Probabilmente mi serve un libretto d'istruzioni e tanta pazienza per capire la mente femminile.
Immaginati donna, e prova vedere diciamo un rapporto sessuale desiderato dal suo punto di vista. Non è cosi difficile.
Cosa vede un uomo durrante il rapporto? La faccia, seni, coscie, o culo collo della sua partner. Cosa vede una donna? A volte vede lui ma spesso vede solo le lenzuola o i cuscini, l'ambiente... però sente il suo desiderio per lei, ma non le vede, non gli vede neanche la faccia. Quindi sarebbe assoluttamente inutile per la natura se la donna s'eccitasse in modo uguale all'uomo guardando un culo o un pene maschile.
Io da quello che Lucia ha scritto sopra, evinco che la donna è generalmente asessuata (cioè frigida e priva di attrazione sessuale per un determinato sesso) e serve il forte desiderio di un'altra persona (quello maschile dice lei) per potergliene tirare un pò fuori.
Ti ho risposto nell'altra discussione.
Il risveglio sessuale avviene da solito in preadolescenza, quando l'istinto coglie dall'ambiente le eccitazioni anche se minime. Vedi due animali che si accopiano e senti un strana eccitazione nell'immaginarti nel ruolo della femmina (senza zoofilia, e solo che per analogia l'istinto si fa sentire). Nel mio caso è stato un film, una fiaba
il risveglio, volevo essere però nel ruolo della strega che il principe ha punito in un modo strano davanti agli occhi inorriditi della principessa. Da allora aspettavo il principe.
M nonvedi nessun collegamento con i personaggi delle tue fantasticherie e gli uomini attorno a te, se loro sono senza interesse per te. Allora sono come le donne.
Quindi mi chiedo: se ad una donna capita di incontrare una lesbica che per qualche motivo misterioso ha un buon desiderio sessuale, per la donna è lo stesso dato che è asessuata???
Non so come funzionano le lesbiche.
Per me solo gli uomini, (quelli che mi desiderano) hanno quella animalità di cui c'è bisogno per l'eccitazione sessuale.
C'è anche quella cosa Alberto che da solito, io quando penso IO, penso al mio ego cogito, cio che vedo, cio che penso, il mio punto di vista sono io. Mentre quando un uomo che mi desidera pensa a me e me la fa capire mi ricorda che non sono solo il mio cervello e la mia anima.
Vedi, almeno qualcuna che ti capisce senza sforzi sovrumani, l'hai trovata su questo forum.
cio che dice Rita è importante per me anche perché davvero nei analisi sulla sessualità femminile fatte dalla sessologie non è che mi riconosco, e infatti parlano piu di biologia che del desiderio. Punto G nel senso di schiacci quel bottone e la donna gode non credo che esisti. La fantasia è la zona erogena per eccellenza. Quindi se lei è d'accordo con me significa che non parlo solo del mio vissuto individuale ma che forse cosi funzionano le cose per tutte.