Dialoghi > Documenti
Voce "Misandria" su Wikpedia
Alberto86:
Ho notato che sulla voce "Misandria", voce sotto perenne attacco femminista, è sparita la dicitura:
"Si ritiene che la Misandria sia una conseguenza del femminismo".
http://it.wikipedia.org/wiki/Misandria
Qualcuno può tentare di ripristinare, in qualche modo, la cosa?
Ps: notare come la voce "misoginia", nonostante la marea di puttanate scritte, rimanga intatta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Misoginia
Stealth:
Se non ricordo male la voce la creai io stesso. :D
Ma non vorrei sbagliarmi.
Red-:
--- Citazione da: Stealth - Settembre 25, 2013, 23:19:45 pm ---Se non ricordo male la voce la creai io stesso. :D
Ma non vorrei sbagliarmi.
--- Termina citazione ---
Ricordi male: la voce la creammo io insieme a Ventiluglio e un altro che non ricordo (ma no mi pare che fossi tu).
Tu creasti la voce "antifemminismo", se non sbaglio a mia volta. Ma, sempre se non ricordo male, ti bannarono pure per quello.
Secondo me quella voce era un piccolo capolavoro, ma ormai è stata modificata diverse volte, e se non sbaglio anche da uno (nuovo) del forum. E io non ho voglia di stare sempre là a controllare, specie poi quando viene modificata da chi vorrebbe solo fare "lo sborone" e però scrive mezze cavolate e fa danni. Se siamo fonte dei nostri guai, piangiamo noi stessi. A volte siamo masochisti e ci piace esserlo.
Alberto86:
Ho modificato la voce in questa maniera, eliminando in più le segnalazioni di "senza fonte":
Il termine misandria (dal greco μίσεω (mìseō), odiare, e ανήρ (anér), uomo) indica un atteggiamento psicologico preconcettuale di avversione ed ostilità verso l'uomo ed il genere maschile.
L'atteggiamento ed i comportamenti misandrici sembrano indirizzati prevalentemente verso l'uomo adulto eterosessuale, sessualmente maturo, essendo orientati in minor misura verso i maschi di età minore e/o verso uomini adulti non eterosessuali.
In ragione di questa specifica delimitazione della categoria umana oggetto di avversione, si distingue dalla misantropia e costituisce il concetto speculare e contrapposto della misoginia.
Benché prioritariamente osservato nei comportamenti femminili, il pregiudizio misandrico appare spesso anche in alcuni comportamenti maschili tendenti all'autosvalutazione e determinati da cause molteplici, tra cui: pressioni, tensioni e/o traumi psicologici che possono derivare da esperienze negative vissute; aspetti culturali indotti da trasformazioni sociali, economiche e di costume, che possono influire, anche se in maniera differente da soggetto a soggetto, sul livello di autostima, sul senso di appartenenza, di importanza e di partecipazione della propria persona nella collettività.
Oggetto di controversia sembrano essere le cause che hanno contribuito alla diffusione dell'atteggiamento misandrico, anche se trova ampio consenso l'idea che esso sia una diretta conseguenza del femminismo. La criminalizzazione dell'intero genere maschile dopo alcuni fatti di cronaca che riguardano la violenza domestica contro delle donne, è anch'essa una manifestazione di misandria.
Vediamo se la fanno passare....
Ps: FabrizioPiludu ho visto che nella cronologia Wikipedia della suddetta voce, ci sono vari tuoi tentativi di modifica, puntualmente eliminati dal moderatore.
Ti prego per il bene di noi tutti, di smetterla in modo definitivo di mettere mano a qualsiasi voce che riguarda la QM su Wikipedia, nel vano tentativo di apportare stupide modifiche.
TheDarkSider:
--- Citazione da: Alberto86 - Settembre 30, 2013, 04:46:48 am ---Oggetto di controversia sembrano essere le cause che hanno contribuito alla diffusione dell'atteggiamento misandrico, anche se trova ampio consenso l'idea che esso sia una diretta conseguenza del femminismo. La criminalizzazione dell'intero genere maschile dopo alcuni fatti di cronaca che riguardano la violenza domestica contro delle donne, è anch'essa una manifestazione di misandria.
Vediamo se la fanno passare....
--- Termina citazione ---
Ho la netta impressione che queste ultime frasi non le faranno MAI passare, ma staremo a vedere :hmm:
EDIT la prima frase, quella che colpevolizza il femminismo, l'hanno già cancellata, stiamo a vedere quanto ci mettono a cancellare anche la seconda :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa