Autore Topic: Femministe convertite all'Islam  (Letto 22814 volte)

Offline Ethans

• Veterano
Re: Femministe convertite all'Islam
« Risposta #30 il: Febbraio 07, 2010, 23:55:34 pm »
Eddai, non aggirare la questione. Se ho parlato di questa cosa è per farti/vi capire che alla base di una conversione religiosa o di una forte adesione ad essa, vi è un coinvogimento religioso che attira tante persone.

Si bel coinvolgimento religioso ha avuto questa quà. Un bel giorno della sua insignificante vita (almeno per me) ha incontrato un giovane algerino, che evidentemente ha iniziato a smazzolarla bene, e subito si è sentita pronta a ricevere Allah negli anfratti più reconditi della propria anima. Ma fammi il piacere, dai...

Citazione
Sì, certo che si può criticare l' islam senza passare per "razzisti", purchè ovviamente tale critica si fondi su fatti reali (e infatti io di critiche all' islam sì che ne ho da fare, così come anche ad ltre religioni) e non sulla propaganda di regime e purchè non avvenga a senso unico. Ma qui si critica solo l'Islam. Questo è il punto.

Io critico tutto, metto in discussione tutto. Fede e Ideologia sono due termini che trovo parecchio indigesti, quando non pericolosi. Se ho criticato l'islam è perchè qui dentro si è parlato di islam e io ho espresso il mio punto di vista, condivisibile o meno. In altri contesti ho mosso la mia critica anche al cristianesimo.

Citazione
Io non sono d'accordo con la  tesi secondo cui le donne occidentali siano accondiscendenti nei confronti dell'Islam. E' una falsità.

Le donne sono accondiscendenti nei confronti della novità perchè la loro natura le porta a stancarsi presto della routine. Soprattutto al giorno d'oggi dove le tentazioni le trovi a buon mercato dietro l'angolo. Questo te lo dico per esperienza personale (che non è la summa di tutta la conoscenza occidentale relativamente al mondo femminile ma ogni tanto diciamo che ci becco). Non ti dico che tu abbia torto e non ti dico nemmeno che tu abbia ragione. Solo un consiglio ti posso dare: mantieniti vigile Icarus, soprattutto nei confronti del genere femminile, prevenire è meglio che curare.

Poi anch'io dico le mie cazzate eh?

;)
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 00:03:24 am da Ethans »

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #31 il: Febbraio 08, 2010, 00:10:38 am »
Si bel coinvolgimento religioso ha avuto questa quà. Un bel giorno della sua insignificante vita (almeno per me) ha incontrato un giovane algerino, che evidentemente ha iniziato a smazzolarla bene, e subito si è sentita pronta a ricevere Allah negli anfratti più reconditi della propria anima. Ma fammi il piacere, dai...

I

Senti Ethans, ti pregherei di essere un pò più garbato perchè con te io mi sto ponendo bene.
Io non mi riferivo al caso specifico di questa storia, ma in generale. Specificamente a questa storia di questa donna, la conversione è stata frutto dell'attaccamente sentimentale che lei prova verso il marito algerino. Tutto qui. Mia madre votava MSI fascista ma poi quando conobbe e si sposò con mio padre(militante comunista) divenne pure lei comunista. Sappiamo come vanno a finire certe cose. E quindi non è vero che l'islam susciti fascino verso le donne occidentali.

E poi sei convinto che io mi stia riferendo a te in queste obiezioni che ho fatto, quando invece non è così. Mi stavo riferendo in generale. ;)
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2010, 00:31:46 am »
Ecco, hai già detto tutto tu per ciò che concerne le conversioni religiose o ideologiche femminili... per quanto mi riguarda io non riuscirei mai a convertirmi a una cosa che non rientra nei miei parametri per puro attaccamento sentimentale, semmai posso fingere ed è proprio quello che secondo me fanno queste donne... poi oh, posso anche sbagliarmi eh? e posso persino cambiare idea e quindi convertirmi pensa un pò... ma non perchè me lo dice qualcuno o perchè sono soggiogato dal sentimento verso qualcuno...

Si, si... lo so che ti stai riferendo in generale, tranquillo...

« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 00:35:58 am da Ethans »

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #33 il: Febbraio 08, 2010, 10:53:09 am »
Il fatto e' che l'Islam e' una religione e come tutte le religioni l'89.999% e' oppio per i popoli.

MA.

Ha sempre avuto il suo punto di forza nella struttura della famiglia.

