raramente mi è capitato di guardare striscia la notizia, e in quelle occasioni l'ultima cosa a cui ho pensato sono le veline... non trovo per nulla interessante guardare due pezzi di legno che ballano come una bambina quando sta da sola nella propria cameretta
Anni fa (forse intorno al 2004-2005) quando il femminismo era ancora piuttosto lontano dal prendere il controllo della tv e parolacce come "corpo delle donne","donna-oggetto"e "dignità femminile" erano ancora sconosciute, ricordo che le care veline, oltre a sbatterti ripetutamente passera e culo in primo piano mentre cenavi, si gettavano addosso un secchio d'acqua mostrando quasi tutto.
Io ancora ero ben lontano dalla questione maschile e dall'antifemminismo, ma ricordo perfettamente che lo spettacolo mi arrecava un forte senso di fastidio, primo perchè durante la cena non ero solo a tavola e la cosa mi creava imbarazzo e secondo perchè volevo cenare in tranquillità gustandomi qualche servizio satirico, senza che il mio sistema ormonale/libidico si mettesse in moto. La ritenevo una sorta di violenza.
Quindi vedi un pò quanto apprezzassi la cosa.
Le questione veline ho iniziato ad apprezzarla pian piano, solo ed esclusivamente quando iniziarono a spuntare come funghi politichesse femministe che in parlamento chiedevano la totale revisione della figura della donna in tv e che puntavano il dito contro la presunta ed esclusiva causale maschile (intorno al 2007) ma sopratutto quando iniziarono a venir fuori in tv elementi come la Zanardo e quando iniziò la palese campagna martellante di demonizzazione del maschile. Altrimenti avrebbero, probabilmente, continuato ad arrecarmi forte fastidio.
Ma a parte tutto, quel pagliaccio di Ricci avrebbe fatto una figura decisamente migliore e dignitosa a toglierle completamente qualche anno fa invece di arrivare al punto di mettere due ridicoli finocchi al posto delle veline e due femmine come conduttrici. E' questa la cosa grave.
Ma a quanto pare il portafoglio viene prima di tutto.