Il problema è che l'uomo medio non è né Casanova, né Don Giovanni: non si innamora di tutte, non si eccita per tutte, ma può innamorarsi di qualcuna.
Pur tenendo presente che stiamo disquisendo di lana caprina, non posso che concordare.
Non c'è motivo di andare con una donna che non è in grado di eccitarci e riguardo all'amore...
Quindi chiedi all'uomo di:
1) non innamorarsi --> non credo che sia un fenomeno controllabile
Avrei qualche dubbio.
Ho vissuto abbastanza da sfigato ma, grazie a non so quali fortune, ho potuto godere di un'adolescenza burrascosa e godereccia.
Tanto da capire che non esistono donne senza grandi qualità.
Ma nemmeno donne senza grandi difetti.
Per cui... una donna vale l'altra.
Posso assicurarti che ti sembra sempre di amare l'ultima donna con cui sei stato, più delle altre.
Anche se intrattieni relazioni parallele.
2) avere rapporti duraturi con chi ci attrae di meno--> è il contrario di quello che ci chiede la nostra natura
Non ho parlato tanto di attrazione quanto di sentimenti.
Se vuoi gestire le briglie della tua vita, devi amare con moderazione.
3) tradire la donna che ci piace troppo --> cattiveria fine a se stessa, semplicemente per spostare le nostre energie da una donna all'altra; il tutto, sempre se il chiodo scaccia chiodo si trova.
Iscriviti ad un corso di ballo sudamericano.
Non è che i rapporti lunghi si pagano e i rapporti corti sono gratis. Anzi.
Beh... io parlo parlo...
Ma poi, alla fine ho scelto una storia lunga... Con una donna che amo (anche se non troppo).
Io sarei più propenso a pagare chi merita e a non svendersi. Ovviamente se uno è un flirtatore nato, non gli peserà molto interagire a raffica per elemosinare sesso; però, ricordiamoci che non siamo tutti uguali.
Non siamo tutti uguali.
Questo è sicuramente vero...
Ma, il "chiodo scaccia chiodo, funziona sempre".
Forse... anche... pagando.
Tra castità e libertinaggio io credo che la migliore sia una terza via, la stessa che ha permesso alle donne di guadagnare diritti su diritti. Non siamo donne, non possiamo emularle, ma imparare dai loro successi sì.
Cioè... rompere il cazzo per minchiate?
Fare i capricci?