Comunque qui stiamo spostando sempre più in là il vasino...
Per forza che poi la facciamo fuori...
In realtà non volevo parlare di fedeltà, egoismo e tradimenti....
Spesso le femministe aprono articoli fingendo di voler portare gli uomini ad interrogarsi sulla violenza contro le donne.
Chissà che cos'hanno in quelle loro testoline vuote.... Vorrebbero forse sentirsi dire che noi uomini siamo bestie. Che andiamo rieducati... che andiamo imbrigliati come se già non lo fossimo abbastanza.
Se fai presente loro che, a meno che non hai a che fare con un pazzo, la violenza è sempre una reazione ad altra violenza, di dicono che sei un farabutto.
Ma la realtà, signore e signori, è questa.
L'uomo che picchia una donna (se non è pazzo), comincia a farlo perchè questa lo aggredisce fisicamente, verbalmente, psicologicamente e... anche legalmente (abusando dei privilegi concessi alle donne proprio dalla cultura patriarcale)
La violenza chiama altra violenza.
Uomini e donne sono violenti allo stesso modo.
Forse le donne lo sono di più, perché la nostra cultura tende a anon riconoscere la loro violenza, ad assecondarla, a giustificarla, a sottovalutarla....
L'uomo, invaso dall'ira, può uccidere...
Ma lo fa anche la donna quando ha la forza di farlo.
Così come non si fa scrupolo di rovinare la vita all'ex marito a suon di querele, false accuse, ricatti, alimenti, espropri di case e rapimento di figli.
La violenza è sempre sbagliata.
Ma chi, come le femministe, si limita a condannare soltanto quella maschile, è ingiusta e disonesta.
Ed allo stesso tempo, esercita violenza.