Autore Topic: Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"  (Letto 15521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2013, 13:59:38 pm »
questa volta ti quoto io.
Quando vedo utenti che inneggiano alla "saggezza di questi uomini" mi chiedo davvero se il femminismo non abbia avuto le sue ragioni.
Poi, per fortuna, mi ricordo che non è mai stata tradizione saggia e antica pestare le donne a sangue perchè non stanno zitte e buone a vedere il marito che le cornifica, ma che anche cinquanta, sessanta o cent'anni fa, prima del femminismo un "normale" (nel senso di medio)  marito nascondeva le proprie relazioni fedigrafe e si sentiva comunque in torto se scoperto.




Non si parla di inneggiare.
E se qualcuno può aver avuto questa impressione, potrebbe tentare di considerare l'ipotesi che una reazione tanto esasperata potrebbe essere la naturale conseguenza della continua persecuzione calunniatoria antimaschile.

In realtà si tentava di mettere l'accento sulla provocazione femminile intesa come violenza fisica o psicologica.

Ovvio che il cinese sembra aver esagerato.
Anche perchè noi, non capendo il cinese, non sappiamo che cosa lei gli sta dicendo.


Un tempo le donne, per apparire virtuose (tra donne) erano portate a perdonare più che a rinfacciare il tradimento. Almeno così pare.
Anche se sono convinto che una donna che tradisce un uomo, di solito lo fa perchè lui non si dimostra interessato alle cose che lei dice tanto da interpretarle e prevenirne i bisogni. Mentre, l'uomo che tradisce la moglie, più semplicemente, lo fa perché lei scopa poco o male.
E posso immaginare che per una donna le ragioni maschili possono sembrare insensate almeno quanto per gli uomini sono illogiche quelle femminili.
Per un uomo, tentare di indovinare è una perdita di tempo quando chi hai di fronte potrebbe benissimo rinunciare a tanta boria, scendere dal piedistallo e chiedere chiaramente e sinteticamente ciò di cui pensa di aver bisogno.
Pertanto, potrebbe anche essere che una donna non criesce a capire perché per un uomo sono così importanti i pompini...

Non è poi così scontato che un uomo, costretto al tradimento da una moglie egoista, debba davvero sentirsi in torto, se scoperto.
Tantomeno nel passato.
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2013, 15:57:39 pm »

Non si parla di inneggiare.
E se qualcuno può aver avuto questa impressione, potrebbe tentare di considerare l'ipotesi che una reazione tanto esasperata potrebbe essere la naturale conseguenza della continua persecuzione calunniatoria antimaschile.






non ho capito la reazione esasperata di chi? dell'orientale? non ha senso visto che qui si ripete che in Oriente non esiste una persecuzione antimaschile.


Citazione
Ovvio che il cinese sembra aver esagerato.
Anche perchè noi, non capendo il cinese, non sappiamo che cosa lei gli sta dicendo.

ha esagerato, qualsiasi cosa gli abbia detto così come la donna che distrugge il fuoristrada ha esagerato qualsiasi cosa gli abbia detto lui (che parimenti non sappiamo).
Fra i due, RAZIONALMENTE, fa meno danni lei che se la prende con un oggetto piuttosto che con lui.


Ho capito l'intento Vnd.

Ma credo che molte volte gli intenti finiscono per confermare tesi che volete contrastare e controbattere.

Questo è uno di questi casi.

Parere personale

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2013, 16:23:36 pm »
Citazione
non ho capito la reazione esasperata di chi? dell'orientale? non ha senso visto che qui si ripete che in Oriente non esiste una persecuzione antimaschile.

Ritengo che tu abbia intravisto accenni di inneggio in qualche commento.
Ho tentato di individuarne le cause tanto per offrire una diversa chiave di lettura sebbene sapessi che nel tuo caso non sarebbe stato necessario.
Prendiamolo per quello che è, però. Un pour parler.


Citazione
ha esagerato, qualsiasi cosa gli abbia detto così come la donna che distrugge il fuoristrada ha esagerato qualsiasi cosa gli abbia detto lui (che parimenti non sappiamo).
Fra i due, RAZIONALMENTE, fa meno danni lei che se la prende con un oggetto piuttosto che con lui.

Fra i due fa meno danni lei, dici?
Analizziamo....

Entrambi sono incazzati come animali.

Di lui sappiamo per quale ragione è arrabbiato.
Lei ha fatto una scenata in pubblico, lo aggredisce, lo umilia e lui perde la testa.
Dapprima la trattiene, poi, viste le reazioni esagera...
Però... non usa tutta la forza della quale dispone.
Altrimenti la ucciderebbe.
Anche in piena crisi, la limita.
Sta esercitando un controllo su se stesso.


La grassona se la prende con l'automobile. Un'oggetto.
Tu dici che è meglio....
Io invece dico che la grassona se la prende con l'oggetto perché sa di non poter agire fisicamente contro l'uomo.
Ma se avesse avuto la possibilità di aggredirlo senza temere la violenza della reazione lo avrebbe fatto.

Quindi, la donna violenta è soltanto più vigliacca.

Se al posto dell'uomo ci fosse stata una donna, un bambino o un'animale, non ci avrebbe pensato due volte a far loro del male.




Citazione
Ho capito l'intento Vnd.


Molto bene.

Citazione
Ma credo che molte volte gli intenti finiscono per confermare tesi che volete contrastare e controbattere.

Questo è uno di questi casi.

Parere personale

Ne terrò sicuramente conto.
Grazie.
Vnd [nick collettivo].

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2013, 16:35:43 pm »



 Usa TUTTA la propria FORZA per distruggere l'automobile di LUI! NON è andata da uno Sfasciacarrozze per distruggere un'automobile qualunque destinata ad essere sfasciata.
 Notate BENE!


 

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #19 il: Settembre 30, 2013, 17:40:27 pm »
Ritengo che tu abbia intravisto accenni di inneggio in qualche commento.


basta leggere la discussione eh  :lol:


Citazione
Fra i due fa meno danni lei, dici?
Analizziamo....

Entrambi sono incazzati come animali.

Di lui sappiamo per quale ragione è arrabbiato.
Lei ha fatto una scenata in pubblico, lo aggredisce, lo umilia e lui perde la testa.


anche di lei sappiamo perchè gli ha fatto una scenata e l'ha aggredito. Perchè l'ha tradita.  Anche lei poteva essere incazzata come un animale.
 Non sappiamo nemmeno se la tua teoria del "l'uomo tradisce solo se la moglie non gliela da" è valida in questo caso, oppure più semplicemente l'ha tradita perchè quell'altra era più figa della moglie  :D
Io per me ho quotato Torsolo, proprio perchè quello non è un "uomo che si fa rispettare", un uomo che si fa rispettare l'avrebbe semplicemente fermata con decisione senza dovergli dare la "lezione" per far vedere chi è il più forte, chi comanda e chi potrebbe anche ammazzarla.


Più in generale: continui a confermare lo stereotipo femminista, secondo me. Che ci vedrà (e nemmeno avrà tutti i torti) lo stereotipo dell'uomo che se si sente umiliato, sminuito nella sua virilità di dominatore reagisce col femminicidio. Mentre se è la donna a sentirsi umiliata o sminuita e diventa aggressiva è semplicemente una vigliacca. E oltretutto manco è utile a sostenere la tesi della misandria in Occidente che acuirebbere le tensioni visto che l'episodio si è svolto in una società assolutamente antifemminista.

Pure quando dici che gli uomini di un tempo non si sentivano in torto quando tradivano: se così fosse non l'avrebbero nascosto il più delle volte "tanto loro erano uomini e potevano fare quel che volevano".






 

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #20 il: Settembre 30, 2013, 17:58:56 pm »
Pure quando dici che gli uomini di un tempo non si sentivano in torto quando tradivano: se così fosse non l'avrebbero nascosto il più delle volte "tanto loro erano uomini e potevano fare quel che volevano".


mah ! sembra che in passato fosse un gran puttanaio ma in realta' ?
guarda che di soldi per la gente comune ne giravano molto pochi, anche andare a mignotte era quasi un lusso, figuriamoci farsi l'amante.



Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2013, 18:53:36 pm »

Io per me ho quotato Torsolo, proprio perchè quello non è un "uomo che si fa rispettare", un uomo che si fa rispettare l'avrebbe semplicemente fermata con decisione senza dovergli dare la "lezione" per far vedere chi è il più forte, chi comanda e chi potrebbe anche ammazzarla.

In questo non posso seguirti...
Per me è ridicolo anche soltanto il concetto di uomo che si fa rispettare".
Io non ho bisogno di essere rispettato per forza.
Se la donna non mi rispetta, prego... andare...

Quell'uomo ha perso la calma.
Io non sto dicendo che è giusto picchiare la moglie ma che chi lo fa potrebbe essere stato provocato  da un'aggressione, un torto o un comportamento estremamente scorretto.
Come in questo caso. La piazzata.
Sono cose che mandano in bestia.


Citazione
Più in generale: continui a confermare lo stereotipo femminista, secondo me. Che ci vedrà (e nemmeno avrà tutti i torti) lo stereotipo dell'uomo che se si sente umiliato, sminuito nella sua virilità di dominatore reagisce col femminicidio. Mentre se è la donna a sentirsi umiliata o sminuita e diventa aggressiva è semplicemente una vigliacca. E oltretutto manco è utile a sostenere la tesi della misandria in Occidente che acuirebbere le tensioni visto che l'episodio si è svolto in una società assolutamente antifemminista.

Veramente quell'uomo è incazzato, non umiliato.
E lo sarei anch'io.


Citazione
Pure quando dici che gli uomini di un tempo non si sentivano in torto quando tradivano: se così fosse non l'avrebbero nascosto il più delle volte "tanto loro erano uomini e potevano fare quel che volevano".

Per rispetto...
Sarà difficile credermi ma....
Un uomo, anche se tradisce, non vuole far soffrire la moglie.....

Vedi.... ci sono dei coglioni che si vantano in giro di tradire la moglie.
Ma sono, appunto, dei coglioni.
Credo che lo pensino tutti....
Oltretutto, sono quelli che il più delle volte raccontano balle.

Il signore fa, tace e si cura che non si sappia in giro.
Lo o che è debole ma è una forma di rispetto...

Chi manca maggiormente di rispetto, il cretino che lo racconta a tutti o quello che lo nasconde?

Se la moglie non sa, non soffre.

insomma.... immagino che il fedifrago si faccia i suoi conti.
Sta con la moglie perchè le vuole bene ma... se questa non risponde alle sue esigenze e lui chiede... una, due, tre volte....
Lui non s'è preso una moglie per aver qualcuno con cui confabulare... No?
E allora.... se capita, capita....
Però, pensa.... sarà un periodo.... sarà stanca... i bambini....

Ma tradire è un conto... farsi beccare comporta sofferenza per la moglie e, sicuramente, anche per il traditore...

Non so come dire....


Cioè....
Lo so di essermi spiegato ma.... non so fare di meglio... Mi spiace.








Vnd [nick collettivo].

Offline Mercimonio

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1894
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #22 il: Settembre 30, 2013, 19:12:38 pm »
e' un circolo vizioso.

uno non viene rispettato e si sente pure accusare di "non farsi rispettare dagli altri".

conclusione, e' sempre colpa dell'uomo, e te pareva !


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #23 il: Settembre 30, 2013, 19:48:00 pm »
Ma questa cosa è vnd se non inneggiare di com'è stato bravo

le donne sono bestie selvatiche e quando gli prendono certi istinti animali vanno calmate con una copiosa dose di cazzotti e calci in culo.

Ah, la saggezza dell'Oriente :D


Comunque almeno anche la nuova amante ha visto bene con che uomo ha da fare.



Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #24 il: Settembre 30, 2013, 20:24:47 pm »
Ma questa cosa è vnd se non inneggiare di com'è stato bravo


Comunque almeno anche la nuova amante ha visto bene con che uomo ha da fare.

Di sicuro ha capito che se vuol restare con lui non deve dare spettacolo.
Vnd [nick collettivo].

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #25 il: Settembre 30, 2013, 20:26:57 pm »
Il Grande Renato Zero dei bei tempi aveva capito tutto

"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #26 il: Settembre 30, 2013, 20:38:34 pm »
e' un circolo vizioso.

uno non viene rispettato e si sente pure accusare di "non farsi rispettare dagli altri".

conclusione, e' sempre colpa dell'uomo, e te pareva !



Comunque ho rivisto tutto il filmato.
Lei lo aggredisce violentemente e lui è costretto a darle un ceffone.
La sostiene quando la commessa le tampona il naso.
Come lui la molla la moglie riprende a picchiarlo.
Allora lui la invita ad uscire prendendola per i capelli.
In ogni caso, oriente o no, le commesse invitano lui a lasciare il negozio non all'aggressora.
Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #27 il: Settembre 30, 2013, 20:40:17 pm »
basta leggere la discussione eh  :lol:


anche di lei sappiamo perchè gli ha fatto una scenata e l'ha aggredito. Perchè l'ha tradita.  Anche lei poteva essere incazzata come un animale.
 Non sappiamo nemmeno se la tua teoria del "l'uomo tradisce solo se la moglie non gliela da" è valida in questo caso, oppure più semplicemente l'ha tradita perchè quell'altra era più figa della moglie  :D
Io per me ho quotato Torsolo, proprio perchè quello non è un "uomo che si fa rispettare", un uomo che si fa rispettare l'avrebbe semplicemente fermata con decisione senza dovergli dare la "lezione" per far vedere chi è il più forte, chi comanda e chi potrebbe anche ammazzarla.


Più in generale: continui a confermare lo stereotipo femminista, secondo me. Che ci vedrà (e nemmeno avrà tutti i torti) lo stereotipo dell'uomo che se si sente umiliato, sminuito nella sua virilità di dominatore reagisce col femminicidio. Mentre se è la donna a sentirsi umiliata o sminuita e diventa aggressiva è semplicemente una vigliacca. E oltretutto manco è utile a sostenere la tesi della misandria in Occidente che acuirebbere le tensioni visto che l'episodio si è svolto in una società assolutamente antifemminista.

Pure quando dici che gli uomini di un tempo non si sentivano in torto quando tradivano: se così fosse non l'avrebbero nascosto il più delle volte "tanto loro erano uomini e potevano fare quel che volevano".

Quoto al 100% Rita .

Nessun motivo al mondo può giustificare un adulterio . L'adulterio è la più grave forma di mancanza di rispetto per il proprio uomo o per la propria donna .

Io sono per la chiarezza e per la sincerità , patti chiari ed amicizia lunga .

Se , ad esempio , c'è qualcosa che non va nel rapporto con mia moglie o con la mia fidanzata , io parlo con lei e cerco di capire le cause ed il perchè , poi decido se continuare o meno in quella relazione .
Ma è da vigliacchi continuare e stare con la propria moglie o fidanzata , mentire , ed al contempo andare con un'altra .
A questo punto , sarebbe più corretto se un uomo la lascia e poi va con chi gli pare .   
E come a noi uomini dà fastidio se la nostra donna ci tradisse con un altro uomo così è esattamente anche per le donne .

Personalmente , quindi , sono contro l'adulterio senza se e senza ma .

Non ho visto il video ma se un uomo ed una donna si amano e si vogliono bene non dovrebbero nemmeno arrivare in certe situazioni , piuttosto ognuno va per la sua strada .

Ecco perchè credo che sia molto importante per me , da uomo che desidera dei figli e una famiglia   , incontrare una donna con la quale io possa condividere gli stessi valori cristiani e biblici , che gli piaccia avere almeno 2-3 figli , che gli piaccia vivere fuori la città in mezzo alla natura e che gli piaccia praticare attività sportiva come me .   

I problemi sorgono invece quando ci si sposa con il primo o con la prima che capita .

« Ultima modifica: Settembre 30, 2013, 20:52:57 pm da Standarte »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2013, 20:57:23 pm »

Ecco perchè credo che sia molto importante per me , da uomo che desidera dei figli e una famiglia   , incontrare una donna con la quale io possa condividere gli stessi valori cristiani e biblici , che gli piaccia avere almeno 2-3 figli , che gli piaccia vivere fuori la città in mezzo alla natura e che gli piaccia praticare attività sportiva come me .   



Ecco... Non tutti sono cristiani.
Tantomeno in Cina.
Vnd [nick collettivo].

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Re:Provocazioni - Scene che possono precedere un fottutissimo "femminicidio"
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2013, 21:23:48 pm »
A parte la tematica biblica- cristiana, son d'accordo al 100% con Standarte. In questo post parla come un "libro aperto". Io che difatti non ho mai tradito una mia compagna mai, sono stato poi tradito io. Il tradimento e' una cosa abominevole, odiosa, e oggi e' diventata quasi una frivola prassi, persino un'abitudine per anni.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.