Rita capisco le motivazioni del tuo intervento (ed in parte le condivido), ma non rigirare le carte in questo modo.
Vuoi forse dirmi che ti sembra così assurdo che quanto avviene quotidianamente ed indiscriminatamente contro tutto il sesso maschile da anni, non possa a volte scatenare negli uomini sentimenti misogini? Vuoi forse farmi credere che non ti sei mai resa conto di quanto il femminismo e le femministe siano la causa principale di tale sentimento d'odio? Credi forse che gli uomini, sentendo giornalmente in tv tutte quelle belle paroline d'odio contro il sesso maschile da parte delle donne, stiano lì ad assorbire senza conseguenze?
allora cercherò di essere più chiara:
film con uomini che se la prendono con una donna disabile e inerme per vendicarsi di donne misandriche incontrate.
Reazione: ecco gli uomini sono misogini di natura, pure un po' vigliacchi perchè se la prendono con quella già debole
film con donne che se la prendono un uomo disabile e inerme per vendicarsi di uomini misogini incontrati.
Reazione: ecco gli uomini sono misogini di natura, rappresentano le donne come vigliacche, subdole e vendicative.
Confermate la reazione sociale, quindi. E gli date ragione
Ma non venirmi a dire per favore che se qualcuno impazzisce e diventa misogino è giusto che ci sia il femminismo. Altrimenti fai lo stesso giochetto delle femministe.
ma infatti non ho detto che sia giusto il femminismo. Ma la reazione sarà quella. State dando ragione al femminismo, il femminismo dice che, per via dell'emancipazione femminile, gli uomini si sono incattiviti? (mai sentito parlare dei colpi di coda del patriarcato che deve avere una coda infinitamente lunga? per referenze rivolgersi alla Terragni & Co).
Anche perchè, se non ho capito male, i due uomini del film non sono stati ridotti sul lastrico da mogli che hanno usufruito della giurisprudenza del diritto di famiglia. Sono stati semplicemente lasciati, traditi, senza pietà finchè vuoi, ma non dirmi che non capita anche a moltissime donne, (in primis la protagonista, l'essere debole, che al prossimo giro non vedo perchè non possa diventare a sua volta traditrice verso il primo che incontra per rivalsa) ma loro che fanno? Si rifanno sulla prima che trovano che non c'entra un tubo.
Quel che ne esce è appunto il pensiero che ha espresso Torsolo. Siccome le donne sono programmate per tradire, umiliare, sopraffare è meglio tradirle, umiliarle, sopraffarle per primi e non permettere loro di farci soffrire.
Insomma un po' lontano dall'equilibrio tra i sessi, a me pare.
Sul fatto poi che l'idolatria del femminile causi una rabbia repressa nel maschile che può anche sfociare in reazioni misogine e violente sfondi una porta aperta. Ma non vedo in quanto letto nessun collegamento tra questo e la reazione misogina. Lo vedo tra il liberismo, tra il machismo, tra lo yuppismo, il consumismo e tutti gli ismi occidentalisti modernisti che vuoi. Con l'ammissione che le donne sono anche complici. Oh well.. beh, però se va spiegato. Beh però se per puro caso nei panni del soggetto debole e ultimo ci metti una donna, secondo me, non c'è molto di diverso da quanto dicono molti femminismi
Ogni tanto si ricordavano le positività del maschile in ambito MoMas, la bellezza, la lealtà, la frugalità, la giustizia, la resistenza, la generosità. Adesso sembra che