Lex imperat, non docet
O perlomeno così sono stato educato. Invece questi benpensanti, la definizione corretta anzi l'ho trovata su a voiceformen, questi che fanno bullismo intrllettuale danno o perlomeno cercsno di dare una spiegazione e un'alea di didatticismo alle loro proposte politiche.
Dove è la dimostrazione scientifica, paicologica, fate voi che chi uccide una persona di sesso diverso lo faccia perché lo è in quanto tale? No perché se almeno ci fosse stato un numero ragionevolmente congruo di confessioni in cui l'assassino (o il femminissino?
) avesse detto "guardate cari pm l'ho ammazzata perché mi stava sul cazzo in quanto donna" allora avrebbe avuto un senso.
Questi si atteggiano a grandi sociologi, a grandi psicologi, a grandi scienziati quando in realtà molti politici hanno al massimo il diploma!
Poi anche se fosse che altri psicologi ritengano che ci siano questo tipo di motivazioni non è sufficiente per affermare che ci siano versamente, poco importa se siano degli esperti nel campo. Sarebbe sempre e comunque la loro opinione in assenza di prove... Ad esempio ci sono scienziati che credono che dio esista, altri che non lo credono, ma siccome dio o esiste o non esiste uno dei due gruppi sbaglia. Analogamente ci sono psicologi che possono pensare che vengano commessi in nome di un "odio di genere", possono perfino essere dei rinomati criminologi di fama internazionale, possono anche tutti concordare all'unanimità (come si concordava all'unanimità sul fatto chea Terra fosse piatta) tuttavia, non c'è alcuna prova.
La legge, i disegni, le proposte di legge che si erogano la pretesa di fare didattica sono nocive nella maggioranza dei casi, è tipico dei regimi tra l'altro, perché se poi fosse il contrario è un'ipotesi che non viene presa in considerazione.
Questo è bullismo intellettuale! E io dico no a chi come questi ignorantoni dei nostri politici, vuole insegnarci qualcosa a carattere dogmatico, senza fornire alcuna prova, e soprattutto ergendosi a "grande intenditore", pavoneggiandosi mediaticamente (consensi facili), perché tanto ormai esperto è chi si pubblicizza come tale.
E soprattutto mi oppongo alla strategia del ripetere le cose un numero elevato di volte così la gente poi le interiorizzerà. Portatemi le prove, sarò il primo a starmi zitto.