Autore Topic: Noi antisessisti e l'aborto.  (Letto 11455 volte)

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
Re:Noi antisessisti e l'aborto.
« Risposta #30 il: Settembre 08, 2013, 18:06:10 pm »
Io sono conservatore per la prevenzione:
ai giovani direi cautela e no ai rapporti prematrimoniali.
Lo so, sono fuori da ogni moderna ottica
ma mi fa 'na sega, non m'interessa più l'altrui accondiscendenza
 continuerò finchè avrà ossigeno il mio cervello a sostenere questa tesi apparentemente conservativa....da talebano.

Uomini ragionateci sopra: si risolverebbero molti problemi se ci dessimo tutti una calmata e attribuissimo valore non più così al corpo ma alla persona .

ALe

Pienamente d'accordo  :clapping: :ok:

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #31 il: Settembre 08, 2013, 18:28:41 pm »
Pienamente d'accordo  :clapping: :ok:
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato....
vabbè
l'importante è che tu venga al Meeting di Comacchio, il 19 Ottobre
Lì sarà forte ogni affermazione, ed ognuno avrà modo di confrontarsi e discutere senza filtri nè distanze, lo ritengo un appuntamento importante
non mancare, ciao
ALe

...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #32 il: Settembre 08, 2013, 18:35:43 pm »
Personalmente l'aborto è un tema che ho sempre sentito lontano da me, sicuramente dovuto al fatto che matrimonio e figli sono un desiderio che non ho mai minimamente avuto (soprattutto oggi).
Questo non mi esonera dall'avere un mio pensiero al riguardo: personalmente ritengo che ci siano aborti e aborti; una donna che abortisce e butta il feto nel water, in un secchio della spazzatura o roba simile è una criminale ed una infanticida e come tale andrebbe condannata a pena esemplare, carcerata e sterilizzata coattivamente; una donna che porta avanti una gravidanza ed abortisce in stato avanzato di gravidanza per puro ripensamento, ripicca o capriccio la ritengo un'assassina e come tale andrebbe messa in condizione di non avere più figli.
Non sono invece contrario all'aborto volontario nei casi in cui il feto abbia qualsiasi problema di salute grave o genetico riscontrato tramite esami specifici o nel caso in cui la coppia decida nelle prime settimane di gestazione di interrompere la gravidanza. Quest'ultimo punto lo ritengo fondamentale per gli uomini nonchè per la QM stessa.
Per il resto sono dell'idea che una coppia che non vuole figli dovrebbe sempre pensarci prima prendendo continue misure preventive, al fine di evitare di arrivare a tanto.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #33 il: Settembre 08, 2013, 18:51:13 pm »
Citazione
proprio nella società anti-abortista i bambini handicapati erano scartati e abandonati a se stessi, come inoltre lo faceva anche la chiesa quando i bambini handicapati venivano abbandonati nelle chiese, sempre quando ancora aborto non si faceva in Italia. Mentre oggi nella societa dove si prattica aborto le persone con handicap hanno tantissimi aiuti e agevolazioni.
Temo che ciò non corrisponda affatto alla realtà storica e sociale. A quanto ne so, se si escludono Sparta e filosofi come Campanella che nella sostanza non erano certo cristiani, l’eugenetica è una trovata moderna. Credo sia importante ricordare che prima di certi orrori della prima metà del ‘900, in moltissimi paesi si proponeva, con pretesti scientifici proprio come oggi, l’abbandono o la soppressione dei ‘meno adatti alla vita’. Anche oggi l’assistenza agli handicappati tende a ridursi e già si parla di soppressione, con o senza consenso degli interessati.
C’è da sperare che la storia non si ripeta, visto che anche qui si osserva giustamente che –tra l’altro- i maschi sono oggetto di discriminazioni crescenti in quanto uomini, talora col supporto di presunte motivazioni scientifiche.
Sarà una coincidenza, ma l’assistenza sanitaria gratuita (oggi in via di sparizione) è stata istituita prima della legge sull’aborto, che come ho detto apre la strada ad altre… riforme. Di fatto oggi si tende sempre più a considerare la vita umana in senso utilitaristico e monetario.
Rimango dell’opinione che aborto, femminismo e QM siano questioni connesse, sul piano pratico prima ancora che dei principi. Già il fatto che una donna possa far quello che vuole col figlio avuto da un uomo costituisce un’evidente violazione del principio di parità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #34 il: Settembre 08, 2013, 19:11:21 pm »
Personalmente l'aborto è un tema che ho sempre sentito lontano da me, sicuramente dovuto al fatto che matrimonio e figli sono un desiderio che non ho mai minimamente avuto (soprattutto oggi).
Questo non mi esonera dall'avere un mio pensiero al riguardo: personalmente ritengo che ci siano aborti e aborti; una donna che abortisce e butta il feto nel water, in un secchio della spazzatura o roba simile è una criminale ed una infanticida e come tale andrebbe condannata a pena esemplare, carcerata e sterilizzata coattivamente; una donna che porta avanti una gravidanza ed abortisce in stato avanzato di gravidanza per puro ripensamento, ripicca o capriccio la ritengo un'assassina e come tale andrebbe messa in condizione di non avere più figli.
Non sono invece contrario all'aborto volontario nei casi in cui il feto abbia qualsiasi problema di salute grave o genetico riscontrato tramite esami specifici o nel caso in cui la coppia decida nelle prime settimane di gestazione di interrompere la gravidanza. Quest'ultimo punto lo ritengo fondamentale per gli uomini nonchè per la QM stessa.
Per il resto sono dell'idea che una coppia che non vuole figli dovrebbe sempre pensarci prima prendendo continue misure preventive, al fine di evitare di arrivare a tanto.

Letto e sono d'accordo a grandi linee
L'aborto è un meccanismo di fuga, scappare da una realtà cotingente che diceva: hai un figlio, accudiscilo e amalo.
L'aborto credo sia praticato clandestinamente ben più di ciò che ci designano le statistiche.
Se alle giovine piace trombare quotidianamente per poi sentire il flusso della sborra dentro...beh posso capirti ragazza...ma non venirti poi a lamentare se qualche povero spermatozoo ha invaso la tua privacy..
ALe

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Settembre 08, 2013, 21:17:44 pm »
Alessandro ti ringrazio moltissimo per l'invito, ma non posso venire. Sarò con voi spiritualmente, se possible mettete un video in rete della giornata. Magari fate parlare soltanto Cosimo, in qualità di amministratore, se voi per motivi di privacy non volete farvi vedere. Sempre che Cosimo sia d'accordo ovviamente.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #36 il: Settembre 08, 2013, 21:38:13 pm »
Ciao Torsolo
se ci fai sesso e ne hai un figlio è pienamente tua responsabilità, assieme alla compagna di turno,
gestire la situazione.
Se trascuri o scegli altri atti meno nobili nei confronti della tua progenie,beh
puoi essere tacciato di vari reati penali.....non sto qui ad elencarli, ma sono tanti e gravi.
 Prendi quel figlio e la relativa matrice, goditelo ed insegnagli a vivere.
ALe

Dai... queste sciocchezze le dicono soltanto i femministi!

Cosa dovremmo fare? Imboccare la pillola? Infilare una spirale?
Suvvia!

Io non tromberei mai con una sconosciuta senza preservativo.
Pillola o non pillola.
Ma... dopo sei mesi, tanto per fare un esempio,  potrebbe essersi creata una certa intimità... [e, soprattutto, almeno una donazione di sangue, che prevede il test HIV ed Epatite] cosa che potrebbe dar seguito ad un contatto senza barriere.
In sei mesi uno ha tutto il tempo di spiegare, e l'altra di capire, che non vuole coinvolgimenti.
Niente figli, ognuno a casa sua a lavarsi i suoi piatti, ecc... ecc...
Se lei mente o lascia intendere di aver preso contraccettivi è lei che è una lurida infame....
Vnd [nick collettivo].

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #37 il: Settembre 08, 2013, 21:42:55 pm »
Dai... queste sciocchezze le dicono soltanto i femministi!

Cosa dovremmo fare? Imboccare la pillola? Infilare una spirale?
Suvvia!

Io non tromberei mai con una sconosciuta senza preservativo.
Pillola o non pillola.
Ma... dopo sei mesi, tanto per fare un esempio,  potrebbe essersi creata una certa intimità... [e, soprattutto, almeno una donazione di sangue, che prevede il test HIV ed Epatite] cosa che potrebbe dar seguito ad un contatto senza barriere.
In sei mesi uno ha tutto il tempo di spiegare, e l'altra di capire, che non vuole coinvolgimenti.
Niente figli, ognuno a casa sua a lavarsi i suoi piatti, ecc... ecc...
Se lei mente o lascia intendere di aver preso contraccettivi è lei che è una lurida infame....

Più che altro, ...ma che c'entra con quello che avevo scritto io...?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Settembre 08, 2013, 21:52:00 pm »
vnd
sei stupendo e quasi esaustivo nelle risposte,
ma metti
ho conosciuto una femmina cinese 27 anni in un centro massaggi

Chiaramente l'esborso al'inizio è alto, ho speso parecchio nei primi appuntamenti
ma conoscendola diventa tutto più facile :al terzo appuntamento son riuscito a leccargliela
(al prezzo che non vi dico) li avremmo fatto rumore fottendo
 me la da a casa sua , non sgancerò tanto spero, il primo era un'esca
non è vergine ma ha la passerina stretta e profumata  di donna da poco sverginata..
nelle mie dita ho lasciato un profumo di passerina ...
forse le cinesi son così, godono e ansimano solo al contatto, vabbè io mi son impegnato.
Riesco a staccarla senza preservativo..vuoi mettere.......................
Frega un cazzo delle malattie, lei di cazzi ne ha visti pochi.
ALe

« Ultima modifica: Settembre 08, 2013, 22:06:12 pm da raniran »

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #39 il: Settembre 08, 2013, 22:21:19 pm »
vnd
sei stupendo e quasi esaustivo nelle risposte,
ma metti
ho conosciuto una femmina cinese 27 anni in un centro massaggi

Chiaramente l'esborso al'inizio è alto, ho speso parecchio nei primi 2 appuntamenti
ma poi conoscendola diventa tutto più facile :al terzo appuntamento son riuscito a leccargliela
ma li avremmo fatto rumore fottendo, era disposta ma temeva il rumore che avrebbero sentito le sue colleghe...
 me la da a casa sua  facendola amica arriverò al gratis

non è vergine, ma teneva strette le cosce e non ho potuto guardarci da gine,
dai comportamenti sembrava una novizia
  passerina stretta e profumata, grandi labbra poco pronunciate,piccole quasi intoccabili, pelo così lungo da disturbare, praticamente un sorriso  di donna da poco sverginata..
nelle mie dita ho lasciato il profumo di passera che a malincuore mi son dovuto togliere con la doccia...
 le cinesi son così, godono sbrodolano solo al contatto, sono abituate a cazzetti corti
 vabbè io mi son impegnato anche se non me l'ha data ma è stata stupita del dono italiano...
Ciao
ALe
Riesco a staccarla senza preservativo..vuoi mettere.......................
Frega un cazzo delle malattie, lei di cazzi ne ha visti pochi.
ALe
« Ultima modifica: Settembre 08, 2013, 22:40:59 pm da raniran »

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #40 il: Settembre 08, 2013, 22:50:15 pm »
Conoscete LE ORME? E' forse il mio gruppo rock italiano preferito.
Nel 1974, quando erà tabù solo il parlare di certi argomenti incisero la canzone:
LA FABBRICANTE D'ANGELI, tratta dall'album CONTRAPPUNTI.

Qualcuno sostiene si trattasse di un brano a favore dell'aborto legalizzato, ma se una abortisce volontariamente, per un semplice capriccio, aborto clandestino o legale, è comunque una FABBRICANTE D'ANGELI

La conosco sì. Ho l'album in vinile, come tutti, de Le Orme. Lo comprai dal mitico e da vent'anni defunto Disco Boom di via Del Tritone. A Roma la mia città di nascita. Pensa te che mentre sto scrivendo queste righe ascolto la splendida "Calore umano", di Il Volo, a.d. 1974. Sappi che sono e sono stato anche critico musicale, su Rockerilla, Jamboree, Rumore, Il Mucchio selvaggio e tante altre. Specializzato in elettronica tedesca, glitch, noise, shoegaze, IME ecc., :cool:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #41 il: Settembre 09, 2013, 13:02:49 pm »
Credo che volesse dire che se tutti i medici facessero obiezione, le donne che vogliono abortire, lo farebbero lo stesso in maniera clandestina, come accadeva prima che fosse legalizzato!

certo  che lo farebbero
in Italia è molto diffuso l'aborto clandestino con la pace degli obiettori di coscienza
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/inchiesta-italiana/2013/05/23/news/aborti_obiettori_di_coscienza-59475182/

Offline dimitri

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #42 il: Settembre 09, 2013, 13:14:53 pm »
Citazione
Credo che volesse dire che se tutti i medici facessero obiezione, le donne che vogliono abortire, lo farebbero lo stesso in maniera clandestina, come accadeva prima che fosse legalizzato!

Citazione
certo  che lo farebbero
in Italia è molto diffuso l'aborto clandestino con la pace degli obiettori di coscienza

Premesso che personalmente non sono un obiettore di coscienza, e la mia contrarietà all’aborto, come già detto ut supra, non ha nulla a che vedere con la mia fede/non fede religiosa, il concetto dunque sarebbe:

è inutile promulgare una legge che punisca l’aborto, tanto ci saranno sempre donne che abortiranno e non servirà a risolvere il problema.

Cioè come dire:

è inutile punire chi commette un omicidio, tanto ci saranno sempre persone che continueranno ad uccidere e quindi la norma non servirà a risolvere il problema. Non fa una piega.

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2013, 13:55:14 pm »
non è cosi,
se smetti di punire per legge chi uccide una persona apri la strada alle vendette tra clan e famiglie. Invece la legge si assume di risolvere questo con la Giustizia.
L'aborto invece si è fatto da mille anni fuori dai ospedali, perché gli uomini possano godere sia del sesso ludico, sia ella loro coscienza pulita, e si puo sempre tornare a farlo di nuovo.
Poi voi pensate che al tavolino si decide come funziona l'uomo.

Se poi lo vedo da punto di vista mascile, senza ipocrisie e buonismo, per me (come maschio) va bene che una gravidanza nondesiderata si puo risolvere con l'aborto in condizioni medicale cosi che possiamo dimenticare tutto.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #44 il: Settembre 09, 2013, 14:02:18 pm »

per me va benissimo il no ai rapporti fuori matrimonio, diciamo anche la convivenza è già buona, amo cert tanto il mio bimbo con Sindrome Down e dissuado ognuna che vuole un figlio di abortire solo per questo

MA non posso e non voglio obbligare gli altri di pensarlo come me.

Inoltre!
In una coppia sana anche sposata, la donna potrebbe restare incinta ogni mese (ogni 10 mesi se non abortisce mai).
Anche coppie sposate ricorrono agli aborti.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2013, 14:20:38 pm da Abraxas »