Autore Topic: I media stanno esagerando, stiamo diventando come gli USA  (Letto 14878 volte)

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:I media stanno esagerando, stiamo diventando come gli USA
« Risposta #60 il: Settembre 25, 2013, 20:42:32 pm »

Il TG5 di questa sera, Cesara Buonamici ha detto che ,ogni giorno, vi siano violenze contro le donne,... TZ, FOLE!!!!

Offline raniran

• Affezionato
  • **
Re:I media stanno esagerando, stiamo diventando come gli USA
« Risposta #61 il: Ottobre 01, 2013, 19:47:36 pm »
No invece
non guardo al passato.
RESISTENZA non è di sinistra
vuole sopravvivere alla catastrofe in atto
Non è politicamente schierata, ma vuole
PERSONE ITALIANE CONSAPEVOLI.
Basta?
ALe

Potrei sembrare OT

Il PCI dalla morte di E.Berlinguer ha subito il declino inarrestabile e direi che i successori si sono sempre più conformati alle situazioni di un mondo globalizzato "made u.s.a.".
Questi giorni sto sgombrando la soffitta...sono ammucchiati quintali e quintali di "ricordi" in carta di mio padre, risalenti anche a ben oltre mezzo secolo fa ( prevalenti  "chiaramente"gli anni '60 e '70 ) ;
 sfogliandoli ( mio padre è stato pure segretario provinciale/regionale del PCI negli anni '70/'80) tra vecchi testi di scuola di partito, riunioni nazionali , statistiche di tutti i tipi, documenti relativi ad assemblee regionali e nazionali pci, ricordi di varie visite a Mosca, annuari del partito comunista non solo italiano e pure molti documenti di un primordiale PSI, libri e periodici in cirillico, dizionari di russo, piantine delle principali città dell'allora U.R.S.S., testi tradotti/scritti in lingua originale di Marx, Tolstoj, Lenin ed altri , vari libri di recensione ai suddetti...ecc ( il tutto datato nel lasso di tempo  '60/80); mi sono balzati all'occhio vari documenti di propaganda comunistafemminista: incitavano alle donne di allora, ritenendole forti, mascoline, soprattutto per emanciparle trovando lavoro, votare referendum che le avrebbe "messe alla pari" ecc..
Che dire..?
Mio padre mi era già caduto giù non perchè lo sapevo comunista alla vecchia maniera,
ma perchè da 10 anni a questa parte IO NON SONO PIU' COMUNISTA;
ne ho ottime ragioni a quanto pare ( in un certo senso oggi  l'ho conosciuto meglio, effettivamente se n'è andato da casa che avevo 10 anni)....
ma leggendo questi vecchi polverosi documenti la forbice ideologica tra noi due si è allargata.
ALe
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2013, 20:03:43 pm da raniran »
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè