si ho capito che ste povere femministe si son date la zappa sui piedi...ma non staranno male solo loro con l'eurabia..
Not a valid vimeo URL
Beh, ovvio, non posso sapere se per le future generazioni sarà meglio o peggio, per colpa di chi o cosa. Magari sarà peggio, o meglio, ma per altri motivi che non l'Islam.
Anche gli italiani, come i cinesi e i marziani, lì dove sono espatriati hanno creato (a volte confinati) piccole comunità chiuse impermeabili. Ma, per i paesi che accolgono (che traggono indubbi vantaggi dalla immigrazione) il problema è quello della integrazione (senza assimilare al gruppo dominante). Perciò, chiedersi se gli immigrati vogliono realmente integrarsi, come e perché, è Il tema attuale da affrontare (anche per la sinistra). E' molto complesso. Il multiculturalismo (di cui quello con la kappa è la versione infantile) scricchiola da un po'.
Possiamo parlare di questo, oppure di QM. E' chiaro che la conversazione finisce in vacca se finalizzata a portare acqua al proprio mulino: destra contro sinistra, e viceversa; neoborbonici contro leghisti, e viceversa; ecc. E si cercano i "malintesi": il Piombini che... le femministe cercano (inconsciamente) er caxxo magrebino; il Sartori che... (addirittura!) è leghista e islamofobo; eccetera.
Per me, così non va.
Oh, per dire: chi si ammazza di seghe, sostenendo così di emanciparsi, ha la fica in testa più di tutti noi messi insieme. Più coerente non toccarsi, e percorrere la strada verso la santità, oppure quella di un analista per curarsi dalla depressione (che giustifica, è noto, apatia sessuale).
La tesi di Piombini è quella classica della fine degli imperi. Quando la società è molle, il pensiero è debole, Avatar è nei cinema, ecc., si capitola alla cultura più prossima. A noi ci toccano gli islamici (solo perché i cinesi dovrebbero accontentarsi dell'Asia).
Questo è accettabile.
Il femminismo sarebbe responsabile di aver svuotato il valore del maschio occidentale "spianando la strada" a quell'altro. Dal canto loro, quegli altri, sono parecchio incazzati (cfr. banlieue, ecc.) e comandano (naturalmente) in quanto maschi. L'ingenuità delle femministe sarà di credere - misticamente - al potere della sorellanza (capace di soggiogare anche quei maschi).
Questo è discutibile.
Esempio pratico: il crocefisso nelle scuole. Chiedevi a me, ti avrei risposto che non ce lo voglio in una scuola pubblica, perché il mio paese è laico. Ineccepibile, dopo secoli storia del pensiero occidentale. Tanto è vero che per difendere il crocefisso si è dovuto tirare fuori qualcosa di mai sentito: il rispetto per la tradizione locale (la nostra!) che tanto ci eravamo impegnati a fare a pezzettini (cioè destrutturare). La verità, Lucifero, la verità, è che non abbiamo controargomenti solidi, se non quello di una ragionevole assimilazione.