Io per me ho quotato Torsolo, proprio perchè quello non è un "uomo che si fa rispettare", un uomo che si fa rispettare l'avrebbe semplicemente fermata con decisione senza dovergli dare la "lezione" per far vedere chi è il più forte, chi comanda e chi potrebbe anche ammazzarla.
In questo non posso seguirti...
Per me è ridicolo anche soltanto il concetto di uomo che si fa rispettare".
Io non ho bisogno di essere rispettato per forza.
Se la donna non mi rispetta, prego... andare...
Quell'uomo ha perso la calma.
Io non sto dicendo che è giusto picchiare la moglie ma che chi lo fa potrebbe essere stato provocato da un'aggressione, un torto o un comportamento estremamente scorretto.
Come in questo caso. La piazzata.
Sono cose che mandano in bestia.
Più in generale: continui a confermare lo stereotipo femminista, secondo me. Che ci vedrà (e nemmeno avrà tutti i torti) lo stereotipo dell'uomo che se si sente umiliato, sminuito nella sua virilità di dominatore reagisce col femminicidio. Mentre se è la donna a sentirsi umiliata o sminuita e diventa aggressiva è semplicemente una vigliacca. E oltretutto manco è utile a sostenere la tesi della misandria in Occidente che acuirebbere le tensioni visto che l'episodio si è svolto in una società assolutamente antifemminista.
Veramente quell'uomo è incazzato, non umiliato.
E lo sarei anch'io.
Pure quando dici che gli uomini di un tempo non si sentivano in torto quando tradivano: se così fosse non l'avrebbero nascosto il più delle volte "tanto loro erano uomini e potevano fare quel che volevano".
Per rispetto...
Sarà difficile credermi ma....
Un uomo, anche se tradisce, non vuole far soffrire la moglie.....
Vedi.... ci sono dei coglioni che si vantano in giro di tradire la moglie.
Ma sono, appunto, dei coglioni.
Credo che lo pensino tutti....
Oltretutto, sono quelli che il più delle volte raccontano balle.
Il signore fa, tace e si cura che non si sappia in giro.
Lo o che è debole ma è una forma di rispetto...
Chi manca maggiormente di rispetto, il cretino che lo racconta a tutti o quello che lo nasconde?
Se la moglie non sa, non soffre.
insomma.... immagino che il fedifrago si faccia i suoi conti.
Sta con la moglie perchè le vuole bene ma... se questa non risponde alle sue esigenze e lui chiede... una, due, tre volte....
Lui non s'è preso una moglie per aver qualcuno con cui confabulare... No?
E allora.... se capita, capita....
Però, pensa.... sarà un periodo.... sarà stanca... i bambini....
Ma tradire è un conto... farsi beccare comporta sofferenza per la moglie e, sicuramente, anche per il traditore...
Non so come dire....
Cioè....
Lo so di essermi spiegato ma.... non so fare di meglio... Mi spiace.