Autore Topic: Francia : Manager licenziato per false molestie in realtà consenziente .  (Letto 772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.corriere.it/esteri/13_settembre_27/sentenza-francese-montefiori_c2e782a4-2772-11e3-94f0-92fd020945d8.shtml

Francia, manager licenziato per molestieMa era l'azienda che voleva farlo fuori




Aix-en-Provence
 
Francia, manager licenziato per molestie
Ma era l'azienda che voleva farlo fuori
 
Una dipendente aveva denunciato il capo, facendolo licenziare: manipolata dalla direzione della società
 









PARIGI - «Buona giornata, baci». «Baci, capoooooo». «Grazie per la tua telefonata stamattina, mi ha fatto bene. Baciiii». Troppi baci, nei messaggi email della dipendente che si era dichiarata vittima di molestie e aveva provocato il licenziamento del superiore: la corte di Cassazione francese ha accolto la sentenza della corte di Appello di Aix-en-Provence e ha dichiarato nullo il licenziamento, condannando l’azienda a pagare circa 200 mila euro di risarcimento. «La famigliarità rimproverata al superiore appare largamente condivisa dalla dipendente», scrivono i giudici nelle motivazioni, e quindi non si può parlare di molestie.

AMICIZIA E CONFIDENZA - La vicenda fa discutere in Francia, ma occorre precisare che la corte non ha stabilito affatto un generico diritto di abuso sulle donne troppo gentili. In realtà, quelle email hanno mostrato che tra i due colleghi esisteva un rapporto di amicizia e confidenza: tanto che lei ha invitato a casa lui, e lui l’ha baciata, senza trovare resistenza. Perché allora la denuncia per molestie?

MANIPOLAZIONE - Nelle motivazioni, riportate sul blog di Eric Rocheblave avvocato a Montpellier, si legge che la signora «Z» ha poi riconosciuto davanti alla commissione del lavoro dell’azienda di essere stata manipolata dalla direzione della società, che voleva disfarsi di un quadro peraltro regolarmente citato nelle classifiche dei migliori manager. Le sue attenzioni verso la dipendente - fiori, inviti a cena, complimenti - erano cominciati nel 1999, e la denuncia è arrivata solo nel 2009 su insistenza della direzione, che ha colto l’occasione per licenziare il manager senza prima sentire le sue ragioni. Nel tema delicato delle relazioni sentimentali sul posto di lavoro, stavolta ha fatto irruzione la brutalità dei tagli al personale.
 
27 settembre 2013 | 14:58
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Francia : Manager licenziato per false molestie in realtà consenziente .
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2013, 18:31:44 pm »
Una realtà agghiacciante. Agghiacciante. In alcune delle mie personali esperienze di lavoro, fra le donne peggiori che abbia mai conosciuto non di letto, le più inconsistenti e deficienti, complessate, ruffiane leccaculo, crumire arriviste disposte a vendersi la madre per il posto, all'occorrenza mignotte con il capetto di turno e tutte ovviamente perpetuamente fidanzate, non ultimo spie quindi quanto di più infame, sicuramente annovero praticamente tutte le colleghe.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Francia : Manager licenziato per false molestie in realtà consenziente .
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2013, 19:36:33 pm »
e' esattamente la stessa realta' che ho visto io nelle multinazionali all'estero, il peggio dei due mondi e d'altronde non puo' essere altrimenti quando rinchiudi centinaia di donne in un edificio diventa immediatamente un pollaio e si scannano tra di loro tirandoti pure in mezzo o costringendoti a scegliere da che parte stare ed entrare in una o nell'altra fazione in lotta tra colleghi che si odiano.

da me c'era anche una responsabile ovviamente donna che si occupava di raccogliere segnalazioni su eventuali comportamente anche solo vagamente razzisti o sessisti o altro !

so di gente che e' stata infamata alle spalle per via di un tatuaggio o di una battutina a sfondo politico o erotico o sessita e lo hanno scoperto solo anni dopo tra l'altro da ex colleghi perche' li' vige pure l'omerta' e tutti i vari intrighi di palazzo.

massima attenzione poi a non mandare foto e links compromettenti ai colleghi, come pure non mischiare la vita privata o poi spifferano tutto, possono anche inventarsi di averti visto in giro ad esempio ubriaco nel locale xxx o in una via dove ci sono mignotte da strada ... e intanto le voci girano e tu ne resti all'oscuro.

ti fanno anche i conti in tasca ovviamente, come ti vesti, che macchina guidi, in che quartiere abiti, dove vai in vacanza, non lasciano nulla al caso, tengono anche d'occhio quante volte vai a bere il caffe' o fumare una sigaretta mentre loro "si fanno il culo", idem per i giorni di malattia.

scopate tra capo ufficio e segretaria ? assolutamente la norma, OVUNQUE !!