Ethans:
Magari controllare di più l'immigrazione con regole chiare e inflessibili sarebbe un attimino più igienico per tutti non trovate?
Sono d'accordo, così come mi trovo d'accordo con la gran parte di quello che hai scritto in seguito.
Penso però anche che la gran parte di quel che "doveva essere" è stato, ed ora si chiude la porta che "i buoi" sono usciti.
In effetti una politica di controllo stretto dell'immigrazione la stanno facendo quasi tutti i paesi europei, a quanto mi risulta; la Spagna del progressita, illuminato e buonista Zapatero ha sparato sui barconi, cosa che non mi risulta sia stata fatta da noi.
Per il resto, secondo me la cultura islamica non può non arrivare in parte anche da noi, (è già arrivata: nessuno si stupisce più nel vedere le donne col chador) a dispetto di statistiche non si sa quanto precise.
Quello che voglio dire è che a me la cosa non danneggia più di tanto, ritengo sia molto improbabile che in Italia si arriverà mai a delle leggi "teocratiche", ma certo la loro cultura non può non "sciogliersi" nella nostra e quindi modificarla in parte.
Dico che se accettiamo la loro presenza grazie ad una politica che è stata troppo di manica larga, ebbene ora, nello stesso nome della stessa democrazia buonista, ci viene difficile obbligarli a rinunciare ai loro usi e costumi.
Se le loro donne vogliono fare il bagno vestite come palombari, è una violenza da parte nostra impedirglielo. Così è, secondo logica.
Così facendo gli occidentali si faranno pecore e "...chi si fa pecora il lupo se lo mangia" !?
Ok, potrebbe anche darsi, resta la constatazione (nemmeno così amara, soltanto rassegnata) che gli occidentali se lo sono meritato ampiamente.
Ed aggiungo: c'è chi dice che se (per assurdo) i musulmani ci invadessero, ebbene loro si farebbero trovare col fucile spianato.
...Io non lo so proprio se lo farei, dipende: se per difendere la mia esistenza e quella dei miei cari allora si, se fosse per difendere la società o la liberata italiana dalla contaminazione culturale musulmana, allora non muoverei un dito, anzi mi arruolerei tra le loro fila.
Raga, alla fine della fiera, se loro sono qui e se in qualche modo fanno danni, ce lo siamo meritato ampiamente, ed ora ce li teniamo.
Per quanto mi riguarda, mi difendo al meglio.