Autore Topic: Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro  (Letto 4752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« il: Agosto 29, 2013, 21:55:26 pm »
Potevamo essere ancora felici, potevamo continuare per la strada della crescita invece della descrescita, del "patriarcato" invece del "matriarcato" e invece stiamo andando a picco, sia uomini che donne anche se in realtà, più gli uomini, perché almeno le donne hanno la legge e la cavalleria maschile dalla loro parte.
Nel mondo non c'è spazio per l'empatìa, per la bontà, per le concessioni, specie per chi vuole andare in alto e chi vuole essere al comando perché, appena lasci uno spiraglio, è lì che ti attaccheranno. Noi uomini abbiamo lasciato fin troppi spiragli, ci siamo letteralmente aperti e abbiamo consegnato le armi al "nemico" in modo che quest'ultimo non si lamentasse più con noi perché si sente "oppresso". Abbiamo ceduto, come quei genitori che sono troppo buoni coi bambini e gli comprano tutti i giocattoli che vogliono al minimo pianto e al minimo sbattere di piedi e, come ben sappiamo, un bambino che cresce con la convinzione di poter avere tutto solamente insistendo, diventa un bambino viziato che nella vita pretenderà tutto e non saprà qual è il valore dei soldi e del sacrificio. Com'era il detto? "Mazz e panèll fann 'e figl bell, pan senza mazz fann 'e figl pazz" (mazze e pane fanno i figli belli, pane senza mazze fanno i figli pazzi).
Al posto dei bambini possiamo metterci le donne che, come bambini che piangono e sbattono i piedi, hanno non solo chiesto i diritti che magari legittimamente spettavano loro ma, come delle bambine viziate, hanno chiesto tutto e ancora di più. La natura dei bambini è quella e sta ai genitori essere buoni genitori e saperla dominare, come la natura delle donne è quella e sta agli uomini ad essere veri uomini e saperla dominare. Non è cattiveria, è semplicemente che le cose stanno così e ciò che va "dominato", deve essere dominato per un futuro migliore per tutti (nessuno vorrebbe aver cresciuto un figlio delinquente perché si è stati troppo buoni quando egli era piccolo).
Hanno sbagliato (loro, gli uomini che hanno concesso di tutto e di più, le vecchie generazioni), ed ora tutti gli uomini almeno di questa generazione (ma credo anche delle prossime) ne stiamo pagando e ne pagheremo le conseguenze, anche perché stiamo continuando a sbagliare. Oramai le bambine sono cresciute e sono diventate adulte e viziate e, l'unico modo per star tranquilli è quello di non averci nulla a che fare, però purtroppo le donne ci piacciono molto, ci piacciono più di noi stessi, le amiamo più di noi stessi...ma forse non abbiamo capito che un uomo che non si ama non può amare nessuno e non può aiutare nessuno, perché un uomo che non si ama è debole e le donne odiano gli uomini deboli.
Una soluzione a tutto ciò potrebbe essere quella di crescere uomini nuovi, veri uomini che sapranno "dominare" le donne di domani, però sinceramente in questo non nutro speranze perché, per come la vedo io, gli uomini di oggi sono più femmine delle femmine e, nel futuro sarà ancora peggio.
Una soluzione temporanea potrebbe essere quella di ritornare poveri e con tutto da ricostruire, tipo con una terza guerra mondiale, dove le donne per necessità (non per volontà) torneranno a voler avere i loro ruoli tradizionali, finché poi gli uomini non avranno ricostruito tutto, ricreato un mondo sicuro dove vivere e divertirsi ed ovviamente le donne vorranno riavere la loro libertà perché vogliono divertirsi anche loro (senza aver mosso un dito). Gli uomini dopo aver ricostruito tutto, dimenticheranno com'erano le donne quando si erano svelate, nel periodo di benessere precedente alla guerra e si ritornerà al femminismo e alla misandrìa.
La vita è una ruota, così come la storia...dove ci sono i corsi e ricorsi storici, perché il passato tendiamo a dimenticarlo e tutto si ripete!

