In rilievo > Una risata vi sommergerà
Donne al volante e "pregiudizi maschilisti da abbattere"
Dottor Zero:
E tu, Fabrizio Piludu, cosa ne pensi? Le donne sanno guidare? :rofl2:
Sardus_Pater:
Mia sorella ( quindi una donna, guida molto bene per fortuna, a parte l'ecccesso di pignoleria nel parcheggiare) la maggior parte delle volte che manda a ramengo su strada qualche collega automobilista (io non guido), lo fa con una donna e lo dice apertamente: "sempre donne, sempre loro"!
:w00t:
Sardus_Pater:
Da pedone posso aggiungere che la vera bestia è l'automobilista di per sé, stronza lei, arrogante lui. Ma anche certi "colleghi su due gambe" che indugiano sulle strisce (e principalmente NON sulle medesime) non scherzano :dry: ...
spadaccinonero:
--- Citazione da: freethinker - Dicembre 19, 2014, 07:12:23 am ---Anch'io ebbi, a suo tempo, un insegnante di "guida vissuta" che mi mise in guardia dalla gente che guida col cappello, ma aggiungeva anche la categoria di quelli che guidano "col volante sotto alle ascelle", cioè troppo vicini. Anche da questi mi tengo alla larga. :lol:
Ho solo da eccepire sulla categoria anziani, perchè dipende da che anziano sei: conosco gente di 92 anni che potrebbe fare i rallies... Personalmente, a 66 anni piloto ultraleggeri ;)
--- Termina citazione ---
si, concordo, i tizi che guidano a ridosso del manubrio (anche se è più facile vedere questa impostazione sulle donne) gli avevo dimenticati
certamente, ci sono anzianotti che possono farmi mangiare la polvere ma molti di loro sono dei killer veri e propri
ad esempio c'è un vecchiaccio di sotto casa che quando fa una curva ha l'abitudine di strisciare o i marciapiedi o le macchine sul ciglio della strada percorrendo anche decine di metri senza accorgersene XD
Suicide Is Painless:
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2015/09/29/news/tampona-uno-scooter-e-fugge-poi-si-pente-e-vai-dai-carabinieri-1.12176315
Tampona uno scooter e fugge. Poi si pente e vai dai carabinieri
Pisa: ragazzo schiacciato dalla ruota di un bus dopo la carambola provocata dall’auto. Denunciata l'investitrice
Da Il Tirreno cronaca di Pisa, martedì 29 settembre 2015
PISA. Dice di averlo visto troppo tardi. E di non aver potuto evitare un tamponamento che ha spedito un 15enne in sella a uno scooter prima sull’asfalto e poi sotto la ruota di un pullman turistico proveniente dalla direzione opposta.
Ferito. Lui, lo scooterista, residente a San Giuliano Terme, è finito in ospedale con la frattura del bacino e della gamba sinistra oltre ad altre lesioni interne.
Fuga e pentimento. Lei, la conducente dell’auto, 43 anni, di Vecchiano, quella che ha innescato la carambola, è fuggita. Dopo qualche chilometro si è ravveduta. È andata dai carabinieri di Migliarino Pisano per liberarsi la coscienza o sperare di rimediare all’errore commesso pochi minuti prima: «Ho tamponato un ragazzo, mi sono spaventata e sono scappata». È stata denunciata dalla polizia municipale di Pisa per omissione di soccorso dopo essere stata sottoposta all’etilometro risultando negativa.
Il fatto. La cronaca di una tragedia sfiorata è andata in scena poco prima delle 12,30 di lunedì 28 in via Pietrasantina, all’altezza del cimitero della Misericordia. Il 15enne stava viaggiando sul suo scooter in direzione di San Giuliano Terme quando, stando alla ricostruzione della polizia municipale, è stato tamponato dall’auto condotta dalla 43enne di Vecchiano. Un urto che ha fatto cadere il ragazzo spingendolo nella corsia opposta dove ha incontrato un pullman di turisti tedeschi. L’autista è rimasto impotente di fronte a quella sagoma rotolata sotto la sua ruota anteriore sinistra. Lo ha schiacciato senza volerlo, mentre l’automobilista ha proseguito accelerando la sua corsa verso San Giuliano.
I soccorsi. Lo studente è stato soccorso dall’autista tedesco e poi dal personale dell’automedica del 118 e della Pubblica Assistenza. Sotto choc, non ha mai perso conoscenza riuscendo a descrivere per quello che era possibile in quello stato un abbozzo di dinamica.
La denuncia. Gli agenti della polizia municipale hanno ascoltato alcuni testimoni. Uno in particolare si era appuntato il numero di targa dell’auto che aveva causato l’incidente sgommando dal luogo dello scontro. Mentre il ragazzo era a Cisanello, la squadra dell’ufficio incidenti aveva già identificato l’investitrice che si è presentata alla stazione dei carabinieri di Migliarino per confessare quello che aveva combinato. I militari hanno chiamato i vigili urbani che hanno portato la donna in ospedale per sottoporla ai test sull’assunzione di alcol o droghe. L’esito è stato negativo. Resta la fuga dopo l’incidente e una denuncia per omissione di soccorso.
Le condizioni. Non è in pericolo di vita, ma la gamba sinistra rischia una funzionalità che non potrebbe più essere la stessa. L'équipe chirurgica di Cisanello ha sottoposto a un lungo intervento lo studente di San Giuliano Terme. A ripensare alla dinamica dell'incidente parlare di miracolo non è esagerato. Sbalzato dalla sella dello scooter dall'urto provocato dalla macchina, senza alcun controllo è schizzato sull'asfalto dove ha incrociato il bus turistico
che lo ha travolto con una ruota.
Bacino e gambe fratturati, milza danneggiata nel violento trauma addominale da schiacciamento. E poi le fasce muscolari agli arti inferiori lesionate e da rimettere a posto. Un quadro clinico da prognosi riservata con ricovero in rianimazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa