, secondo me discreta, di wikipedia:
Il film è tratto da un'omonima opera teatrale di LaBute stesso, scritta nel 1993, che traccia una cruda analisi del machismo e la misoginia di alcuni yuppie, nel pieno boom economico.
Il film racconta di Chad e Howard, due uomini in carriera, trentenni, arrivisti e frustrati, che a causa della loro insoddisfazione amorosa e lavorativa decidono di attuare un piano atroce ed alquanto cinico, nei confronti di una ragazza sorda. La ragazza in questione è Christine, dattilografa che lavora presso il loro ufficio, che i due uomini corteggiano in momenti diversi, illudendola ed abbandonandola in seguito, per ridere di lei.
Io non dico affatto di avere la verità in tasca, ma il messaggio che passa, secondo me, è che per gli uomini è naturale e quasi d'abitudine comportarsi in quel modo, vile e quasi criminoso.
Cosa pensano gli spettatori all'uscita dalla sala? Quale messaggio emotivo passa, attraverso quel film?
Tu cosa ne dici: gli spettatori saranno andati così in profondità nell'analisi, come hai fatto tu, oppure si saranno detti: "però, a volte gli uomini sono proprio delle bestie" ?
E poi il titolo non è "Nella società degli uomini" ?
Perchè nn chiamarla la società degli yuppies, oppure dei capitalisti?
E scusa ancora, come avrebbe potuto trovarsi un uomo al posto della ragazza sorda? Sarebbe stata una storia tra gay?
Se mi dai risposte, io cerco di capire, e possiamo discutere pacatamente.