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2013, 22:41:07 pm »
ECCEZZIONALE CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTA'!  :ok:
Ti quoto al 101%  :clapping:
Queste cose io le dico da una vita, anche se con altre parole. Mi fa piacere che qualcuno la pensi come me SU TUTTO.

E siccome non possiamo usare le mani o qualsiasi altra forma di violenza, io dico che l'indifferenza è l'arma più micidiale.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2013, 23:25:21 pm »
ECCEZZIONALE CONSAPEVOLEZZA DELLA REALTA'!  :ok:
Ti quoto al 101%  :clapping:
Queste cose io le dico da una vita, anche se con altre parole. Mi fa piacere che qualcuno la pensi come me SU TUTTO.

E siccome non possiamo usare le mani o qualsiasi altra forma di violenza, io dico che l'indifferenza è l'arma più micidiale.

Grazie mille, fa piacere anche a me trovare qualcuno che la pensa come me, proprio perché sono discorsi come dire, assolutamente non mainstream anzi, direi del tutto "controcorrente".  :)

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2013, 07:32:51 am »
pezzo per pezzo stanno togliendo all'uomo tutte le cose che compensavano una vita di duro lavoro.

prima o poi si raggiungera' il punto in cui molti si chiedono se ne vale la pena visto che si riceve in cambio solo sputi in faccia, sul lavoro, con le donne, e persino in casa sua perche' ora hanno pure leggi che vietano questo e quell'altro, a breve vietaranno di fumare sigarette in casa propria o sul balcone perfino, come gia' fanno per il barbeque, la musica alta, cani e gatti, e molto altro.

e' una societa' sempre piu' intollerante e totalizzante.

se guardiamo agli esempi socialisti non finira' in ribellione di massa ma in ribellione silenziosa eventualmente, con conseguente apatia, depressione, e infelicita' collettiva, esattamente come si osserva negli animali chiusi nello zoo, perdono ogni vitalita', dormono tutto il giorno, sono rassegnati e scazzati, fanno pochi figli o han bisogno pure di inseminazione artificiale come i Panda.


Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2013, 09:14:37 am »
Nel mondo non c'è spazio per l'empatìa, per la bontà, per le concessioni

Ti correggo. C'è spazio, ma solo per chi lo merita. Noi italiani facciamo un grosso errore: ci concediamo subito a tutti e poi, con pentimento, ci raffreddiamo.
Ecco, sarebbe giusto fare il contrario. Partire freddi e concedersi piano piano se la persona lo merita. Un po' come fanno i popoli del nord Europa insomma.
Sbagliato fare i galletti e i galanti con le donne. Giusto farlo con la persona che sta con te già da un po' di tempo e che dimostra con le azioni di amarti e tenere veramente a te.
Non dare perle ai porci, insomma. Questo è un grosso difetto degli italoti, che essendo barbari, non impareranno mai la lezione.

Hanno sbagliato (loro, gli uomini che hanno concesso di tutto e di più, le vecchie generazioni), ed ora tutti gli uomini almeno di questa generazione (ma credo anche delle prossime) ne stiamo pagando e ne pagheremo le conseguenze, anche perché stiamo continuando a sbagliare

Bravo, lo sto a ripetere da quando mi sono iscritto al forum. Abbiamo creato noi (non certo io) questi mostri. Le abbiamo viziate noi. E purtroppo gli italioti (essendo appunto idioti - e barbari) non capiscono che devono cambiare atteggiamento per guadagnarsi vero rispetto dalle donne.

però purtroppo le donne ci piacciono molto, ci piacciono più di noi stessi, le amiamo più di noi stessi...ma forse non abbiamo capito che un uomo che non si ama non può amare nessuno e non può aiutare nessuno, perché un uomo che non si ama è debole e le donne odiano gli uomini deboli

Ci piacciono molto perché siamo amanti del bello, così come lo sono loro. Dovremmo però imparare a guardare oltre l'apparenza, perché a una donna bella si perdona tutto, mentre a una brutta no.
Invece sono tutte uguali, solo che alcune hanno una "confezione" migliore, ma alla fine hanno lo stesso valore umano. Bisogna aggiustare il metro di misura, a mio avviso un po' sballato.
Poi, noi dobbiamo amarci a prescindere. Che le donne odino gli uomini deboli non ce ne deve fregare proprio. Non dobbiamo vivere in funzione loro, cioè regolando la nostra vita in base ai loro capricci. Dobbiamo vivere facendo tutto il possibile per piacerci.

Una soluzione a tutto ciò potrebbe essere quella di crescere uomini nuovi, veri uomini che sapranno "dominare" le donne di domani, però sinceramente in questo non nutro speranze perché, per come la vedo io, gli uomini di oggi sono più femmine delle femmine e, nel futuro sarà ancora peggio

Giustissimo quello che dici. Mi spiace ma ciò potrà essere possibile solo con una guerra - disordine.
Dopo le guerre solitamente le persone diventano più umili e solidali tra loro. Comprendono i veri valori della vita tralasciando le cazzate inutili. Vedi ad esempio l'Italia degli anni '50 e '60.  Poi, col benessere si torna a bomba. Questo perché, fondamentalmente, l'uomo ha una natura animalesca e tende a sopraffare il prossimo. Solo pochi (in ogni epoca storica) hanno avuto una speciale sensibilità. Basti pensare, ad esempio, che all'epoca del Diluvio, Dio salvò soltanto otto persone. Non tutti riescono ad avere un occhio semplice, a condurre uno stile di vita semplice in pace ed armonia con il resto delle creature.


Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2013, 15:13:45 pm »
Be' Cydon sono d'accordo su tutto, forse un po' meno sul fatto che c'è spazio per chi lo merita. Per mia esperienza personale, ho visto tante coppie dove il marito è un po' "str..." e distaccato, andare avanti per bene! La moglie si lamentava del marito che era un po' rompi eccetera, però ad oggi tutte queste coppie stanno ancora insieme e la moglie lo rispetta. Viceversa invece per i mariti accondiscendenti, che sono quasi tutti separati in casa o divorziati. Ma anche nella vita in generale vedo questa cosa, cioè se fai il buono la gente se ne approfitta e certe volte è anche questione di coerenza, ad esempio molte persone dicono "quello è cambiato, ora è meglio", ma il fatto che è meglio è perché ora possono "sfruttarlo" mentre prima lo rispettavano. Per mia esperienza anche in questo, non farmi mettere i piedi in testa da nessuno mi ha permesso di essere rispettato più di prima che ero più disponibile a passare sulle cose. Purtroppo l'essere umano è così, è brutto, a me non piace, ma a mali estremi, estremi rimedi se si vuol sopravvivere e andare avanti.
Ritornando alle donne, prima di avere tante batoste mi piaceva fare della mia donna la mia principessa, poi un po' le mie esperienze dirette ed un altro po' quelle che vedo dagli altri, mi hanno fatto "maturare" e quindi cambiare, mi hanno fatto aprire gli occhi e capire meglio cosa siamo come genere umano, sia uomini che donne. Si sa, le esperienze della vita ci plasmano, specie quelle negative, che vedo come uno scalpello che modella il nostro essere.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2013, 16:53:41 pm »
Italiano sono d'accordo su molte cose che scrivi- ed e' strano a partire da tuo nick visto che io sono da sempre per molte cose decisamente anti-italiano- , solo che pero' il fatto di indurirsi e dovere fatidicamente diventare piu' stronzi e cattivi, dopo gli urti della vita, e' uno dei "disvalori" principali tanto sbandierati dalle donne di oggi, come "conquistata" qualità. Ne sento tanti di discorsi di ragazze anche cozze, che solo perche' son giovani quando gavazzano come cretine tra loro si raccontano ridendo di quanto sono cattive e stronze, col poveraccio di turno, lasciato "perche' non l'amavo più.Non so perche', boh...!Chi se ne frega tanto era solo uno sfigato!"
Per ossimoro, piuttosto che donne cos'e meglio uomini "femminilizzati" con caratteristiche di sensibilità, umanità, e perche' no, romanticismo, che le stronze di oggi certo non sanno manco cosa sono. Adattarsi al peggio perche' la societa' fa schifo e' un errore storico. Oltre che moralmente ed eticamente sbagliato.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2013, 19:16:05 pm »
Ne sento tanti di discorsi di ragazze anche cozze, che solo perche' son giovani quando gavazzano come cretine tra loro si raccontano ridendo di quanto sono cattive e stronze, col poveraccio di turno, lasciato "perche' non l'amavo più.Non so perche', boh...!Chi se ne frega tanto era solo uno sfigato!"

e' esattamente cosi' ! ed e' cosi' in tutto il mondo da quel che vedo.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2013, 21:21:36 pm »
Italiano sono d'accordo su molte cose che scrivi- ed e' strano a partire da tuo nick visto che io sono da sempre per molte cose decisamente anti-italiano- , solo che pero' il fatto di indurirsi e dovere fatidicamente diventare piu' stronzi e cattivi, dopo gli urti della vita, e' uno dei "disvalori" principali tanto sbandierati dalle donne di oggi, come "conquistata" qualità. Ne sento tanti di discorsi di ragazze anche cozze, che solo perche' son giovani quando gavazzano come cretine tra loro si raccontano ridendo di quanto sono cattive e stronze, col poveraccio di turno, lasciato "perche' non l'amavo più.Non so perche', boh...!Chi se ne frega tanto era solo uno sfigato!"
Per ossimoro, piuttosto che donne cos'e meglio uomini "femminilizzati" con caratteristiche di sensibilità, umanità, e perche' no, romanticismo, che le stronze di oggi certo non sanno manco cosa sono. Adattarsi al peggio perche' la societa' fa schifo e' un errore storico. Oltre che moralmente ed eticamente sbagliato.
Non si tratta affatto di adattarsi al peggio, si tratta invece di tornare alla natura, tornare a guardare ai valori naturali, con giudizio e ponderatezza, ovviamente.
E' necessario decondizionarsi dai falsi messaggi e tornare a verità, ripeto, naturali. NOn è che si tratti di un'opzione, ma della sola possibilità.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2013, 22:00:21 pm »
NOn è che si tratti di un'opzione, ma della sola possibilità.
Quoto.
O così, oppure secondo la natura sei "unfit to survive" e diventi cibo per qualcun altro più scaltro di te.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2013, 23:20:12 pm »
Non si tratta affatto di adattarsi al peggio, si tratta invece di tornare alla natura, tornare a guardare ai valori naturali, con giudizio e ponderatezza, ovviamente.
E' necessario decondizionarsi dai falsi messaggi e tornare a verità, ripeto, naturali. NOn è che si tratti di un'opzione, ma della sola possibilità.

