Autore Topic: Homepage Barilla : Le scuse di Guido Barilla .  (Letto 4668 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
Homepage Barilla : Le scuse di Guido Barilla .
« il: Settembre 27, 2013, 12:30:37 pm »
Fonte : http://www.barillagroup.it/corporate/it/home/media/company-news/guido-barilla-si-scusa-dopo-intervento-alla-trasmissione-radiofonica-la-zanzara

Guido Barilla si scusa dopo l'intervento alla trasmissione radiofonica "La Zanzara"

sendprintSHARE

26 settembre, 2013

Con riferimento alle dichiarazioni rese ieri alla Zanzara, mi scuso se le mie parole hanno generato fraintendimenti o polemiche, o se hanno urtato la sensibilità di alcune persone.

Per chiarezza desidero precisare:

- Ho il massimo rispetto per qualunque persona, senza distinzione alcuna.

- Ho il massimo rispetto per i gay e per la libertà di espressione di chiunque.

- Ho anche detto - e ribadisco - che rispetto i matrimoni tra gay.

- Barilla nelle sue pubblicità rappresenta la famiglia perché questa accoglie chiunque.

Guido Barilla
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
Re:Homepage Barilla : Le scuse di Guido Barilla .
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2013, 12:34:44 pm »
E ti pareva che non chiedeva scusa?

Ce ne fosse uno che ha il coraggio di sfidare la dittatura politically correct e tenere il punto.

Take the red pill

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2013, 12:36:29 pm »
Guit ,

La Barilla è una multinazionale quotata in borsa , secondo te poteva fare diversamente ?
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2013, 12:42:36 pm »
Guit ,

La Barilla è una multinazionale quotata in borsa , secondo te poteva fare diversamente ?

Ma non lo fanno nemmeno i nullatenenti.

Take the red pill

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2013, 12:57:05 pm »
Forse hai frainteso ciò che volevo dire .

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2013, 13:05:52 pm »
Una delle cose più tristi è che la preoccupazione ricorrente oggi è la deindustrializzazione dell'Italia.
La Barilla è una multinazionale italiana con 8000 dipendenti.
Non mi risulta in crisi.
Insomma è patrimonio dell'industria italiana che si sta via via estinguendo.
E c'è gente così irresponsabile che ha come priorità il boicottaggio di un'azienda italiana per il politically correct?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2013, 13:08:13 pm »
era scontato...

intanto ha gettato il sasso nello stagno... non è così ingenuo, sapeva cosa avrebbe scatenato con le sue parole

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2013, 13:18:34 pm »
Forse hai frainteso ciò che volevo dire .

No ho capito. Forse hai frainteso tu: anche se Barilla non avesse avuto la Barilla, secondo me avrebbe chiesto lo stesso scusa. Voglio dire: non è detto che il motivo stia nell'attacco finanziario che avrebbe subito.

Take the red pill

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2013, 13:29:54 pm »
Non lo fa quasi nessuno. C'è ancora uno spiraglio Guit.
Perché io lo dico a tutti, strafottendomene delle eventuali conseguenze.
Anche in un evento pubblico, ad esempio alla mia laurea, chiamai i professori che nascondevano certe questioni, con consapevolezza, prostitute intellettuali.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Stendardo

• Veterano
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2013, 13:30:55 pm »
No ho capito. Forse hai frainteso tu: anche se Barilla non avesse avuto la Barilla, secondo me avrebbe chiesto lo stesso scusa. Voglio dire: non è detto che il motivo stia nell'attacco finanziario che avrebbe subito.

Ho capito ma c'è anche gente che , ormai , non ha più nulla da perdere .  A quei livelli , invece , è difficilissimo fare certe affermazioni senza dover subire le logiche conseguenze .

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2013, 14:00:42 pm »
Vogliamo fare qualcosa di utile? Acquistiamo i prodotti Barilla, non appena ne abbiamo l'occasione.
Inutile stare sempre a dire che si fa poco, e poi quando ci sarebbe qualcosa da fare, non lo facciamo.
Muoviamoci, dunque.
Noi non siamo una goccia nel mare. Noi siamo il mare. Mettiamocelo nella zucca.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2013, 14:15:56 pm »
Ah Barilla ma vaffanculo! Sei un verme! Sei della stessa caratura del commerciantucolo che paga il pizzo e continua così ad alimentare l'illegalità, bisogna avere le palle di dire no ai ricatti.

Sono perfettamente conscio che per il semplice fatto di stare scrivendo ciò che sto scrivendo sto facendo il gay con l'altrui ano  :lol: , tuttavia mai si comincia mai si finisce! Se ogni volta ci si piega al ricatto mediatico è finita!

Ricordati signor Barilla di tutte le difficoltà che sicuramente ha incontrato raggiungendo il successo e non sta, così facendo, mantenendo l'onore suo, della sua famiglia e dei tanti sacrifici che la Barilla ha fatto per arrivare al vertice.
Se una mandria di gay imbufaliti, dei quali non conosciamo né backgrund e né il livello di formazione, è sufficiente per far cambiare radicalmente le scelte del management o in questo caso della governance della sua azienda beh, vuol dire che gli stakeholder contano più del management e del proprietario, insomma più di te.
Certo va tenuto conto degli stakeholder e vanno gestiti, ma non possono essi autoerogarsi il diritto di influire così radicalmente nelle scelte aziendale, né quello di effettuare una pubblicità negativa in questo modo, tra l'altro fossi stato in lui avrei anche denunciato e chiesto i danni a queste associazioni
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2013, 15:46:16 pm »
Della serie "e ti pareva che altri non era che un buffone", senno' non poteva essere un imprenditore italiano di successo. Comunque, su almeno una cosa i finocchioni hanno ragione, la De Cecco, la Voiello, e molte altre paste sono assai meglio, della Barilla. :cool:
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2013, 15:54:31 pm »
Comunque va un plauso, almeno Barilla ci ha messo tanto di faccia e nome stavolta.
Sempre meglio di niente in questo mare di ipocrisia.
Forse la manovra marketing è questa ( le scuse ) e l' atro ieri era sincero ( no spot con gay ).
Bene.

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #14 il: Settembre 27, 2013, 15:58:58 pm »
ma che state dicendo?

barilla ha fatto un'evidente cazzata.

lui è legittimato a dire che non vuole gay nei suoi spot ma poi è evidente che i gay (e simpatizzanti) non compreranno la sua pasta.
il cliente non si disprezza mai, almeno pubblicamente.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/