Autore Topic: M5S: baci gay per protesta  (Letto 17282 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
Re:M5S: baci gay per protesta
« Risposta #45 il: Settembre 24, 2013, 21:27:51 pm »
E quindi?cosa vuoi dire? io non ho detto mica che i leoni sono gay!

Dopo questa uscita, devo concludere che non sarai fanatico religioso, ma hai grossi problemi di ragionamento anche tu

Significa che 99 volte su 100 (negli animali non esiste il "condizionamento" sociale , culturale etc.) :

1)Il leone(maschio) va con la leonessa(femmina) ;

2)Il cane(maschio) va con la cagna(femmina) ;

3)Il toro(maschio) va con la mucca(femmina) 

e l'uomo(maschio) va con la donna(femmina) .

Perchè la natura , intesa come biologia , ha voluto che così fosse ai fini della prosecuzione della specie dei mammiferi . 

Il resto sono solo eccezioni che confermano la regola .

E qui la religione non c'entra un bel niente .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #46 il: Settembre 24, 2013, 21:34:56 pm »

E cosa significa esattamente "incitare odio e violenza contro gli omosessuali"???  :rolleyes:
Ma tu davvero pensi che una legge illiberale del genere non dia ampia possibilità di interpretazione a chi giudica questo "incitamento all'odio"? In Italia poi!!!  :doh:
Per tua conoscenza, la sinistra vuole che si estenda la legge Mancino (legge già grave ed illiberale di per se che non risolve i conflitti sociali ) alla fattispecie di reato di "omofobia". Quindi fatti due conti su dove vogliono andare a parare.
E comunque se avalli una legge del genere, preparati ad avallare, per coerenza, anche l'estensione al reato di "misoginia".   
Un esempio di incitazione all'odio:
http://temi.repubblica.it/metropoli-online/verona-sindaco-tosi-condannato-per-razzismo/

prendi queste frase:
Citazione
««I nomadi devono essere allontanati dal territorio comunale con un’ordinanza definitiva».
e prova ad adattarla ai gay, tipo "I FROCI DEVONO ESSERE ALLONTANATI DAL TERRITORIO COMUNALE, CON UN'ORDINANZA DEFINITIVA"

Questo non è dialogo civile, non è critica, ma  è istigazione all'odio. La legge Mancino non impedisce di criticare ROM, NERI, CINESI EBREI, MUSULMANI, CRISTIANI ecc.. e forse(se passerà la legge) GAY, LESBICHE E TRANS, ma sanziona(tra l'altro con pene ridicole. con una condanna a pochi mesi, non si finisce mai in carcere!) solamente chi organizza campagne d'odio, tipo quella di Tosi!

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #47 il: Settembre 24, 2013, 21:53:08 pm »
Significa che 99 volte su 100 (negli animali non esiste il "condizionamento" sociale , culturale etc.) :

1)Il leone(maschio) va con la leonessa(femmina) ;

2)Il cane(maschio) va con la cagna(femmina) ;

3)Il toro(maschio) va con la mucca(femmina) 

e l'uomo(maschio) va con la donna(femmina) .

Perchè la natura , intesa come biologia , ha voluto che così fosse ai fini della prosecuzione della specie dei mammiferi . 

Il resto sono solo eccezioni che confermano la regola .

E qui la religione non c'entra un bel niente .
Il leone va con la leonessa quel tanto che basta per fare figli, poi addio
Il cane va con la cagna quel tanto che basta per fecondare, poi ognuno per la sua strada
Il toro va con la vacca per pochi minuti
Solo l'uomo, quando ingravida una donna, è costretto a mantenere i figli fino alla maggiore età

Ergo dovremmo concludere che matrimonio e paternità sono CONTRO NATURA e dunque peccato mortale?

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #48 il: Settembre 24, 2013, 23:22:31 pm »
Un esempio di incitazione all'odio:
http://temi.repubblica.it/metropoli-online/verona-sindaco-tosi-condannato-per-razzismo/

prendi queste frase:e prova ad adattarla ai gay, tipo "I FROCI DEVONO ESSERE ALLONTANATI DAL TERRITORIO COMUNALE, CON UN'ORDINANZA DEFINITIVA"

Questo non è dialogo civile, non è critica, ma  è istigazione all'odio. La legge Mancino non impedisce di criticare ROM, NERI, CINESI EBREI, MUSULMANI, CRISTIANI ecc.. e forse(se passerà la legge) GAY, LESBICHE E TRANS, ma sanziona(tra l'altro con pene ridicole. con una condanna a pochi mesi, non si finisce mai in carcere!) solamente chi organizza campagne d'odio, tipo quella di Tosi!

Kautostar ma fammi capire una cosa: per quale cazzo di motivo dev'essere impedita tramite legge specifica la critica verso dddonne e omosessuali, mentre qualsiasi altro tipo di odio deve passare come "routine"??
Per quale misterioso motivo l'offesa verso un gay e/o una lesbica dev'essere peggiore rispetto ad un'offesa verso un grasso, un calvo, un basso, un disabile, un anziano, un cieco, un monco, ecc. ecc. ecc.???????? 
E non venirmi a dire perchè l'Italia è un paese "omofobo" e "misogino" altrimenti d'ora in poi ti tratto tale e quale ad una femminista.

Poi non mi è ben chiara una cosa: tu dici di essere un QMemminista ma allo stesso tempo legittimi queste leggi chiaramente di stampo femminista. Ma quindi se dovessero proporre l'estensione della legge Mancino al reato di "misoginia" saresti d'accordo?

Inoltre, perchè chi ha fatto questo tipo di volantino sotto (che incita palesemente all'odio contro il maschio) non ha subito condanne???

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Settembre 24, 2013, 23:48:03 pm »

Kautostar ma fammi capire una cosa: per quale cazzo di motivo dev'essere impedita tramite legge specifica la critica verso dddonne e omosessuali, mentre qualsiasi altro tipo di odio deve passare come "routine"??
Per quale misterioso motivo l'offesa verso un gay e/o una lesbica dev'essere peggiore rispetto ad un'offesa verso un grasso, un calvo, un basso, un disabile, un anziano, un cieco, un monco, ecc. ecc. ecc.???????? 
E non venirmi a dire perchè l'Italia è un paese "omofobo" e "misogino" altrimenti d'ora in poi ti tratto tale e quale ad una femminista.
Ma allora sei duro di testa! :muro:
La legge Mancino non vieta le critiche, e nemmeno le offese(di critiche e offese contro neri ,zingari ed ebrei se ne fanno A IOSA, e nessuno viene condannato per le critiche!), ma solo per le campagne d'odio!
Se dico che non mi piacciono i ROM perché rubano,  sporcano e sono fannulloni, NON MI CONDANNA NESSUNO. Se invece dico che BISOGNEREBBE DAR FUOCO A TUTTI I CAMPI NOMADI, E BRUCIARE VIVI GLI ZINGARI,  RISCHIO DI ESSERE CONDANNATO!
Capisci la differenza tra  criticare e istigare all'odio e alla violenza? se non la capisci è grave!

Citazione
Poi non mi è ben chiara una cosa: tu dici di essere un QMemminista ma allo stesso tempo legittimi queste leggi chiaramente di stampo femminista.
Perché stampo femminista? per te i gay sono tutte donne?

Citazione
Ma quindi se dovessero proporre l'estensione della legge Mancino al reato di "misoginia" saresti d'accordo?
Si, ma solo a patto che si punisca anche l'istigazione alla misandria!
« Ultima modifica: Settembre 25, 2013, 00:02:49 am da kautostar »

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #50 il: Settembre 24, 2013, 23:54:35 pm »
Inoltre, perchè chi ha fatto questo tipo di volantino sotto (che incita palesemente all'odio contro il maschio) non ha subito condanne???

Dipendesse da me, una campagna del genere sarebbe vietata e censurata all'istante!   

Non è che siccome c'è la libertà di istigare all'odio verso gli uomini, allora diventa più bello istigarlo anche contro i gay. Le campagne basate sull'odio contro una categoria, sono sempre sbagliate, e dovrebbero essere censurabili!

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #51 il: Settembre 25, 2013, 00:06:35 am »
Ma allora sei duro di testa! :muro:
La legge Mancino non vieta le critiche, e nemmeno le offese(di critiche e offese contro neri ,zingari ed ebrei se ne fanno A IOSA, e nessuno viene condannato per le critiche!), ma solo per le campagne d'odio!
Se dico che non mi piacciono i ROM perché rubano,  sporcano e sono fannulloni, NON MI CONDANNA NESSUNO. Se invece dico che BISOGNEREBBE DAR FUOCO A TUTTI I CAMPI NOMADI, E BRUCIARE VIVI GLI ZINGARI,  RISCHIO DI ESSERE CONDANNATO!
Capisci la differenza tra le criticare e istigare all'odio e alla violenza? se non la capisci è grave!
Perché stampo femminista? per te i gay sono tutte donne?

Kautostar ora ho capito che hai proprio un limite mentale che non può essere in nessun modo oltrepassato. Sei ottuso al pari di quelli che stanno facendo affondare questo paese.

La legge Mancino nel primo punto dice :"

L'art. 1 ("Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi") dispone quanto segue: "Salvo che il fatto costituisca più grave reato, [...] è punito: a) con la reclusione fino a un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico.....

Ora prova a riformularlo per gay, lesbiche e donne.

Inoltre leggiti qui bene l'intera legge e riformula interamente prima di scrivere isterie.

La verità è che questa legge è in completa balia dell'interpretazione e della volontà della magistrato chiamato a giudicarti.
Se ampliano la fattispecie per donne e gay entriamo di fatto in una dittatura femminista di tipo legislativa dove sarà proibito avere ideali RITENUTI DA CHI TI GIUDICA "omofobi" e (in futuro)"misogini" e dove sarà vietato e punito, fare critiche pubbliche verso le donne e verso i gay.

Ho capito che la cosa ti soddisfa particolarmente dato che più volte hai palesato la tua omosessualità/bisessualità, ma per piacere non dire che sei vicino ai temi della QM e dell'anti-femminismo perchè mi pare chiaro che le tue idee sono molto più affini a quelle delle femministe (come d'altronde lo sono quelle dei movimenti LGBT)

Citazione
Si, ma solo a patto che si punisca anche l'istigazione alla misandria!

See vabbè se mi mettessi a parlare con un mulo probabilmente riuscirei ad avere un dialogo più costruttivo.
Con quale coraggio puoi pensare che possano mai approvare un reato di "misandria" quando quotidianamente tv, giornali, leggi italiane e politica nostrana la mettono in pratica impunemente?

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #52 il: Settembre 25, 2013, 00:14:11 am »
http://www.investireoggi.it/attualita/legge-anti-omofobia-perche-lemendamento-gitti-ne-altera-i-contenuti/
Citazione
Legge anti-omofobia: l’anomalia dell’emendamento Gitti
E invece ecco spuntare un subemandamento fieramente proposto dall’onorevole Gregorio Gitti (Scelta Civica), in cui si afferma:
“Ai sensi della presente legge, non costituiscono discriminazione, né istigazione alla discriminazione, la libera espressione e manifestazione di convincimenti od opinioni riconducibili al pluralismo delle idee, purché non istighino all’odio o alla violenza, né le condotte conformi al diritto vigente, ovvero assunte all’interno di organizzazioni che svolgono attività di natura politica, sindacale, culturale, sanitaria, di istruzione, ovvero di religione o di culto, relative all’attuazione dei principi e dei valori di rilevanza costituzionale che connotano tali organizzazioni”.
Cosa significa questo? Quello che c’è scritto: leggendo bene, si può notare come l’emendamento Gitti annulla in parte l’intera legge anti-omofobia, precisando la relatività di termini come “discriminazione” o “istigazione alla discriminazione” e liberalizzando parzialmente le condotte di certi movimenti politici, sindacali, di culto e via dicendo. Sostanzialmente, a ben vedere, resta tutto come prima: e nonostante il relatore del ddl Ivan Scalfarotto pensi che l’emendamento non influenzi né alteri la legge ma che sia un semplice compromesso, dal testo che avete appena letto si evince come tutto quello che sia stato scritto nel testo originale perda di valore nel momento in cui si concede, ad esempio, a movimenti politici di esprimere le proprie idee intolleranti verso una determinata categoria di persone.

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Settembre 25, 2013, 00:26:47 am »

Kautostar ora ho capito che hai proprio un limite mentale che non può essere in nessun modo oltrepassato. Sei ottuso al pari di quelli che stanno facendo affondare questo paese.

I limiti mentali mi sa che ce l'hanno i semianalfabeti, ignoranti, pieni zeppi di pregiudizi, che parlano senza sapere e senza informarsi!
Leggiti il post sopra

Per me questa discussione può finire qua, se odiate gay,bisex e lesbiche  scrivetelo chiaramente,e smettetela di fare i finti tolleranti che combattono contro la temibile dittatura  gay  :w00t: :w00t: :w00t: 

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #54 il: Settembre 25, 2013, 00:55:05 am »
http://www.investireoggi.it/attualita/legge-anti-omofobia-perche-lemendamento-gitti-ne-altera-i-contenuti/

Possono dire quello che vogliono al momento (dato che per ora non c'è nulla), ma la legge Mancino parla chiaro. E se la estendono al reato di "omofobia" (come vuole la sinistra) e poi al reato di "misoginia"(come vogliono le femministe) le conseguenze saranno quelle che ho scritto.
Tutto dipende da quello che faranno in quel parlamento sempre più simile ad un ovile.

I limiti mentali mi sa che ce l'hanno i semianalfabeti, ignoranti, pieni zeppi di pregiudizi, che parlano senza sapere e senza informarsi!
Leggiti il post sopra

Per me questa discussione può finire qua, se odiate gay,bisex e lesbiche  scrivetelo chiaramente,e smettetela di fare i finti tolleranti che combattono contro la temibile dittatura  gay  :w00t: :w00t: :w00t: 

Kautostar credimi, quando leggo i tuoi interventi ho spesso la sensazione di parlare con una donnina isterica. Queste conclusioni sconclusionate sono davvero infantili e deludenti, degne solo dei peggiori femministi in malafede.
Se ci fosse all'esame una legge che proibisse di rivolgere critiche o dire qualcosa di offensivo contro un'altra categoria ritenuta "intoccabile", io mi batterei comunque. Tu hai dei forti limiti mentali e devo ammettere che ho sopravvalutato molto la tua intelligenza. 

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Settembre 25, 2013, 01:21:05 am »
Nessun isterismo da parte mia, è solo che quando sento parlare dello strapotere della LOBBY GAY(la lobby più potente del mondo, talmente potente e occulta che in Italia è come se non esistesse!), non posso fare a meno di collassarmi dalle risate,  :rofl1:     

E mi viene il dubbio se l'interlocutore sia completamente scemo(non mi riferisco a nessuno in particolare, ma a tutti quelli che parlano di  potentissime lobby gay), oppure un complottista stile STORM FRONT, che per giustificare il suo bisogno patologico di odiare qualcuno, di crearsi un nemico immaginario attorno a cui organizzare la propria personalità e dare senso alla propria squallida vita, si  auto-convince dell'esistenza di nuovi ordini mondiali, complotti ebraici, dittature gay, alieni ecc..ecc..             

STATE TRANQUILLI, LA LOBBY GAY ESISTE, MA IN ITALIA CONTA QUANTO LA  LOBBY DEI PADRI SEPARATI, CIOE' ZERO!
Perciò non passerà nessuna legge contro l'omofobia, o al massimo passerà la versione addolcita e totalmente inutile...e potrete continuare a scrivere tutto quello che vi pare( che poi non capisco perché vi preoccupate tanto, in questo forum non mi sembra di aver mai letto istigazioni all'odio contro i gay. Volete cominciare proprio ora?)

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #56 il: Settembre 25, 2013, 01:35:09 am »
Nessun isterismo da parte mia, è solo che quando sento parlare dello strapotere della LOBBY GAY(la lobby più potente del mondo, talmente potente e occulta che in Italia è come se non esistesse!), non posso fare a meno di collassarmi dalle risate,  :rofl1:     

E mi viene il dubbio se l'interlocutore sia completamente scemo(non mi riferisco a nessuno in particolare, ma a tutti quelli che parlano di  potentissime lobby gay), oppure un complottista stile STORM FRONT, che per giustificare il suo bisogno patologico di odiare qualcuno, di crearsi un nemico immaginario attorno a cui organizzare la propria personalità e dare senso alla propria squallida vita, si  auto-convince dell'esistenza di nuovi ordini mondiali, complotti ebraici, dittature gay, alieni ecc..ecc..             

