In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Pietro Grasso, nuova amazzone di stato

(1/2) > >>

Alberto86:
Cosa c'entrano Miley Cyrus - ex starlette Disney e risalita agli onori delle cronache per il suo "debutto" da popstar - e Pietro Grasso? Apparentemente nulla, se non fosse che il presidente del Senato l'ha citata per mettere in guardia i media dal pubblicare foto e video sexy per attrarre lettori.
"Nelle ultime settimane una ragazzina di venti anni, ex star della Disney, ha deciso di conquistare l’attenzione dei media con un balletto e un video molto provocatori e ad alto contenuto erotico", ha ricordato Grasso in occasione di un convegno sulla convenzione di Istanbul e sul femminicidio, "In ogni sito di informazione del mondo abbiamo avuto video e gallerie fotografiche, nell’ordine: del balletto, delle  imitazioni, delle parodie, delle reazioni e delle curiosità, ognuna di queste corredata da immagini esplicite di adolescenti seminude". Il presidente del Senato invita quindi i giornialisti a impegnarsi maggiormente nella lotta alla violenza di genere anche declinando "l’invito implicito a partecipare ad una campagna di marketing così ben costruita" e evitando le "gallerie delle tifose più belle, le atlete più sexy e quant’altro. Addirittura, nel 2011 abbiamo avuto Miss Camera!".
http://www.ilgiornale.it/news/interni/grasso-contro-i-giornalisti-evitate-pubblicare-foto-miley-952879.html



 :doh: :doh: :doh:

Brutale:

--- Citazione da: Alberto86 - Settembre 24, 2013, 17:42:50 pm ---"Nelle ultime settimane una ragazzina di venti anni, ex star della Disney, ha deciso di conquistare l’attenzione dei media con un balletto e un video molto provocatori e ad alto contenuto erotico"
http://www.ilgiornale.it/news/interni/grasso-contro-i-giornalisti-evitate-pubblicare-foto-miley-952879.html

--- Termina citazione ---

da quando in qua a 20 anni si è ancora ragazzine? ma le donne non maturavano prima?  :rolleyes: :blink:

quando c'è da descriverle come vittime, anche se hanno 60 anni sono sempre troppo piccoline per poter badare a se stesse, vero?

vnd:

--- Citazione da: Brutale - Settembre 24, 2013, 19:27:07 pm ---da quando in qua a 20 anni si è ancora ragazzine? ma le donne non maturavano prima?  :rolleyes: :blink:

quando c'è da descriverle come vittime, anche se hanno 60 anni sono sempre troppo piccoline per poter badare a se stesse, vero?

--- Termina citazione ---

Fisicamente maturano prima ma... una donna, probabilmente, non sarà mai davvero indipendente.

Avrà sempre bisogno di un uomo che le apra le bottiglie di plastica ma, soprattutto, si assuma la responsabilità delle sue scelte e paghi per i suoi errori.

Brutale:

--- Citazione da: vnd - Settembre 24, 2013, 20:32:26 pm ---Fisicamente maturano prima ma... una donna, probabilmente, non sarà mai davvero indipendente.

Avrà sempre bisogno di un uomo che le apra le bottiglie di plastica ma, soprattutto, si assuma la responsabilità delle sue scelte e paghi per i suoi errori.

--- Termina citazione ---

ma quando mai... io per esempio ho cominciato e sentire i primi pruriti a 10 anni, e a 11 avevo già i baffi

yamamax:
Ma perché Grasso non va in Parlamento a discutere di cose più urgenti ? Come se non gli mancassero... :doh:
Invece credo che lo abbiano messo sotto come un qualunque zerbino di periferia:

http://www.repubblica.it/politica/2013/09/24/news/femminicidio_grasso_emergenza_sociale_boldrini_anche_parole_media_hanno_peso-67158369/

Solidarietà a Boldrini. Il presidente del Senato ha insistito sulla necessità di prevenire comportamenti violenti e di utilizzare "tutti i mezzi a nostra disposizione per garantire la sicurezza delle donne nelle strade, nei luoghi pubblici, all'interno delle pareti domestiche. Queste ultime - ha aggiunto - sono il luogo dove è certamente più difficile intervenire perché è necessaria la collaborazione della vittima, che in molti casi non denuncia per sfiducia nelle istituzioni, per paura, per mancanza di mezzi. Non dobbiamo dimenticare che vi sono anche casi, invece, in cui le donne, pur avendo denunciato, continuano a subire violenza fino a trovare la morte. E questo è intollerabile". E poi ha parlato della collega di Montecitorio Laura Boldrini, manifestandole solidarietà come aveva già fatto - nei giorni scorsi - Giorgio Napolitano: "Voglio innanzitutto manifestare solidarietà alla presidente Boldrini che sta affrontando un'ondata di accuse e offese senza precedenti".



E questa altra premio Nobel da dove è sbucata  :hmm:

Tarantola: "Via a stereotipi, anche a scapito dello share". La responsabilità dei media nella costruzione dell'immagine della donna oggetto è stata ribadita dalla presidente della Rai, Anna Maria Tarantola: "I media sono stati a lungo responsabili di un'immagine delle donne che non ne ha aiutato il cambiamento", a cominciare dal fatto che "si è affermato un canone estetico, imposto per anni dalla pubblicità, dalla moda e dalla stessa televisione, che celebra la bellezza quale valore assoluto, annullando tutto il resto". Ma presto, ha fatto capire Tarantola, le cose
 cambieranno: "La tv pubblica sta ampliando la presenza delle donne all'interno della dirigenza" e sta "cambiando i palinsesti verso un'offerta qualificata della presenza delle donne. E lo faremo se sarà necessario anche a scapito delle share". Intanto, proprio in Rai, è in lavorazione una serie tv che tratta il tema della violenza sulle donne. Un lavoro che, dice il presidente, "ci sta molto a cuore".


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa