Come mai nessuna si scandalizza? nessuna si straccia le vesti gridando alla violenza di genere?
Io la limiterei al gossip, dove giustamente dovrebbe restare confinata. Se questo sta con lei per evidente interesse potendo così non lavorare manco per tre giorni in vita sua, non mi pare un "campione del quale prendere le parti", esponente della/e nemmeno lontano della problematica maschile.
La Clery era una piccoletta molto proporzionata e ben fatta, e molto bella di faccia.
Ma non ha mai fatto hard e "Histoire d'O" non è un hard, è solo uno di quegli invecchiatissimi e male, erotici soft patinati per platee borghesi degli anni '70 e '80 che hanno in "Emmanuelle" e innumerevoli seguiti originali di Just Jaeckin, alcuni tra i suoi "titoli campione", secondo me dal punto di vista maschile non utili nemmeno per le seghe, almeno chi è cresciuto cinematograficamente con un'ottica puramente hardcore.
La Clery girò nella sua carriera una unica scena definibile hard seppur molto breve. Quando fa una sega sul letto e poi lo succia una o due volte al protagonista del bruttissimo "Kleinhoff Hotel"(1977) di Carlo Lizzani, che purtroppo questo film lo toppò alla grande. Avete mai visto di Lizzani il molto in tema "Storie di vita e malavita: Il racket della prostituzione minorile"(1976), produzione milanese delle neonate produzioni cinematografiche di Adelina Tattilo e consorte, gli storici editori del miticissimo Playmen...?