STATE TRANQUILLI, LA LOBBY GAY ESISTE, MA IN ITALIA CONTA QUANTO LA  LOBBY DEI PADRI SEPARATI, CIOE' ZERO!
Perciò non passerà nessuna legge contro l'omofobia, o al massimo passerà la versione addolcita e totalmente inutile...e potrete continuare a scrivere tutto quello che vi pare( che poi non capisco perché vi preoccupate tanto, in questo forum non mi sembra di aver mai letto istigazioni all'odio contro i gay. Volete cominciare proprio ora?)

Ennesimo tuo intervento senza senso, contraddittorio, irrealistico e che ti fa fare l'ennesima figuraccia.  :cool:
Non si capisce cosa tu ci stia a fare qui dato che finisci sempre col parlare di questi GGGomplotti che noi ci immaginiamo!  :cool:

Offline kautostar

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Settembre 25, 2013, 02:18:56 am »
Non si capisce cosa tu ci stia a fare qui dato che finisci sempre col parlare di questi GGGomplotti che noi ci immaginiamo!  :cool:

Perché sono fondamentalmente d'accordo con la QM(intesa in senso serio), ma su certe tematiche generali(tipo gay, aborto, famiglia tradizionale-cattolica,  politica estera, ecc..) vedo che siamo su posizioni abbastanza diverse, e purtroppo(senza offesa) mi pare che alcuni di voi sbroccano di brutto!

Perciò se si può discutere civilmente in maniera costruttiva di QM e altro, mi fa piacere.  Altrimenti,  visto che ogni volta che esprimo un parere differente su qualcosa, la discussione degenera, e devo essere etichettato come "femminista"(o peggio "mezzo frocio") tanti saluti, non ha senso continuare oltre!

Forse continuerò a seguire il forum, ma di sicuro cercherò di non intervenire più su tematiche che non attengono strettamente alla QM e al femminismo

Buona Notte!

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #58 il: Settembre 25, 2013, 02:25:17 am »
Senti Kautostar, i gay per me possono fare le manifestazioni che vogliono, ma se si arriverà alle adozioni gay e alla impossibilità di contestare civilmente il loro pensiero (come già avviene nei paesi "evoluti") allora non solo esprimerò la mia contrarietà a questo schifo ma saremo in una dittatura.
Dittatura voluta da quelli che comandano veramente, non prendiamoci per il culo.

Perché già oggi si notano cose che definire inquietanti è poco. Adesso tu ti senti discriminato? Hai qualche legge che ti discrimina?

Poi, i grillini, si sono qualificati come valore dalla votazione sulla convenzione di Istanbul. Non valgono nulla e sono comandati a bacchetta. O, nell'ipotesi buona, non capiscono un cazzo. Perché esultare per una legge come quelle antiomofobia è la cartina tornasole che dimostra chi e come li comanda e per quale fine.

Intanto, passo passo, guarda che succede...
Si parte dal nord Italia e poi...

E poi me li vedrò a Caivano (NA), nella "terra dei fuochi" o a Casal di Principe...
Vedremo cosa succederà. Intanto, ti faccio notare cosa succede a Casale Monferrato... E faccio notare che quelli che hanno impedito questo convegno sono "amici" della Zanardo, di Femminismo a Sud, della Terragna, di Gasp Arf - Bau - No ...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-la-dittatura-gaycominciada-casale-monferrato-7362.htm

La dittatura gay comincia da Casale Monferrato

di Alfredo Mantovano24-09-2013
Manifestazione a Casale

Share on facebook Share on twitter

Stampa Invia ad un amico Scarica il PDF RSS

Immaginiamo la scena. Una domenica sera di fine estate, una tranquilla città di provincia, un gruppo di associazioni di gay che riuniscono pacificamente i loro simpatizzanti per parlare della legge anti omofobia e per esporre le loro ragioni a sostegno dell’introduzione del matrimonio fra persone dello stesso sesso. Non fanno in tempo a iniziare: nella sala fino a quel momento serena irrompono militanti di organizzazioni ostili, i quali urlano, esibiscono t-shirt e cartelli offensivi, salgono sul palco dei relatori, costringono il convegno a interrompersi. Una vicenda così sarebbe andata subito fra i titoli di apertura dei tg serali, nelle prime pagine dei quotidiani del giorno successivo, qualche alta carica istituzionale si sarebbe precipitata sul posto per manifestare vicinanza agli organizzatori, il Senato si sarebbe riunito d’urgenza per approvare il prima possibile la legge anti omofobia nella versione più punitiva, e guai a chi avesse obiettato qualcosa. Dimenticavo: gli autori della vile aggressione sarebbero stati processati per direttissima.

Domenica 22 a Casale Monferrato non è andata esattamente così. Tre pacifiche associazioni ecclesiali, Alleanza Cattolica, Comunione e liberazione e Movimento per la vita, organizzano nell’auditorium San Filippo un convegno dal titolo Gender, omofobia, transfobia. Verso l'abolizione dell'uomo?, col patrocinio dell'Ufficio per la Pastorale della salute della diocesi di Casale. Presente un pubblico di 150 persone, saluta un sacerdote – don Luigi Cabrino – in rappresentanza della diocesi; introduce una signora, Margherita Garrone, benemerita dei Centri di aiuto alla vita. Relatori l’avv. Giorgio Razeto, dei Giuristi per la vita, e il prof. Mauro Ronco, di Alleanza Cattolica. Un convegno si studio e di approfondimento, al quale assiste il sindaco di Casale, l’ing. Giorgio Demezzi: che l’aria non sia delle migliori lo si coglie prima dell’avvio, quando relatori e pubblico sono accolti all’ingresso da un picchetto di persone che indossano magliette e reggono cartelli con rivendicazioni dei movimenti gay.

Il bello viene quando iniziano le relazioni: parla l’avv. Razeto e partono le prime provocazioni, tutto sommato soft, provenienti da una quarantina di molestatori che entrano in sala. La parola passa al prof. Ronco e si scatena il finimondo: nonostante le urla, i fischi, i “buuu” alternati ai “vergogna!”, Ronco va avanti col tono più calmo possibile, senza reagire, nemmeno verbalmente. Alle parole si accompagnano i gesti: c’è chi si mette di fronte al tavolo del convegno con le braccia allargate e grida al relatore che sta mentendo e non sa quello che di dice; una ventina di ragazze, reggendo dei cartelloni, salgono sul palco e si dispongono a cerchio attorno al tavolo stesso. Non potendo più proseguire, Ronco chiude l'intervento e invita il pubblico a lasciare la sala senza raccogliere provocazioni. Nel frattempo giungono due carabinieri, chiamati dal sindaco, ma il convegno è ormai rovinato, e la presenza dei militari evita ulteriori degenerazioni.

Nessun tg, neanche quello regionale, riporta la notizia e il giorno dopo sui quotidiani nazionali non compare nemmeno un trafiletto di cento battute. Silenzio assoluto! Con una sola eccezione: presente all’incontro è un giornalista de Il Fatto quotidiano, Simone Badaucco, che ha cura di filmare le scene dell’irruzione e di pubblicarle sul sito del giornale (per vederle clicca qui e qui).

Apprendiamo così che la contestazione è avvenuta da parte di attivisti e attiviste del Coordinamento Torino pride Glbt, unitamente al collettivo Altereva e ad Arcigay. Nella cronaca che accompagna il video pare cogliersi una giustificazione: “Nel corso dell’incontro – si legge – i relatori, dopo aver affrontato il tema dell’estensione della legge Mancino ai reati di omofobia e transfobia, hanno difeso a spada tratta la naturalità dell’unione tra uomo e donna minimizzando il problema dell’omofobia. Posizioni che hanno scatenato la contestazione del collettivo Altereva e di Arcigay che hanno bloccato l’incontro in segno di protesta.” Dal che si ricava che se qualcuno osa criticare l’applicazione della legge Mancino all’omofobia e alla trans fobia e addirittura arriva a difendere – senza spade: i relatori non le possedevano – la famiglia come “società naturale fondata sul matrimonio” fra uomo e donna, come recita l’articolo 29 della Costituzione, è giusto impedirgli di parlare.

Già sarebbe stato grave interrompere una manifestazione in piazza sul medesimo tema, magari piena di slogan ma povera di approfondimenti. A Casale Monferrato l’interruzione del convegno – non è un dettaglio – è avvenuta quando a parlare era il prof. Mauro Ronco, ordinario di diritto penale all’università di Padova, già presidente dell’Ordine forense di Torino e già componente del C.S.M.: il che vuol dire che i contestatori non erano stati disturbati da frasi a effetto, non volevano proprio che venisse trattato il tema da chi non la pensa come loro, pur con ragionamenti fondati su logica e scienza giuridica.
È possibile aggiungere, senza processi alle intenzioni, che la presenza del redattore de Il Fatto da un lato conferma il carattere preordinato dell’iniziativa – a prescindere da ciò che avessero detto, i relatori non dovevano parlare –, dall’altro che si contava su qualche reazione del pubblico per essere pronti, attraverso le riprese, a recitare la parte delle vittime. E la cosa non è riuscita.

Gli attivisti e le attiviste del Coordinamento Torino pride Glbt, insieme col collettivo Altereva e con Arcigay meritano gratitudine. La loro impazienza è istruttiva: sì, impazienza; in fondo hanno anticipato con cartelli, urla e invettive quello che fra breve potrebbe essere scritto nelle sentenze. Bisogna essere loro grati perché, se ve ne fosse bisogno, hanno confermato nei fatti – concedendo quello che può essere definito un acconto – che, come il soggetto sociale realmente discriminato oggi è la famiglia, chi parla della famiglia come realtà di natura deve smetterla, con le buone o con le cattive. Con la consumazione di reati che resteranno impuniti o con norme di una legge liberticida che la Camera ha licenziato sull’onda di suggestioni irragionevoli. Sì, il gesto violento degli attivisti gay in una domenica di fine estate in una città di provincia, reso noto da un quotidiano ferocemente ostile ai principi naturali, può aprire gli occhi a chi finora sul punto ha piegato la schiena per quieto vivere. Come non dire loro grazie?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #59 il: Settembre 25, 2013, 02:44:50 am »
Perché sono fondamentalmente d'accordo con la QM(intesa in senso serio), ma su certe tematiche generali(tipo gay, aborto, famiglia tradizionale-cattolica,  politica estera, ecc..) vedo che siamo su posizioni abbastanza diverse, e purtroppo(senza offesa) mi pare che alcuni di voi sbroccano di brutto!
....

E quale sarebbe il "senso serio"?  :hmm:

Poi cos'è questa "questione gay" sulla quale non saremmo d'accordo? Guarda che qui nessuno è "contro i gay" come suppongo vuoi far credere, ma semplicemente siamo quasi tutti contrari alle leggi proibizioniste, illiberali, censorie, restrittive e dittatoriali che si stanno facendo in nome di presunti diritti per determinate categorie.

Io sono favorevole a delle leggi che regolino la convivenza tra omosessuali (ti dispiace tanto se non le chiamo stupidamente "matrimoni" come fanno i media?) ma assolutamente contrario in modo più che assoluto alle adozioni (le adozioni dei bambini non sono un diritto prestabilito per nessuno, men che meno per i gay e le lesbiche).

Io in generale rispetto la vita privata di chiunque rispetti la mia. Quindi figurati se io voglio ficcare il naso nella vita privata di gay e lesbiche. Ma qui si parla di altro, di qualcosa di grave che viola la mia libertà e che viene spacciato come qualcosa di positivo. 

Che poi tu sia dell'opinione che siamo degli "sbroccati" sono problemi tuoi, probabilmente molte volte pensiamo lo stesso di te.

...

Perciò se si può discutere civilmente in maniera costruttiva di QM e altro, mi fa piacere.  Altrimenti,  visto che ogni volta che esprimo un parere differente su qualcosa, la discussione degenera, e devo essere etichettato come "femminista"(o peggio "mezzo frocio") tanti saluti, non ha senso continuare oltre!
....

Tu non esprimi pareri differenti, ma quando sei privo di argomenti o ti senti alle strette tiri fuori la storia dei GGGomplotti che noi ci immagineremo.
Per di più questa volta ti sei superato, paragonandoci a StormFront come fece un noto discepolo femminista di area comunista e tirando fuori la storia degli alieni (che cazzo c'entrano gli alieni con la discussione????)

« Ultima modifica: Settembre 25, 2013, 02:55:24 am da Alberto86 »