Se si parla di diritto a vestirsi in un dato modo questo dovrebbe essere consentito a tutte. Se il modo di vestirsi è apertamente provocatorio, specie se una è avvenente, diventa un ostentazione e non è molto gradevole.
infatti in ambito aziendale ci sono di norma regole abbastanza rigide in merito, tanto piu' dove impongono la "divisa" come aereoporti o altro.
ma e' comunque discutibile la cosa, non vieta a certe galline di mettersi make-up pesante da troiona, di avere gonna lunga ma aderentissima, giacca chiusa fino al collo ma stretta in vita che metta in evidenza le poppe ... c'e' sempre il modo per sgarrare.
e poi lo sguardo che si fa ? una puo' essere intabarrata da testa a piedi e guardarti e sorridere con occhio da maiala .. quello non e' provocante ? o come una sculetta e si atteggia e si muove, ci sono mille modi .. il vestito e' solo una piccola parte del problema.
e il problema e' sempre lo stesso : queste galline non hanno niente di intelligente da dire ne' niente di speciale da fare o discutere, l'unica arma che gli resta e' la provocazione e la seduzione, spesso fine a se' stessa per il gusto di mettere in imbarazzo l'uomo specie in ambiti professionali dove poi e' ricattabile.