Il ruolo maschile e femminile come vengono implementati e rispettati nell'ambito della famiglia islamica e' un punto di forza di quella cultura-religione come la si voglia chiamare.

E' un modello che va bene agli uomini ed anche alle donne, le quali si ribellano nel mondo occidentale, non alla improbabile sottomissione che subirebbero da parte dell'uomo, anche se a parole si, ma bensi' alla mancanza di punti di riferimento e regole sociali delle quali la donna ha bisogno per vivere e che non puo' darsi da sola, gliele deve dare qualcuno.

Dovrebbero farlo gli uomini, ma da noi si sa gli uomini sono rimbecilliti dal politically correct e dalla ricerca dell'impossibile eguaglianza di genere.

Le donne non vanno ascoltate, ma interpretate.

Il punto e' questo, le femministe sbraitano ed inveiscono contro l'uomo occidentale, pur cadendo in evidente contraddizione poi si convertono all'Islam. E' li la chiave interpretativa per capire cosa vogliono davvero.

omissis

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #34 il: Febbraio 08, 2010, 17:30:35 pm »
Citazione
Il fatto e' che l'Islam e' una religione e come tutte le religioni l'89.999% e' oppio per i popoli.
ma non è solo una religione. ha 4 scuole giuridiche islamiche. l'islam racchiude sia l'aspetto  religioso,  privato,  politico e legale, tutto stabilito da maometto che è l'esempio, l'uomo da seguire come modello: la sunnah.
Citazione
Il ruolo maschile e femminile come vengono implementati e rispettati nell'ambito della famiglia islamica e' un punto di forza di quella cultura-religione come la si voglia chiamare.
ascolta: l'islam è sempre stato così, ha fatto un miscuglio di concetti già inventati dal giudaismo e dal cristianesimo...infatti è la più recente. ha incominciato a recitare i suoi blablabla senza imporre nulla ad gli altri popoli...e ci aveva un pugno di mosche di seguaci...poi con la spada e la violenza ha incominciato a attaccare popoli e tribù più deboli riducendoli a schiavi o obbligandoli a convertirsi alla religione, chi non voleva convertirsi era ridotto in schiavo o in dhimmi...ancora ci sono cristiani ed ebrei che vivono in questa condizione di inferiorità...ma se ne parla poco perché i vari governi occidentali hanno fatto i loro accordi per i loro interessi economici  e commerciali...
come viene impostato l'uomo o la donna in una cultura conta un cazzo se un paese più forte di te ha le armi per raderti al suolo...loro di tecnologico non hanno mai avuto un azzo...non hanno mai fatto nemmeno un passo in più di progresso..anche Hitler aveva stabilito delle regole dividendo i ruoli tra uomini e donne...ma quando si è messo contro gli americani ha perso.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 17:41:31 pm da Giulia »

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #35 il: Febbraio 08, 2010, 21:33:49 pm »
Citare false informazioni storiche magari reperite da qualche sito islamofobo o tette e culi, non è corretto. Nel Corano ebrei e cristiani non sono considerati "infedeli", bensì i "popoli del Libro" cioè di fedi che condividono con l'Islam la radice di Abramo e dei profeti successivi, e quindi in virtù di ciò devono esseri rispettati e non convertiti con la forza.

L'Islam sostuì le vecchie religioni pagane presenti a quei tempi nella pensiola araba fondate su culti abominevoli, quali il sacrificio dei bambini alle loro divinità. Per questo nacque il termine "Jihad", tanto vituperato dalla propaganda occidentale, ma che in realtà non significa altro che "sforzo" per combattere contro il male e l'idolatria suddetta di quelle religioni pagane. Purtroppo oggi taluni minoritari gruppi islamici come alquaeda o quelli algerini e marocchini(pagati, sappiamo bene da chi) hanno stravolto questo concetto per applicarlo ad azioni scellerate che con la Jihad coranica nulla hanno a che vedere.

Non è vero che laddove le popolazioni islamiche si sono insediate avrebbero portato morte e distruzione e conversione forzate. Ad esempio:

In Grecia, gli islamici hanno dominato per secoli e secoli, eppure non vi sono state affatto conversioni forzate, tant'è che la Grecia è rimasta al 100% cristiano greco-ortodossa!

Anche in Sicilia per un certo tempo hanno dominato popolazioni islamiche. E ugualmente non hanno lasciato morte e conversioni forzate, ma solo bei monumenti e tanta, tanta cultura.

In Europa, gli arabo-islamici non hanno per nulla portato distruzione di civiltà, ma al contrario ci hanno portato i numeri, la matematica, la bussola, la navigazione, le tecniche di commercio, filosofi del calibro di Averroè, e tante altre cose.

Di sbagli, errori e colpe l'islam ne ha. Ovvio. Però parliamone solo di quelle vere e non di quelle false. E non limitiamoci solo all'islam.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #36 il: Febbraio 08, 2010, 22:23:26 pm »
ma non è solo una religione. ha 4 scuole giuridiche islamiche. l'islam racchiude sia l'aspetto  religioso,  privato,  politico e legale, tutto stabilito da maometto che è l'esempio, l'uomo da seguire come modello: la sunnah.ascolta: l'islam è sempre stato così, ha fatto un miscuglio di concetti già inventati dal giudaismo e dal cristianesimo...infatti è la più recente. ha incominciato a recitare i suoi blablabla senza imporre nulla ad gli altri popoli...e ci aveva un pugno di mosche di seguaci...poi con la spada e la violenza ha incominciato a attaccare popoli e tribù più deboli riducendoli a schiavi o obbligandoli a convertirsi alla religione, chi non voleva convertirsi era ridotto in schiavo o in dhimmi...ancora ci sono cristiani ed ebrei che vivono in questa condizione di inferiorità...ma se ne parla poco perché i vari governi occidentali hanno fatto i loro accordi per i loro interessi economici  e commerciali...
come viene impostato l'uomo o la donna in una cultura conta un cazzo se un paese più forte di te ha le armi per raderti al suolo...loro di tecnologico non hanno mai avuto un azzo...non hanno mai fatto nemmeno un passo in più di progresso..anche Hitler aveva stabilito delle regole dividendo i ruoli tra uomini e donne...ma quando si è messo contro gli americani ha perso.

ho menzionato un solo aspetto della cultura islamica, quello della struttura familiare.

E' sempre stato il punto di forza, quello della prolificita'.

Tutto il resto sara' anche vero ma non c'entra con l'unico punto di forza che hanno sempre avuto nei confronti dell'occidente monogamo.

Ed oggi ancor di piu' perche' oltre che monogamo e' anche femminilizzato.

La forza dell'occidente che ha contrapposto a questa prolificita' islamica e' sempre stata lo sviluppo tecnologico, frutto della cultura democratica greca e romana ripresa poi dal mondo anglosassone.

Se ci siamo salvati dalla marea islamica fino adesso e' solo per questo motivo.

Ma non e' detto che sara' sempre cosi'.

Il futuro e' incerto.

Gli occidentali si femminilizzano e gli orientali ne approfittano per soppiantarli.

« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 22:36:35 pm da Tullio »
omissis

e-manuel

• Visitatore
« Risposta #37 il: Febbraio 08, 2010, 22:33:25 pm »
Citare false informazioni storiche magari reperite da qualche sito islamofobo o tette e culi, non è corretto. Nel Corano ebrei e cristiani non sono considerati "infedeli", bensì i "popoli del Libro" cioè di fedi che condividono con l'Islam la radice di Abramo e dei profeti successivi, e quindi in virtù di ciò devono esseri rispettati e non convertiti con la forza.

Sì, ma infatti Giulia non parla della condizione di "infedeli", ma appunto di "dhimmi", cioè persona che diventa tale perchè paga un tributo per non dover scegliere la conversione forzata o la schiavitù. Questa è un dato che si può leggere su svariate fonti, indipendentemente da ciò che ha dire in merito il corano, e indipendentemente dal fare una classifica tra migliori e peggiori. Che c'entrano i siti tette e culi?

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Febbraio 08, 2010, 22:48:15 pm »
l'islam di porcate ne ha fatte, cosi' come l'occidente.
Ma il punto e' un altro.

Perche' noi oggi siamo piu forti? Per la superiorita' tecnologica.

Da che viene la superiorita' tecnologica? Indubbiamente dalla forma maggiormente democratica rispetto agli islamici con cui hanno strutturato le loro societa' gli occidentali.

Da che viene la forza dell'Islam? Dalla sua prolificita' che e' conseguenza della struttura patriarcale della societa' islamica.

Perche' l'Islam non riesce ad essere cosi' innovativo tecnologicamente come l'occidente?

Perche' l'islam per sua natura non e' democratico.

La sua cultura non ha il seme della democrazia, si sta tentando di impiantarlo artificialmente adesso.

Tuttavia l'Islam e' ben lontano dall'aver fatto propri i valori democratici, e questo lo tiene a freno, indietro.

Parliamoci chiaro, se la penetrazione islamica in Europa ed in America continua a questi ritmi, l'Europa e l'America diventeranno roba loro, senza guerre ne' colpo ferire, semplicemente perche' la biomassa che si trovera' li sara' tutta islamica.

Questo potra' determinare l'avvento di un nuovo medio evo.

Con la stessa dinamica di quando svani' l'impero romano.

Secoli bui, ma che alla fine riporteranno per forza di cose allo stesso punto, cioe' la democrazia.

Molte sono le vie, uno e' il punto di arrivo.

Semplicemente la natura avra' corretto se' stessa, eliminando il femminismo e rimarcando i ruoli maschile e femminile che ella aveva selezionato per il genere umano.

La societa' vincente e' la democrazia laica, con la struttura sociale impiantata sul patriarcato islamico.

« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 22:54:34 pm da Tullio »
omissis

Offline icarus.10

• Affezionato
  • **
  • Panthera Pardus
« Risposta #39 il: Febbraio 08, 2010, 23:06:53 pm »
Sì, ma infatti Giulia non parla della condizione di "infedeli", ma appunto di "dhimmi", cioè persona che diventa tale perchè paga un tributo per non dover scegliere la conversione forzata o la schiavitù. Questa è un dato che si può leggere su svariate fonti, indipendentemente da ciò che ha dire in merito il corano, e indipendentemente dal fare una classifica tra migliori e peggiori. Che c'entrano i siti tette e culi?

Mi riferivo a questo:

.poi con la spada e la violenza ha incominciato a attaccare popoli e tribù più deboli riducendoli a schiavi o obbligandoli a convertirsi alla religione, chi non voleva convertirsi era ridotto in schiavo o in dhimmi...

E' una falsità. E già ho spiegato il perchè, cioè in merito alla presenza islamica in Europa nel corso dei secoli.

Tributi o non tributi il corano non prevede la conversione forzata nei confronti dei "Popoli del Libro". ma di altre religioni(cioè quelle pagane al tempo di Maometto)

E' indubbio, poi, che sono state e sono commesse anche violenze e soprusi da parte di alcuni di loro, ma questo è avvenuto e avviene anche nell' ambito del cristianesimo: ad es. i Conquistadores cattolici in suadamerica oppure le truppe e i predicatori protestanti che ebbero un ruolo decisivo nello sterminio degli Indiani d' America.

Ho detto Tette e Culi, perchè vedo che da quell'ambito proviene la maggiore avversione contro l'islam(ad es. Studio Aperto, Panorama, la Santanchè,le Veline, ecc).

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #40 il: Febbraio 09, 2010, 10:05:46 am »
Citazione
Citare false informazioni storiche magari reperite da qualche sito islamofobo o tette e culi, non è corretto.
tipo questo:
Citazione
se tu hai problemi economici, di miseria, oppure tua moglie ti sbatte di casa,oppure hai bisogno di studiare un pò di Bibbia, o qualsiasi altro problema di qualunque natura, per caso il prete della parrocchia a due passi dalla casa tua se ne frega di qualcosa, viene in tuo soccorso morale e materiale?? No. Invece nelle realtà islamiche ciò accade.
:doh:

Citazione
Nel Corano ebrei e cristiani non sono considerati "infedeli", bensì i "popoli del Libro" cioè di fedi che condividono con l'Islam la radice di Abramo e dei profeti successivi, e quindi in virtù di ciò devono esseri rispettati e non convertiti con la forza.
infatti cristiani ed ebrei proprio per questo son ridotti allo stato di dhimmi, informati va...parlane con un mussulmano e ti dirà che la condizione di dhimmi è assolutamente giusta...come trova giusto ridurre altri popoli in condizione di schiavi.
criticare anche l'islam è pacifico altrimenti qui siete tutti anticristiani e razzisti contro gli occidentali.
Citazione
.poi con la spada e la violenza ha incominciato a attaccare popoli e tribù più deboli riducendoli a schiavi o obbligandoli a convertirsi alla religione, chi non voleva convertirsi era ridotto in schiavo o in dhimmi...
le tette e i culi li hai nel cervello...qulsiasi imam dice e ripete queste cose da secoli. 
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 10:13:50 am da Giulia »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #41 il: Febbraio 09, 2010, 10:37:33 am »
La societa' vincente e' la democrazia laica, con la struttura sociale impiantata sul patriarcato islamico.
ma sarebbe una contraddizione una democrazia laica con una struttura sociale islamica...è impossibile ... islam vuol dire completa sottomissione a dio, per cui la società non può essere democratica perché non ci può essere una maggioranza e una opposizione con idee contrastanti a ciò che dio dice di fare, di verità per loro ce ne è solo una, le altre differenze o punti di vista sulla fede e sul come vivere la propria vita son sbagliate e pericolose.
 l'islam sta tendano di distruggere lo stato laico e si trova malissimo in quei paesi dove la fede cattolica si è ridotta a un semplice pensiero o opinione privato, dove la religiosità è vissuta con pudore e riservatezza, tipo in francia. più un paese è laico, più la società islamica fa fatica a fare leva sulla moralità religiosa perché non può strumentalizzare la sensibilità attraverso  i media.
tutti quei di corsi di fratellanza, solidarietà cristiana che ancora fanno leva sui nostri sentimenti, sono in questo memento il nostro anello debole dove l'islam fa leva per insidiarsi, cosa che ha fatto anche il femminismo; il vittimismo per rafforzarsi e poi schiacciarti...il corano è illuminante su come si deve conquistare una civiltà...darebbe letto con attenzione...non solo quello anche la summah, se si legge bene la vita e l'esempio di maometto ci si ritrova davanti Bin Laden in persona, quello è l'esempio, il modello del bravo musulmano da seguire.

Harmonica

• Visitatore
« Risposta #42 il: Febbraio 09, 2010, 10:39:29 am »
criticare anche l'islam è pacifico altrimenti qui siete tutti anticristiani e razzisti contro gli occidentali.le tette e i culi li hai nel cervello...qulsiasi imam dice e ripete queste cose da secoli.  

Brava. E poi la soluzione c'e' : basta andare a vivere in un paese musulmano...

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #43 il: Febbraio 09, 2010, 11:33:50 am »
ma sarebbe una contraddizione una democrazia laica con una struttura sociale islamica...è impossibile ... islam vuol dire completa sottomissione a dio, per cui la società non può essere democratica perché non ci può essere una maggioranza e una opposizione con idee contrastanti a ciò che dio dice di fare, di verità per loro ce ne è solo una, le altre differenze o punti di vista sulla fede e sul come vivere la propria vita son sbagliate e pericolose.
 l'islam sta tendano di distruggere lo stato laico e si trova malissimo in quei paesi dove la fede cattolica si è ridotta a un semplice pensiero o opinione privato, dove la religiosità è vissuta con pudore e riservatezza, tipo in francia. più un paese è laico, più la società islamica fa fatica a fare leva sulla moralità religiosa perché non può strumentalizzare la sensibilità attraverso  i media.
tutti quei di corsi di fratellanza, solidarietà cristiana che ancora fanno leva sui nostri sentimenti, sono in questo memento il nostro anello debole dove l'islam fa leva per insidiarsi, cosa che ha fatto anche il femminismo; il vittimismo per rafforzarsi e poi schiacciarti...il corano è illuminante su come si deve conquistare una civiltà...darebbe letto con attenzione...non solo quello anche la summah, se si legge bene la vita e l'esempio di maometto ci si ritrova davanti Bin Laden in persona, quello è l'esempio, il modello del bravo musulmano da seguire.

L'islam non e' solo la sciaria.

Io sto parlando della struttura familiare e dei ruoli maschili e femminili nella societa'.

E del rispetto che essi hanno per questi stessi ruoli.

Infatti ho detto che la societa' vincente potra' essere quella che unisce i pregi di entrambe le culture.

La democrazia occidentale e la famiglia islamica.

Cio' potra' avvenire, ed in parte forse sta gia' avvenendo.

Potrei essere stato un po' pessimista quando ho presagito l'avvento di un nuovo medio evo.

Forse abbiamo passato un punto tale di evoluzione delle coscienze che e' irreversibile.

Potrebbe essere che l'evoluzione verso la rivalutazione dei ruoli maschile e femminile passi attraverso la penetrazione islamica, ma che alla fine potra' essere tutto sommato indolore.

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2010, 11:37:27 am da Tullio »
omissis

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #44 il: Febbraio 09, 2010, 12:40:27 pm »
L'islam non e' solo la sciaria.
è inutile dire noi cosa sia l'islam, facciamolo dire agli islamici: per gli islamici l'islam è l'unica verità e la Shari'a è l'unica strada da seguire...poco importanti sono le nostre interpretazioni.
Citazione
Io sto parlando della struttura familiare e dei ruoli maschili e femminili nella societa'.
il giudaismo era più severo sulle leggi da applicare , il cristianesimo ha tentato di ammorbidire questi punti e per diffondersi  ha sposato la moralità  della pietà, della speranza e del perdono attraverso il sacrificio di cristo, piuttosto che puntare sul il castigo e la punizione...l'islam invece ha ripreso e marcato le leggi severe del giudaismo, ma maschi e femmine in nessuna delle tre religioni sono trattati da uguali.   dopo tutto non è così assurdo che in quasi tutte le società si sfruttino i due sessi per quello che possono dare naturalmente: l'uomo  per la sua forza e la donna e per le gravidanze. lo fanno anche i miei gatti...e non sono musulmani.

Citazione
E del rispetto che essi hanno per questi stessi ruoli.
ma cosa vuoi che me ne fotta, se loro vogliono imporre alle donne il tutù rosa oppure gli orecchini al naso? a me nulla proprio...l'islam putroppo è sempre affrontato solo per come trattano le loro donne...a me invece non frega nulla...se invece delle circoncisioni genitale, ci fosse il taglio di un dito...me ne fotterebbe ancora meno...se è previsto che l'adultera deve essere sotterrata fino al collo e l'adultero fino alla vita...perché allah preferisce gli uomini...ma cosa caxxo me ne fotte a me? caxxi loro! io critico loro, come si criticava l'unione sovietica, come si critica il comunismo perché è un ideologia utopica e fallimentare, perché sia le dittature a regime comunista e sia i regimi islamici -sono un fatto : stanno sempre in guerra e i popoli sono INTERAMENTE -sia maschi che femmine - schiacciati...tant'è che son loro che son costretti ad immigrare da no e sopportare la tanto schifosa libertà occidentale.

Citazione
Infatti ho detto che la societa' vincente potra' essere quella che unisce i pregi di entrambe le culture.La democrazia occidentale e la famiglia islamica.
secondo me no, perché l'islam non intende assolutamente integrarsi con l'occidente e quando parla della democrazia dice che è merda...quindi ciò che dici porterebbe solo ad una guerra civile. e se fosse l'islam a vincere  ... passerebbero i prossimi secoli ad ammazzarsi tra di loro, sui loro punti di vista islamici...vi sono 4 scuole di pensiero islamico e non hanno ancora deciso quale tra le 4 sia il vero pensiero di allah...quello che tu speri è un occidente sempre in guerra per delle caxxate ideologiche religiose...io no.

Citazione
Cio' potra' avvenire, ed in parte forse sta gia' avvenendo.
ma non mi pare proprio, anzi dove l'islam si è insidiato di più, l'unica cosa che si nota sono quartieri sequestrati dalle comunità islamiche...mense scolastiche e pensioni dove anche i non musulmani non possono mangiare carne di maiale, moschee che spuntano fuori come funghi e gente che si incazza cn i vari sindaci che danno l'autorizzazione per farle costruire  ... e complicazioni dovuti al male di far convivere popoli così diversi nello stesso spazio...ma restano divisi e ben separati,  ogniuno con i loro personali problemi, facendo solo crescere l'intolleranza tra i due. nulla di più... i padri separati restano separati, le femministe fanno le femministe e i media antimaschili occidentali restano tali...c'è solo il problema aggiunto di comunità islamiche che si chiudono tra di loro e aumentano solo il pericolo di attentati terroristici o problemi di conflitti tra occidentali e musulmani. basta.
Citazione
Potrei essere stato un po' pessimista quando ho presagito l'avvento di un nuovo medio evo.
Forse abbiamo passato un punto tale di evoluzione delle coscienze che e' irreversibile.
Potrebbe essere che l'evoluzione verso la rivalutazione dei ruoli maschile e femminile passi attraverso la penetrazione islamica, ma che alla fine potra' essere tutto sommato indolore.

secondo me le società islamiche mettono in secondo piano i problemi che possono avere le donne e i diritti umani minimi, perché ne hanno creati di  peggiori...è un po' curarsi un callo tagliandosi un braccio...ovvio che il callo in confronto non è niente ...grazie ar caxxo! :D
ma non mi frega nulla!! azzi loro.
mi dissocio dalla politica che intende affrontare la questione islamicasulle differenze morali e sociali, a me non piace e basta. e chiunque mi dice  che devo essere colpita tra capo e collo perché non credo alla verità di allah, mi difendo e BASTA! poi può essere una società patriarcale  o matriarcale come te pare...nun me ne frega un piffero.