Tu non avrai parlato di serial killer ma il mio paragone era proprio quello
Tu consideri che quanto è bravo quello che in film si vendica sulle donne innocenti per torti subiti da altre.
Facevo riferimento ai film di Torsolo dove lui elogia i personaggi che si vendicano (anche uccidono) donne innocenti per colpa di un'altra. (...)
o il suo desiderio di sputtare su donne sulla strada perché una l'ha mollata, e altre cose cosi da cercare nei suoi messaggi.
Io non ho detto ch lei ha fatto bene.
Ma io non ho una risposta definitiva sul fatto che possiamo mollare tranquillamente una persona che ha cambiato la vita per noi? E non so se i desideri di vendetta sono assurdi in ogni caso?
E tra altre cose io in questo forum avevo detto anche che , se il mio marito mi avesse uccissa una volta quando l'ho lasciato per un'altro (8 anni fa) gli avrei dato ragione.
Quindi sono super partes.
Quando sai che giocchi con l'amore di qualcuno che ha investito in te molto ti aspetti che la rottura non sarà semplice perché provochi tanta sofferenza. L'ho considero valida sia per gli uomini che per le donne
E perché dovrebbe essere semplice la rottura? Dovremmo essere tutti superficiali e senza legami proffondi che non si possono rompere senza sangue ?
Nello stesso dialogo T.considera perfidia femminile che una donna l'ha lasciato e una cosa comprensibile e da sopportare con serenità che un uomo ha lasciato una che ha messo incinta? La rottura è sofferenza solo quando a rompere è la donna?
Il tuo esempio non mi sembra convincente (dimmi casi reali cosi, io sono dalla parte del padre che VUOLE avere e vedere e impegnarsi con i suoi figli), però se il ragazzo lasciato all'altare avrebbe sfigurato la ragazza non avrei detto che ha fatto bene ma avrei capito uguale il suo sentimento di vendetta-disperazione.
In una società tradizionale, il ragazzo sarebbe stato comunque obbligato a sposarla. E io ho visto quella società (mio padre doveva sposare in fretta la sua seconda moglie perché l'ha lasciata incinta e il padre di lei lo minacciava con la prigione. Allora sono divorziati i miei , in fretta. Quindi l'ho vissuto molto da vicino e non in modo piacevole che un uomo non puo lasciare incinta una donna e fregarsene).
Certo che senza l'acido in faccia sarebbe stato meglio risolvere la situazione.