cosa non ci credi di cio che ho detto? Che ci sono anche uomini vergini alla tua età? Tu almeno hai anche delle belle esperienze e bei ricordi anche se lasciarsi fa sempre male.
e temi che non incontrerai mai altra cosi?
Che ridere. Proprio perchè so che per massimo miracolo, ne incontrerei proprio un'altra così. Nient'altro che uno scarto di quella che -dovrebbe- essere la vera femminilità, e annessa "sensibilità".
Per quanto riguarda il discorso dei bei ricordi anche questo è tipicamente femminile, l'ho già sentita altre volte: "Godiamoci il momento, non roviniamo almeno i bei giorni del tempo passato insieme. Sono stata molto bene con te e ti ringrazio ma...Non sciupare quel che c'è stato con le rivendicazioni, il rancore ecc...." Da uomo e dalla mia psicologia maschile, me ne fotto, altamente. Se una storia finisce vuol solamente dire che non sarebbe nemmeno mai -mai- dovuta cominciare, assolutamente. E i ricordi e il tempo quindi sperperato, che non ritornerà più anzi, nessuno te lo risarcisce è solo stato ulteriormente sputtanato altro che essere preso pure per il culo. Non siamo degli uomini anziani o confinati in una cella o un letto d'infermità, che dobbiamo vivere e nutrirci delle esperienze passate. Quel che è stato con la persona evidentemente sbagliata, personalmente mi fa anzi vomitare, pensare di averla fatta star bene, a letto come fuori. E come si viene ripagati, è umiliante e profondamente imbarazzante, ripensare di aver condiviso l'"initimità" e la nudità (non intendesi solamente fisica, ma dell'animo, dei pensieri più personali), con una persona che esce dalla tua vita come un'estranea. Meglio sarebbe che morisse almeno non ci sarebbe nessun altro a sapere certe cose intime di te che nessuno sa, e magari a paragonarle e a riderci, con quelle di qualcun'altro, pure assieme a questi. Dopo una relazione la ex sì dovrebbe solo morire, almeno nel ricordo, cancellata/o assolutamente e tutto quel che è stato il tempo le ore passate con lei, maagari si potesse, come in "Eternal sunshine of spottless mind" di Gondry, qui in Italia appunto tradotto e male, "Se mi lasci ti cancello".
Alcune tecniche psicofarmacologiche e di interazione con la terapia del sonno e l'ipnosi (in alcune terapie pure con l'utilizzo di sedute elettroconvulsivanti) esisterebbero pure, sorta di "lavaggio del cervello" light di solito esclusivamente utilizzate per elasticizzare il ricordo, i pensieri, di menti che sono rimaste bloccate sull'esperienza vissuta di gravi traumi, shock. Ma sono in via di affinamento continuo (in verità da anni senza grandi risultati ), e non ripuliscono di certo la mente al 100%, anzi, solitamente permangono scorie ancor meno razionalizzabili e gli effetti comportamentali e di tenuta nervosa indesiderati sono molte volte scoraggianti.