Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Uomini e donne al lavoro
controcorrente:
--- Citazione da: André Linoge - Settembre 16, 2013, 20:20:04 pm ---Anch'io anni fa ho lavorato in fabbrica e confermo quanto detto da controcorrente!
Nella mia esperienza capitava spesso che nel cambio di mansioni nei lavori più duri mandavano o me o uno degli altri uomini a rotazione. Rotazione alla quale naturalmente erano esentate le signore. Quando una volta mi permisi di chiedere alla capo reparto (donna) perché toccasse sempre a noi maschi quella funzione e alla rotazione non partecipassero mai le nostre colleghe, la risposta fu palese: "Scherzi! Vorresti far sollevare dei pesi a delle donne!".
Queste cose mi fanno inca**are e nemmeno poco.
Cioè, quando si tratta di chiedere le quote rosa per depositare il sedere in una poltrona di un ufficio, sono le prime a lottare per ottenere più diritti di noi! Ma nei lavori di fatica non gli interessa più avere pari diritti, anzi dicono che quelli sono lavori per maschi!
--- Termina citazione ---
Confermo tutto Andrè. Però hanno la faccia come il c... di ritenersi più forti e resistenti di noi.... e in pensione ci vanno prima....
E io sono convinto che la legge sui lavori usuranti, che consentirebbe a noi uomini la pensione anticipata di parecchio, non la fanno di proposito. Altrimenti succederebbe il contrario: la quasi totalità degli uomini in pensione prima dei 60 anni, con lorsignore a riposo dopo i 65....
Inconcepibile!! Per il femminismo, per gli zerbini e i benpensanti di ogni specie e colore....
controcorrente:
--- Citazione da: Alberto86 - Settembre 16, 2013, 20:57:47 pm ---Di queste storie sono stato personale testimone anch'io...E tante altre me l'hanno raccontate....
Purtroppo finchè il genere maschile sarà disposto a tollerare questi doppi-standard, per fare l'"homo", non cambierà mai nulla.
Il problema principale parte dagli uomini stessi, che nonostante tutte le discriminazioni e le penalizzazioni lavorative a favore del sesso femminile, continuano a fare i cavalieri di circostanza.
Eppure basterebbe cosi poco per fare cosi tanto.
Bisognerà confidare nelle nuove generazioni maschili.
La mentalità cavallerizza di un maschio adulto di oggi, oramai non la cambi.
--- Termina citazione ---
E' vero, basterebbe pochissimo.
controcorrente:
Pochi giorni fa ho incontrato un ex collega operaio che mi ha riferito un fatto sconcertante, che io non sapevo.
Durante una riunione sindacale (io non c'ero o facevo un altro turno), si parlò fra le altre cose che parecchie donne non riuscissero a "lavorare bene", a causa delle "loro cose". Si propose di inserire nel contratto integrativo (diverso dal contratto nazionale), un giorno lavorativo in meno per lorsignore, sempre con la STESSA paga. Proposta indecente e vergognosa per qualsiasi operaio uomo, che deve farsi carico dei lavori più umili sporchi e pesanti, senza per questo poter avere un giorno di riposo in più, ma qui viene il CLAMOROSO: con incredibile faccia "TOSTA" (per non dir peggio), si alza un'operaia e propone come giorno libero il venerdi', cosi' tutte quante potevano andare dal parrucchiere, evitando la FATICA (parole testuali) di andarci il sabato!!!!
Vi rendete conto???? Queste con una simile affermazione hanno considerato gli operai uomini meno degli escrementi di un cane!!!!
Il mio collega mi ha anche detto che ci fu enorme imbarazzo e sconcerto anche fra i sindacalisti e che si alzò un altro mio collega sbraitando contro tutte le donne. Dopo lo sfogo di costui la proposta venne ritirata, ma intanto lorsignore, coscienti dello zerbinaggio maschile, ci provarono a far passare una simile, VERGOGNOSISSIMA, ABOMINEVOLE PROPOSTA....
Qualcuno ancora si stupisce se un uomo mite, timido e mansueto, improvvisamente diviene misogino?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa