L'islam non e' solo la sciaria.
è inutile dire noi cosa sia l'islam, facciamolo dire agli islamici: per gli islamici l'islam è l'unica verità e la Shari'a è l'unica strada da seguire...poco importanti sono le nostre interpretazioni.
Io sto parlando della struttura familiare e dei ruoli maschili e femminili nella societa'.
il giudaismo era più severo sulle leggi da applicare , il cristianesimo ha tentato di ammorbidire questi punti e per diffondersi ha sposato la moralità della pietà, della speranza e del perdono attraverso il sacrificio di cristo, piuttosto che puntare sul il castigo e la punizione...l'islam invece ha ripreso e marcato le leggi severe del giudaismo, ma maschi e femmine in nessuna delle tre religioni sono trattati da uguali. dopo tutto non è così assurdo che in quasi tutte le società si sfruttino i due sessi per quello che possono dare naturalmente: l'uomo per la sua forza e la donna e per le gravidanze. lo fanno anche i miei gatti...e non sono musulmani.
E del rispetto che essi hanno per questi stessi ruoli.
ma cosa vuoi che me ne fotta, se loro vogliono imporre alle donne il tutù rosa oppure gli orecchini al naso? a me nulla proprio...l'islam putroppo è sempre affrontato solo per come trattano le loro donne...a me invece non frega nulla...se invece delle circoncisioni genitale, ci fosse il taglio di un dito...me ne fotterebbe ancora meno...se è previsto che l'adultera deve essere sotterrata fino al collo e l'adultero fino alla vita...perché allah preferisce gli uomini...ma cosa caxxo me ne fotte a me? caxxi loro! io critico loro, come si criticava l'unione sovietica, come si critica il comunismo perché è un ideologia utopica e fallimentare, perché sia le dittature a regime comunista e sia i regimi islamici -sono un fatto : stanno sempre in guerra e i popoli sono INTERAMENTE -sia maschi che femmine - schiacciati...tant'è che son loro che son costretti ad immigrare da no e sopportare la tanto schifosa libertà occidentale.
Infatti ho detto che la societa' vincente potra' essere quella che unisce i pregi di entrambe le culture.La democrazia occidentale e la famiglia islamica.
secondo me no, perché l'islam non intende assolutamente integrarsi con l'occidente e quando parla della democrazia dice che è merda...quindi ciò che dici porterebbe solo ad una guerra civile. e se fosse l'islam a vincere ... passerebbero i prossimi secoli ad ammazzarsi tra di loro, sui loro punti di vista islamici...vi sono 4 scuole di pensiero islamico e non hanno ancora deciso quale tra le 4 sia il vero pensiero di allah...quello che tu speri è un occidente sempre in guerra per delle caxxate ideologiche religiose...io no.
Cio' potra' avvenire, ed in parte forse sta gia' avvenendo.
ma non mi pare proprio, anzi dove l'islam si è insidiato di più, l'unica cosa che si nota sono quartieri sequestrati dalle comunità islamiche...mense scolastiche e pensioni dove anche i non musulmani non possono mangiare carne di maiale, moschee che spuntano fuori come funghi e gente che si incazza cn i vari sindaci che danno l'autorizzazione per farle costruire ... e complicazioni dovuti al male di far convivere popoli così diversi nello stesso spazio...ma restano divisi e ben separati, ogniuno con i loro personali problemi, facendo solo crescere l'intolleranza tra i due. nulla di più... i padri separati restano separati, le femministe fanno le femministe e i media antimaschili occidentali restano tali...c'è solo il problema aggiunto di comunità islamiche che si chiudono tra di loro e aumentano solo il pericolo di attentati terroristici o problemi di conflitti tra occidentali e musulmani. basta.
Potrei essere stato un po' pessimista quando ho presagito l'avvento di un nuovo medio evo.
Forse abbiamo passato un punto tale di evoluzione delle coscienze che e' irreversibile.
Potrebbe essere che l'evoluzione verso la rivalutazione dei ruoli maschile e femminile passi attraverso la penetrazione islamica, ma che alla fine potra' essere tutto sommato indolore.
secondo me le società islamiche mettono in secondo piano i problemi che possono avere le donne e i diritti umani minimi, perché ne hanno creati di peggiori...è un po' curarsi un callo tagliandosi un braccio...ovvio che il callo in confronto non è niente ...grazie ar caxxo!
ma non mi frega nulla!! azzi loro.
mi dissocio dalla politica che intende affrontare la questione islamicasulle differenze morali e sociali, a me non piace e basta. e chiunque mi dice che devo essere colpita tra capo e collo perché non credo alla verità di allah, mi difendo e BASTA! poi può essere una società patriarcale o matriarcale come te pare...nun me ne frega un piffero.