Autore Topic: In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!  (Letto 2756 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Una delle lamentele più assurde e offensive dell'intelligenza che fanno le femministe è quella per cui le donne sarebbero pagate di meno degli uomini a parità di mansione.

Già un noto studio della Bocconi aveva smentito questa vergognosa panzana vittimistica, e ora arriva la conferma degli organismi del femminismo istituzionale in UE:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/12/ue-approva-direttiva-contro-disparita-di-retribuzione-tra-uomini-e-donne-senza-valore/710136/
Gli ultimi dati disponibili risalgono al 2011 e registrano un pay gap in Europa di circa il 16,2 per cento in media, ma se andiamo a vedere i singoli Paesi la situazione è ancor più allarmante. In Italia la differenza è di “solo” il 5 per cento, anche se maliziosamente si potrebbe pensare che la differenza tra salari sia bassa perché anche gli italiani guadagnano poco rispetto agli altri europei. Enorme invece il divario nei Paesi del nord Europa: 27,3% in Estonia, 22,2% in Germania, 23,7% in Austria, 20,1% in Gran Bretagna e così via. Ma a ben guardare nel Mezzogiorno d’Europa l’Italia è l’eccezione che conferma la regola, visto che in Grecia la differenza è del 22% e in Spagna del 16,2%.

A nulla vale il patetico tentativo zerbinico di occultare il dato, dicendo che la scarsa differenza sarebbe da imputare a un basso livello dei salari...già perché la differenza è espressa in termini percentuali, e quindi non è influenzata per niente dal livello assoluto dei salari...e d'altronde altre nazioni come Spagna e Grecia dove i salari sono simili all'Italia hanno differenze maggiori.

Ora una differenza del 5% è del tutto irrilevante statisticamente, per cui possiamo affermare che in Italia non c'è alcuna discriminazione di genere nei salari percepiti da uomini e donne.
Questo mi sembra coerente con quanto vedo intorno a me: abito nel Nord Italia, e qui l'uguaglianza economica tra uomo e donna è totale e assoluta, nel senso che le donne hanno le stesse identiche opportunità economiche degli uomini.
Tanto per fare esempi a livello personale, la fidanzata di mio cugino è dirigente di multinazionale a 36 anni e guadagna sui 5000€ al mese, parecchie mie conoscenti svolgono anche due o tre lavori ( lavoro diurno + cameriere di sera e nei weekend ) per arrontondare, ecc.

Questo a conferma di una mia idea che ho sempre avuto e ha sempre ricevuto conferme: l'Italia è il paradiso per le donne. Infatti questo presunto "pay gap" è molto più ampio in tutti gli altri paesi d'Europa, inoltre in Italia le donne hanno goduto e godono di privilegi sfacciati come pensioni baby, età della pensione più bassa degli uomini, tutela assoluta nelle cause di separazione e divorzio, bassissimo tasso di "femminicidi" e di violenza contro le donne in generale ( nonostante le vaginate che dice la stampa ) ecc...

Se a questo ci aggiungete che , a differenza delle loro colleghe europee, se la tirano e pretendono il corteggiamento come fossimo nell'800, capite bene perché consiglio sempre ai vari scornati che scrivono qui di starne alla larga.
Se proprio volete una donna occidentale, mirate a una francese, tedesca, svedese o chi volete voi, ma se già non ci sapete fare e nonostante questo vi ostinate a corteggiare le italiane vi aspettano solo dei gran due di picche.

Le italiane sono le donne più privilegiate al mondo, per questo sono anche fra le più stronze: se lo possono permettere, con tutti i privilegi che hanno ;)
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2013, 12:31:04 pm »

Le italiane sono le donne più privilegiate al mondo, per questo sono anche fra le più stronze: se lo possono permettere, con tutti i privilegi che hanno ;)

Le donne italiane sono così perchè ricevono questa educazione ed indottrinamento già dall' infanzia. Le loro madri in genere le crescono come delle "principessine" che devono pretendere tutto e sono aizzate all' arrampicata sociale con ogni mezzo.
Oppure hanno famiglie inesistenti e rimettono l' educazione a facebook , feste e discoteche.  :cry: :doh:
Starne alla larga è un ottimo consiglio.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2013, 14:51:24 pm »
Le donne italiane sono così perchè ricevono questa educazione ed indottrinamento già dall' infanzia. Le loro madri in genere le crescono come delle "principessine" che devono pretendere tutto e sono aizzate all' arrampicata sociale con ogni mezzo.
Oppure hanno famiglie inesistenti e rimettono l' educazione a facebook , feste e discoteche.  :cry: :doh:
Starne alla larga è un ottimo consiglio.
Consiglio che credo sia seguito dalla maggior parte degli uomini, tantopiù che donne così sono poco attraenti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2013, 15:43:25 pm »
L'unica discriminazione che io vedo veramente tra uomo e donna è nell'ambito pensionistico!
E' paradossale: loro vanno in pensione prima di noi pur avendo un'aspettativa di vita maggiore della nostra! Perché non parlano mai di questo ste stronze delle femministe?
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2013, 22:18:01 pm »
L'unica discriminazione che io vedo veramente tra uomo e donna è nell'ambito pensionistico!
E' paradossale: loro vanno in pensione prima di noi pur avendo un'aspettativa di vita maggiore della nostra! Perché non parlano mai di questo ste stronze delle femministe?

Sull'argomento scrissi parecchio sul forum Antifeminist, perchè ho avuto esperienze dirette in ambito lavorativo. Purtroppo non ho salvato nulla, ma ho diverse cose da riferire.
Stasera non ho voglia, nei prossimi giorni proverò a parlarne.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2013, 22:26:03 pm »
Consiglio che credo sia seguito dalla maggior parte degli uomini, tantopiù che donne così sono poco attraenti.

Si dice sempre che le nuove generazioni sono più sveglie di noi. Anche perchè, voci di popolo, hanno computer e cellulari sin da bambini, cosa che noi, O ALMENO IO (meglio che parlo per me!), non avevamo/non avevo.
Luoghi comuni? Frasi fatte? Mah, io glielo auguro di essere molto più svegli con le donne, di quanto lo sia stato il sottoscritto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2013, 23:25:21 pm »
Citazione
Si dice sempre che le nuove generazioni sono più sveglie di noi. Anche perchè, voci di popolo, hanno computer e cellulari sin da bambini, cosa che noi, O ALMENO IO (meglio che parlo per me!), non avevamo/non avevo.
Luoghi comuni? Frasi fatte? Mah, io glielo auguro di essere molto più svegli con le donne, di quanto lo sia stato il sottoscritto.
Mi sembra che giovani o meno, gli uomini non corteggino più, quanti ne vediamo comportarsi da cavalier servente? :lol:
Comunque all'estero (Svezia e non solo) dove questo è molto più evidente, gli uomini prendono sicuramente meno fregature ma l'esito è l'obliterazione di qualsiasi affettività tra uomo e donna. Il sesso è divenuto una semplice relazione di consumo, una promiscuità alla cieca per ottundere il senso di noia, e si procrea con FIV e madri surrogate.
Un altro esempio di effetto collaterale (lo si vedrà probabilmente anche in Italia tra qualche anno) della libertà del celibe festaiolo: lungi dal liberare la libidine, una società priva di significato e scopi rende le relazioni sessuali una routine meccanica senza sapore.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 23:42:23 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #7 il: Settembre 16, 2013, 10:34:20 am »
L'unica discriminazione che io vedo veramente tra uomo e donna è nell'ambito pensionistico!

e l'astensione per la gravidanza?
e il lavoro notturno?
e le tutele per i lavori  usuranti?

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2013, 11:32:28 am »
e l'astensione per la gravidanza?
e il lavoro notturno?
e le tutele per i lavori  usuranti?

Rispondo io, nella mia esperienza lavorativa:

1)Vengono pagate dal momento in cui smettono di lavorare finchè non partoriscono. Ovviamente sono escluse le varie indennità, la maggiorazione per il lavoro notturno, gli straordinari. In pratica percepiscono soltanto la paga base, che circa 10 anni fa, ammontava intorno agli 800 euro mensili, se ricordo bene.
Poi c'è il post parto, dunque altri lunghissimi periodi di assenza retribuiti con gli 800 euro di paga base.

2)Ne parlo nel topic "Uomini e donne al lavoro".

3)I governi di centrosinistra con Prodi premier, ne discussero svariate svolte. Tanti blablabla senza mai concludere qualcosa. Dei governi di centrodestra meglio non parlare, per quanti danni hanno provocato ai lavoratori, con la complicità della sinistra all'opposizione.
Ovviamente i lavori usuranti, sono a completo carico degli uomini, basta guardare le cosiddette "morti bianche" per rendersi conto. Anche il lavoro notturno è considerato tale, ed è l'unico appiglio ove le donne rientrerebbero dal buco della serratura in questa materia. Perchè è bene sottolineare che lorsignore NON SONO OBBLIGATE a svolgerlo. Se lo fanno è solo perchè si guadagna di più SVOLGENDO COMUNQUE MANSIONI PIU' LEGGERE, e per evitare di alzarsi alle 4 di mattina, quando capita la settimana del turno mattutino (dalle 5 alle 13).
Se mai si dovesse fare una legge sui lavori usuranti ESCLUDEREI TOTALMENTE IL SESSO FEMMINILE, anche dovessero fare i notturni. Per i motivi che ho appena spiegato.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 11:48:20 am da controcorrente »

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2013, 12:12:59 pm »
Mi sembra che giovani o meno, gli uomini non corteggino più, quanti ne vediamo comportarsi da cavalier servente? :lol:
Comunque all'estero (Svezia e non solo) dove questo è molto più evidente, gli uomini prendono sicuramente meno fregature ma l'esito è l'obliterazione di qualsiasi affettività tra uomo e donna. Il sesso è divenuto una semplice relazione di consumo, una promiscuità alla cieca per ottundere il senso di noia, e si procrea con FIV e madri surrogate.
Un altro esempio di effetto collaterale (lo si vedrà probabilmente anche in Italia tra qualche anno) della libertà del celibe festaiolo: lungi dal liberare la libidine, una società priva di significato e scopi rende le relazioni sessuali una routine meccanica senza sapore.

In Italia? Fra qualche anno...?? Ma dove la vedete, la illazionate questa fantascienza delle relazioni uomo donna...? Io per quanto mi concerne e lo ripeto, pur senza avere niente che non vada e mi manchi, anche e soprattutto sotto l'aspetto che mi riguardi, il vestire, l'attraenza ecc., sono proprio in questi giorni 12 mesi che praticamente non ho rapporti di alcun tipo con le entità biologiche terrestri di natura femminile...Figuriamoci il contatto fisico e/o sessuale, ma di cosa parlate la promiscuità, la facilità di rapporto del celibe ma scherziamo davvero....
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2013, 12:27:07 pm »
Comunque, è verissimo il titolo del topic: in Italia non c'è discriminazione di genere sui salari. Uomini e donne hanno identica paga base. La stessa Costituzione lo stabilisce. Sono gli scatti di anzianità, gli straordinari, i festivi, i turni di notte, le indennità in base alla mansione svolta.... a fare la differenza. A meno che non si lavori in nero, in questo caso è tutto un altro discorso.
Se un datore di lavoro dovesse applicare discriminazioni fra i sessi riguardo le buste paga, le donne possono rivolgersi ai sindacati e il datore passerebbe guai serissimi.
Dunque la differenzia salariale tra uomini e donne NON ESISTE: è l'ennesima menzogna femminista, nonchè piagnisteo, per accrescere gli innumerevoli privilegi di cui godono A DANNO DEGLI UOMINI.
 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:In Italia non c'è discriminazione di genere sui salari, parola di femminista!
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2013, 13:19:42 pm »
e l'astensione per la gravidanza?

Anche gli uomini riceverebbero l'astensione per la gravidanza se fossero incinti.  :dry:
E l'interesse dei tutta la società che i bambini nascano sani e siano allattati e che non nascano sul posto di lavoro. Infatti il periodo di concedo pagato per parto è troppo breve in Italia.


Citazione
e il lavoro notturno?

tutte le assistente medicali o personale oss tra le done che consco  fanno lavoro notturno e se non lo fa si puo cercare altro lavoro (non solo le straniere)