Autore Topic: Grazie a tutti voi, questo spazio è speciale.  (Letto 2440 volte)

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
Grazie a tutti voi, questo spazio è speciale.
« il: Settembre 05, 2013, 03:12:37 am »
Ciao a tutti. Forse molti di voi non si ricordano di me, ma ero solito, almeno fino a un paio di anni fa, frequentare questo forum. Pur con qualche visita disinteressata, avevo smesso di frequentare questo splendido forum, sebbene ci abbia passato molte ore interessanti a leggere e scrivere.

E questa sera, quasi per caso, mi sono deciso a ritornare, ritrovandomi qui ora a scrivere anche per fare una cosa molto importante: ringraziarvi.

Noto ancora che nel forum si insinuano, purtroppo, rassegnazione e delusione. Vedo (come è normale che sia) ancora molte persone frustrate (nel senso buono) dalla questione maschile e dalla relazione con l'altro sesso in generale. Ma oggi io sono qui per cercare di dare positività a chi oramai l'ha persa, dicendovi che, allora come oggi, posso testimoniare l'incredibile aiuto che questo forum libero è riuscito a darmi nel riuscire a scoprire meglio me stesso e il rapporto con l'altro sesso. Qui ho avuto modo, non tanto di imparare, poiché molti ragionamenti facevano già parte di me, quanto esternare, ampliare, migliorare, condividere e liberare tutte le idee e i pensieri sui problemi che oggi noi uomini viviamo e rischiamo costantemente di vivere con il mondo femminile. Ecco perché stasera scrivo qui, per ringraziare tutti voi, come non feci allora, e per ricordarvi che questo spazio SERVE, e FUNZIONA all'unico fine importante: insegnare agli uomini a "combattere" le angherie dell'altro sesso ad armi pari, cosa che continuano a dimenticare continuamente.

Detto questo, vengo a voi con non più sicurezze che allora, e anzi forse, con molta meno "forza". Malgrado ciò, non meno sveglio. Quello che pensavo della questione maschile allora, è più o meno ciò che penso ora: noi uomini dobbiamo imparare a prendere il meglio ed evitare il peggio. Anche se so che tutto ciò non è facile, e raggiungerlo richiede di passare per una serie di punti molto difficili da affrontare, quali ad esempio l'imparare ad essere "giustamente stronzi" con le donne e il saper accettare se stessi. E imparare, primo fra tutti, a dare alle donne e al sesso l'importanza che meritano, sebbene ci venga d'istinto a renderle cose primarie. Tutte cose che, insomma, si acquisiscono negli anni, con l'esperienza.

Ora è tardi e spero di non aver sprecato uno spazio inutilmente, comunque vi saluto tutti e vi mando un forte abbraccio, sperando che per voi questi due anni siano stati felici e pieni di serenità.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Alberto86

• Visitatore
Re:Grazie a tutti voi, questo spazio è speciale.
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2013, 07:04:08 am »
Bentornato.  :)

Non ci conosciamo, ma ho letto spesso, sui vecchi topic, i tuoi interventi.  :)

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2013, 08:29:51 am »
Ciao e ben ritrovato, mi ricordo dei tuoi post quando ero appena iscritto. Ottimo che sei qui, ti auguro buona permanenza.
Anch'io devo ringraziare molto questo forum per avermi dato l' opportunità di contattare persone e discutere liberamente di argomenti per me di fondamentale importanza.
Approfitto per ringraziare tutti. :)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2013, 09:21:03 am »
Ah ciao, Zoltan, ri-bentornato. Da parte mia nessunissima frustrazione, delusione o rasssegnazione
che sia. Questo forum deve essere un FARO che insegni agli uomini l'autostima, mentre invece da
ogni dove si vuole insegnare agli uomini l'automortificazione. Qui ribadisco quello che ho detto in
un sito femminista nel quale le capre femministe mi accusavano (solito loro ricatto) di avere dei
problemi relazionali con le donne: "Mi spiace deludervi, cocche, ma io con l'altro sesso mi trovo
benissimo. E sapete perchè? Perchè amo le donne che mi amano, rispetto le donne che mi stimano
e mando affanculo tutte le altre". "Ma allora ami e rispetti solo le masochiste"- mi hanno risposto.
"Se proprio ci tenete a chiamarle così.........sta di fatto che a me va benissimo". E ho chiuso il
discorso. Questo forum fa sì che ci possano essere altri Massimo (in tutti i sensi) come me.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2013, 11:20:57 am »
Ciao e bentornato.
Non ci conosciamo, ma ce ne fossero di uomini come te.
La tua presenza è un arricchimento per un forum ECCELLENTE, la cui unica pecca è quella di essere sin troppo democratico.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2013, 14:10:20 pm »
la cui unica pecca è quella di essere sin troppo democratico.

:lol:

è una questione di fede
c'è chi crede nella forza
e chi nella libertà
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2013, 16:16:38 pm »
Ciao, bentornato. Mi ricordo di te. :)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2013, 17:02:27 pm »
bentornato. mi ricordo ti te e mi fa piacere che sei di nuovo qui. noi abbiamo bisogno di tutti :)

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2013, 18:40:08 pm »
Come dice Don Michele Apicella ne "La Messa e' finita",
"Vi amo, o voi tutti che siete in questo bar."  :rolleyes:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #9 il: Settembre 05, 2013, 19:00:26 pm »
Ho letto moltissimi dei tuoi interventi che trovo tra i più interessanti. Sono davvero contento che sia tornato :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2013, 10:03:55 am »
Ciao Zoltan2,
mi ricordo bene di te, i tuoi interventi erano sempre tra i più lucidi, onesti e disincantati sulla condizione maschile in questi tempi di feroce lotta contro le femministe.
Io condividevo quasi sempre quello che dicevi, e anche in questo frangente  condivido in toto il tuo messaggio: questo forum è uno spazio veramente SPECIALE e STRAORDINARIO che permette a noi uomini di fare auto-analisi e sostenerci a vicenda, mentre siamo al fronte di quel terribile conflitto che va sotto il nome di "guerra dei sessi".
Una guerra che non abbiamo dichiarato noi uomini. Ma che siamo costretti a combattere ogni secondo della nostra vita in cui entriamo in contatto con l'ex "gentil" sesso. Perché loro sono agguerrite. E decise ad "asfaltarci" se appena abbassiamo la guardia un attimo.

E sì, purtroppo questo è un mondo difficile. Il nostro istinto e le nostre pulsioni ci spingono in una direzione che è controproducente per noi. Ci spingono a corteggiare, proteggere e sostenere le donne.

E invece, come dici tu, dobbiamo imparare a prenderci solo il meglio dal mondo femminile. Dobbiamo trattarle con estrema cautela e diffidenza, fin quando non siano LORO a dimostrare buona fede e buone intenzioni. Dobbiamo evitare corteggiamento, regali e ogni stupida generosità.

Dobbiamo, come dice controcorrente, essere cavalieri solo verso noi stessi.

Bentornato.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina