Dialoghi > Cinema
Mrs Doubtfire
raniran:
--- Citazione da: Abraxas - Settembre 08, 2013, 13:39:52 pm ---Mi è piaciuto tanto Mrs Doubtfire
cosi padre volevo avere per i miei figli come è Robin Williams in quel film.
--- Termina citazione ---
L'ho visto anche perchè piratato con emule
Carino per famiglie, piaciuto ai miei
Voto 6
A me sta roba non piace.
ALe
vnd:
--- Citazione da: Abraxas - Settembre 08, 2013, 13:49:20 pm ---Questa mi conferma la convinzione del mio marito, che la prevalenza delle madri nella custodia dei bambini, non c'entra col femminismo ma piu col mammismo tradizionale cattolico italiano.
Da noi dove c'è divorzio da secoli non ho mai sentito di queste prevaricazioni. I figli vanno quando a che genitore vogliono, l'altro è felice di avere un po di tempo libero. :unsure:
Per carità, non diciamo queste sciocchezze.
Il cattolicesimo non c'entra con l'affido dei figli.
Era la cultura contadina a vedere padri che si spaccavano la schiena in campagna, rinunciando a stare coi loro figli, e delegandone la cura alle donne.
Le femminite italiane, semmai, da paracule quali sono, hanno sempre trovato molto conveniente la soluzione dell'affido esclusivo alle madri.
Non tanto per amore dei figli, perchè se li avessero amati sarebbero state più caute nel scegliersi un partner e poi, a cose fatte, non l'avrebbero estromesso.
Quanto per il fatto che, con i figli, va la casa e gli alimenti.
vnd:
--- Citazione da: raniran - Settembre 08, 2013, 13:16:37 pm ---Figurati..ancora non son certo della tua presenza a Comacchio.
ALe
La vedo dura.
Abito dall'altra parte del mondo.
Lucia:
--- Citazione da: vnd - Settembre 08, 2013, 14:16:12 pm ---Per carità, non diciamo queste sciocchezze.
Il cattolicesimo non c'entra con l'affido dei figli.
c'entra.
la madonna col figlio come modello per tutte, la madre è santa il padre non si sa cosa ci sta a fre tanto il Figlio è dello spirito santo.
Questo è l'archetipo della Famiglia cattolica.
--- Citazione ---Era la cultura contadina a vedere padri che si spaccavano la schiena in campagna, rinunciando a stare coi loro figli, e delegandone la cura alle donne.
quale cultura? quelle di mondine? Non spiegarmi a me chi e come lavora in campagna. Se delegavano alle donne la crescita dei figli è perché era piu comodo.
Nel paesino dove insegnavo comuqnue in campagna lavoravano anche bambini di 7 anni, con madre e padre assieme. Avete una visione molto distorta della società tradizionale.
--- Citazione ---Quanto per il fatto che, con i figli, va la casa e gli alimenti.
da noi i soldi per alimenti le ricevono i bambini direttamente dalle poste, con la carta d'identità. e non c'è mantenimento per la ex moglie.
Non è male vedere come fanno in paesi dove il divorzio è sempre esistito...
vnd:
Abraxas
--- Citazione ---c'entra.
la madonna col figlio come modello per tutte, la madre è santa il padre non si sa cosa ci sta a fre tanto il Figlio è dello spirito santo.
Questo è l'archetipo della Famiglia cattolica.
Io ti parlo di cose concrete e tu del quadretto della madonna con bambino?
La famiglia italiana era così perché la nostra era una cultura contadina.
la famiglia italiana a giudicare dagli esisti delle separazioni, tratta la madre da puttana, non da Madonna.
L'ex moglie riceve un compenso in ragione delle prestazioni sessuali elargite.
Altro che Madonna!
--- Citazione ---Non spiegarmi a me chi e come lavora in campagna. Se delegavano alle donne la crescita dei figli è perché era piu comodo.
Non diciamo fesserie.
Gli uomini hanno sempre fatto le cose che le donne non potevano o non riuscivano a fare e le donne tutto il resto.
Non spiegare a me cme hanno sempre funzionato le cose in Italia.
--- Citazione ---Nel paesino dove insegnavo comuqnue in campagna lavoravano anche bambini di 7 anni, con madre e padre assieme. Avete una visione molto distorta della società tradizionale.
da noi i soldi per alimenti le ricevono i bambini direttamente dalle poste, con la carta d'identità. e non c'è mantenimento per la ex moglie.
Mi sembra una soluzione abbastanza intelligente.
Beh... in po' meno intelligente che sapersci scegliere il giusto partner per garantire stabilità alla famiglia ma sicuramente più intelligente che questa italia di mignotte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa