Autore Topic: Ora dovrai mantenere anche il cane  (Letto 921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Ora dovrai mantenere anche il cane
« il: Settembre 22, 2013, 19:17:22 pm »
http://www.repubblica.it/politica/2013/09/22/news/animali_e_divorzi_proposta_di_legge_pdl_il_giudice_sceglier_a_chi_affidarli-67043211/

La norme, che modifica il codice civile, è inserita in un progetto di legge presentato dalle deputate del Pdl Maria Vittoria Brambilla e Giuseppina Castiello. Nel testo si legge che: "il tribunale, in mancanza di un accordo tra le parti, a prescindere dal regime di separazione o di comunione dei beni e a quanto risultante dai documenti anagrafici dell'animale, sentiti i coniugi, la prole, se presente, e, se del caso, esperti del comportamento animale, attribuisce l'affido esclusivo o condiviso dell'animale alla parte in grado di garantirne il maggior benessere".
Ancora: "In caso di affido condiviso, salvo diversi accordi liberamente sottoscritti dalle parti, ciascuno dei detentori provvede al mantenimento dell'animale da compagnia in misura proporzionale al proprio reddito. In caso di affido esclusivo il mantenimento è a carico del detentore affidatario".


Quindi nell' assegno di mantenimento ti sarà conteggiato anche il mantenimento dell' animale.
Sotto la voce "crocchette"  :doh:

Alberto86

  • Visitatore
Re:Ora dovrai mantenere anche il cane
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2013, 03:13:04 am »
Citazione
Una nuova legge proposta dalle parlamentari Brambilla e Castiello modifica il codice civile e dà al tribunale il compito, in caso di assenza di accordi tra gli ex coniugi, di decidere se optare per l'affido condiviso o esclusivo, in base al "benessere" dell'animale



Queste proposte di legge dovrebbero essere catalogate in base al grado di imbecillità e poi archiviate in un unico faldone di pubblico accesso, sotto il nome di " combattere il femminicidio e i pregiudizi sulle donne". Così, giusto per far fare due risate a chi ha voglia di leggere qualcosa di veramente forte.


 :muro: :muro:


In questo paese non passa giorno in cui una qualsiasi di queste tante "intelligenze" femminili italiane non ne approfitti per tornare, una volta per tutte, dietro i fornelli e non nuocere più a nessuno (sempre che sappia almeno cucinare, altrimenti.....)

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ora dovrai mantenere anche il cane
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2013, 13:22:20 pm »
Ragazzi , la magistratura e la costituziione italiana sono probabilmente la causa più importante del declino italiano.
prendiamone atto, senza rifiuti fideistici