Autore Topic: Uomini con donne o donne con uomini?  (Letto 6393 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Uomini con donne o donne con uomini?
« il: Settembre 14, 2013, 12:13:47 pm »
Ricordo quando ero ragazzo, a cavallo degli anni '80/'90, le coppie di una volta.
Lui aveva l'atteggiamento di una sorta di "leader", se non camminavano a fianco lei lo seguiva e se mai capitasse (molto di rado) che lei guardasse un altro e lui la notasse le lanciava uno sguardo severo e lei abbassava lo sguardo.
Oggi invece vedo lui come un battilocchio appresso a lei. Se non camminano di fianco lui segue lei e quando lei guarda un altro (cosa molto frequente) lui la tira a sé e la bacia e l'abbraccia. Poverino, ha paura di perdere il suo immenso "tesoro"!  :(

Una volta c'erano gli uomini con le donne, oggi le donne con gli uomini?

E' mai possibile che il maschio umano, simbolo di orgoglio e di fierezza, abbia fatto questa fine?

Ma, poi, è possibile una via di mezzo? Una via in cui nessuno prevalga sull'altro con mezzi che siano leali o subdoli?

Ora tutto questo potrebbe essere fortemente inficiato dalle mie impressioni personali dalle idee diverse che avevo un tempo e quelle che ho adesso, da una visione del mondo che è cambiata nel corso del tempo.
Ma fino a che punto?

Voi che ne pensate?

Offline André Linoge

• Affezionato
  • **
Re:Uomini con donne o donne con uomini?
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2013, 14:23:42 pm »
Dalle mie parti io vedo praticamente ogni giorno omuncoli (perché è questo che sono... omuncoli) che camminano per i marciapiedi, mentre la loro dolce metà, o forse è meglio dire la loro padrona, li precede parlando al cellulare (il più delle volte con le amiche), mentre loro da bravi cagnolini al guinzaglio la seguono a testa bassa. Ne ho visto addirittura qualcuno che con una mano spingeva il passeggino e con l'altra teneva la borsa della spesa mentre la padrona continuava a conversare con le amiche.
Quanto rispetto e dignità di se stessi calpestata! Un uomo che non ha dignità e rispetto di se stesso, non è un uomo, è solo un patetico burattino senza carattere ne un briciolo di spina dorsale!
A volte ho preso in giro qualche amico che si comporta in questo modo, e la risposta praticamente sempre uguale e scontata per tutti è che: "tira più un pelo di fi** che un carro di buoi."
Ma se un uomo si deve ridurre al peggiore zerbinaggio, al peggiore status di cascamorto per inseguire una di queste z*****e (perché questo sono e rimangono, semplici z*****e) meglio rimanere solo, senza neanche un cane per il resto della vita.
Meglio sfogare i propri istinti facendosi una se**, oppure con una real doll: c'è molta più dignità e decoro che autoumiliarsi ogni giorno solo per tenersi vicina una di queste *******.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2013, 15:43:55 pm »

Ma, poi, è possibile una via di mezzo? Una via in cui nessuno prevalga sull'altro con mezzi che siano leali o subdoli?

No. La partità non esiste.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2013, 16:09:16 pm »
Ricordo quando ero ragazzo, a cavallo degli anni '80/'90, le coppie di una volta.
Lui aveva l'atteggiamento di una sorta di "leader", se non camminavano a fianco lei lo seguiva e se mai capitasse (molto di rado) che lei guardasse un altro e lui la notasse le lanciava uno sguardo severo e lei abbassava lo sguardo.
Se non camminano di fianco lui segue lei e quando lei guarda un altro (cosa molto frequente) lui la tira a sé e la bacia e l'abbraccia. Poverino, ha paura di perdere il suo immenso "tesoro"!  :(

questo dalle mie parti è sempre stato cosi, anche dai tempi della nonna. Paura dell'uomo non penso che hanno maia vuto le donne, né nei anni 80 né prima
L'uomo fa passare davanti la donna anche per guardarla da dietro, solo nei bar e sulle scale deve passare avanti lui.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2013, 16:31:24 pm »
questo dalle mie parti è sempre stato cosi, anche dai tempi della nonna. Paura dell'uomo non penso che hanno maia vuto le donne, né nei anni 80 né prima
L'uomo fa passare davanti la donna anche per guardarla da dietro, solo nei bar e sulle scale deve passare avanti lui.

Credo che non dipenda dal luogo geografico ma dal carattere delle persone.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2013, 16:32:55 pm »

No. La partità non esiste.

Non sono d'accordo.
La cultura tradizionale era improntata adu un concetto di parità compensativa.
Vnd [nick collettivo].

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2013, 18:48:13 pm »
Ma se un uomo si deve ridurre al peggiore zerbinaggio, al peggiore status di cascamorto per inseguire una di queste z*****e (perché questo sono e rimangono, semplici z*****e) meglio rimanere solo, senza neanche un cane per il resto della vita.

E' questo che non si vuol capire.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2013, 19:07:22 pm »

Ma a me non mi sembra che questo stia in una situazione migliore

Se a me piace un uomo tutti altri uomini li trovo noiosi, inutili o utili solo per divertire Noi, per aver di chi pettegolare.
Ma se tu devi fare da guardiano di quando la tua donna guarda gli altri sei perso da molto tempo.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2013, 19:46:17 pm »
Ma a me non mi sembra che questo stia in una situazione migliore

Se a me piace un uomo tutti altri uomini li trovo noiosi, inutili o utili solo per divertire Noi, per aver di chi pettegolare.
Ma se tu devi fare da guardiano di quando la tua donna guarda gli altri sei perso da molto tempo.

Per questo chiedo se c'è una via di mezzo.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2013, 20:25:28 pm »

Confermo.
Molto semplicemente ha soltanto sbagliato donna.
Cambiandola, potrebbe risolvere ogni problema.

Quando un'automobile comincia a dare troppi problemi la si cambia.
Anche se ci si è affezionati.
Vnd [nick collettivo].

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2013, 21:25:12 pm »
Mi consentite...?
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2013, 21:40:23 pm »
Vnd [nick collettivo].

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2013, 22:23:13 pm »
Non ho mai fatto caso negli anni 80 chi camminava davanti e chi dietro, però la differenza che mi ha sempre colpito è che comunque l' uomo e la donna avevano un atteggiamento propositivo magari con progetti in cui credevano anche se poi a tutti non è andata a buon fine. Oggi se cammini davanti o no poco cambia è che è tutto proiettato sul distruttivo, zero costruttivo...se non fai come dico io faccio saltare tutto, oggi la donna più che comandare, ricatta ad oltranza e l' uomo purtroppo è troppo remissivo anche per colpa di un processo di educazione castrante nei confronti delle donne.
Poi tutto un ordinamento giuridico squilibrato pro-donna ha fatto il resto....se vieni ricattato, provocato e umiliato quotidianamente non succede nulla .... se reagisci scattano denunce e finisci sotto un ponte.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2013, 00:29:46 am »
Lo saranno anche i miei non dico di no. Ma questo topic è proprio mal posto di partenza....
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2013, 10:42:58 am »
Non sono d'accordo.
La cultura tradizionale era improntata adu un concetto di parità compensativa.
Che significa? :)
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."