Alle volte mi pare davvero che come disse qualcuno, in questo forum imperi troppo una mentalità un pò reazionaria e conservatrice. Molti penseranno che il conservatorismo sia un mezzo di difesa il più atto, e adatto lo posso capire, alla conservazione appunto di un'identità maschile così minacciata ed erosa progressivamente sempre di più dai liberalismi sessuali, nei costumi, dalla già fallita rivoluzione sessuale, alle "battaglie" femministe per i "pari diritti" , la liberazione della donna ecc., ecc., li conosciamo fin troppo beni, slogan e denominazioni. Ma invece, la salvezza "a testa alta", a mio modestissimo parere non risiede affatto nell'anti progressismo in termini di costumi, e tantomeno in un quanto mai fallace e ridicolo oltre chè deleterio ritorno alle radici religiose e clericalfasciste-bigotte, come pare essere per alcuni, puritanesimo da Moige quanto mai sbagliato e retrivo, anche per la cosìddetta QM. Ma mi rendo sempre più conto, che forse sono proprio l'unico, come un utente disse, a pensarla così da queste parti.  Eppure, sono -sempre forse- anche uno dei più consapevolmente antifemministi (io non mi vergogno nè ho paura a dire proprio "m*******", la parola "proibita" che quindi non scriverò) che ci siano da queste parti. :hmm: :hmm:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21354
  • Sesso: Maschio
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2013, 23:27:09 pm »
Non si tratta affatto di adattarsi al peggio, si tratta invece di tornare alla natura, tornare a guardare ai valori naturali, con giudizio e ponderatezza, ovviamente.
E' necessario decondizionarsi dai falsi messaggi e tornare a verità, ripeto, naturali. NOn è che si tratti di un'opzione, ma della sola possibilità.
Quoto, è l'unica strada percorribile. Tra l'altro, uno dei ruoli dei media è quello di adattarci continuamente all'inadattabile, facendolo apparire come normale e inevitabile progresso dell'umanità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2013, 05:38:48 am »
Non si tratta affatto di adattarsi al peggio, si tratta invece di tornare alla natura, tornare a guardare ai valori naturali, con giudizio e ponderatezza, ovviamente.
E' necessario decondizionarsi dai falsi messaggi e tornare a verità, ripeto, naturali. NOn è che si tratti di un'opzione, ma della sola possibilità.

e' impraticabile fino a che l'uomo comune su certi argomenti non ha alcuna idea chiara e non la puo' avere finche' non ha un discreto background in merito e questo ovviamente richiede mesi o anni di studio del fenomeno quindi non sara' MAI accessibile a tutti.

si tornera' alla natura solo quando il mainstream sosterra' tesi a favore delle leggi naturali, ma sempre in ottica di gregge di pecore che segue le mode e il pensiero unico imposto dall'alto.

in molti paesi musulmani c'era molta piu' liberta' nei decenni passati, ora hanno imposto regole molto piu' strette e nessuno ha battuto ciglio .. egitto, turchia, iran, indonesia ... giusto per fare qualche esempio.

quando hai il controllo militare, politico, e dei media la gente semplicemente la tieni per le palle e la piloti come dei pupazzi a piacimento, esattamente come fanno in occidente ora.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2013, 05:41:24 am »
Quoto, è l'unica strada percorribile. Tra l'altro, uno dei ruoli dei media è quello di adattarci continuamente all'inadattabile, facendolo apparire come normale e inevitabile progresso dell'umanità.

comunque sono progressi forzati e sanno anche loro che sono di breve durata e del tutto instabili, se usano la tecnica dei piccoli passi e del soft power e' proprio perche' e' la meno rischiosa, sono consci che tutta la baracca non e' fondata su basi stabili, che il giorno dopo potrebbe crollare miseramente, solo le religioni durano millenni e hanno vita propria, l'ateismo invece e' un ideologia suicida e che senza freni porterebbe alla sua stessa auto distruzione.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Riflessioni personali su uomini e donne oggi e nel futuro
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2013, 07:15:51 am »
Be' Cydon sono d'accordo su tutto, forse un po' meno sul fatto che c'è spazio per chi lo merita. Per mia esperienza personale, ho visto tante coppie dove il marito è un po' "str..." e distaccato, andare avanti per bene!

Forse mi sono spiegato male. Intendevo dare alle persone giuste e al momento opportuno.
Non fare come le baldracche, ecco, ma concedersi lentamente, col contagocce, e solo se la persona lo merita nel tempo.
Io con le donne sono sempre stato un po' freddo. Ma non perché di carattere sia così, ma solo perché ho imparato a non regalare emozioni e sorrisi a nessuno. Questo vale anche per gli "amici".
Se la mia futura moglie o compagna meriterà la parte migliore di me gliela darò, altrimenti significherà che non è degna di essere la mia compagna, non credi?  ;)
Attenzione. Non sto dicendo che si deve essere scorbutici o antipatici. Semplicemente non buttarsi a capofitto con le emozioni, perché come esseri umani abbiamo bisogno di dare e avere e se diamo soltanto senza avere poi ne rimaniamo male.  :)