ah intendi la risposta di uno degli utenti?
però non da soluzioni. Anzi, a dire il vero, in tutto il suo intervento si adombra il ritorno del "maschilismo" e dice addirittura che in Italia si sta ancora bene proprio perchè c'è il maschilismo ve' pozzino,.. non c'è nemmeno fra gli "interessanti" un'analisi più o meno unitaria sullo stato oggettivo reale
Una roba del tipo, facciamo come in Islam (anzi, "torniamo" a fare come in Islam) e anzichè suggerire un abbassamento del potere sessuale tramite sganciamento emotivo, o altre soluzioni innovative, immagina semplicemente di ridare il potere di controllo sulla sessualità femminile.
Che ci sia della concretezza te lo concedo, ma la modernità non ce la vedo proprio
Per me resta più "moderna" l'ipotesi dello sganciamento emotivo a tutt'oggi
la soluzione per ora non si vede, o meglio, ci sono delle ipotesi e lì emerge quella della Russia come 3 via.
Non conoscendo bene la Russia, non so giudicare, ma in efffetti parrebbe consistere in una sorta di maggiore " autonomia emotiva "
la modernità dell'analisi ( non della soluzione, che appunto per ora non c'è ) consiste nello sganciamento dalle solite categorie destra e sinistra, categorie disastrose per la loro inutilità e per le inconcludenti discussioni cui danno adito.
Viceversa, si ammette una asimmetria ( quindi una
diseguaglianza ) tra uomo e donna, basata sulla natura dei 2 sessi.
Una analisi questa, che spiega piuttosto bene ciò che noi osserviamo, senza ricorrere a una impalcatura ideologica che confonde le acque senza apportare alcun beneficio all'analisi