Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Iniziative per l'abrogazione della 194
Stendardo:
Fonte : http://www.adiantum.it/public/3431-genitori-a-vita,-il-9-ottobre-in-vaticano.-poma--disposti-a-tutto-per-un-incontro-col-papa.asp
Genitori a Vita, il 9 Ottobre in Vaticano. Poma: disposti a tutto per un incontro col Papa
"Se non saremo ricevuti in forma ristretta, sapremo essere convincenti...". Così Andrea Poma, presidente di GaV - Genitori a Vita (aderente ADIANTUM), sulla prossima trasferta romana di ottobre, a San Pietro, per chiedere udienza al Papa.
"Nell'ultima riunione dell'associazione", si legge nel comunicato, "all'unanimità è stato deciso di scrivere una lettera al Santo Padre, con la quale chiediamo un incontro privato per potergli consegnare il dossier redatto da noi e da Pronto Soccorso Famiglia (n.d.r. anche questa aderente ad ADIANTUM). All'interno abbiamo incluso anche le lettere scritte da genitori che ormai sopportano duramente l'insostenibile peso dell'allontanamento forzato dei propri figli, dovuto in gran parte da errori giudiziari, interpretazioni errate delle leggi e da tanta incompetenza".
"Nella lettera", continua Poma, "chiediamo a Papa Francesco di intercedere con il Presidente della Repubblica e con il Ministro di Giustizia affinché gli organi preposti alla tutela della bigenitorialità si attivino per favorire il rapporto continuo e vero con entrambi i genitori, anche se separati. Confidiamo nella sua infinita solidarietà dimostrata alla famiglia ed in particolar modo ai bambini".
Secondo GaV, lo stalking, la violenza domestica, le problematiche adolescenziali, i suicidi e i fatti di sangue sono tutti frutti di un disagio sociale che ha raggiunto limiti incontrollabili. "Noi siamo contro la violenza; contro ogni forma di abuso su uomini, donne e bambini, e condanniamo chi denigra, allontana, sottrae, e sfrutta i propri figli a discapito dei genitori non affidatari, collocatari o non conviventi", afferma Poma nel comunicato.
"Tenuto conto che noi ci adoperiamo per la primaria salvaguardia dei nostri figli, bambini, ragazzi innocenti che subiscono inesorabilmente le ripercussioni più gravi di questi scempi umani e per tutti i motivi che ne conseguono, siamo arrivati alla conclusione che il giorno 9 ottobre prossimo, una delegazione di 20 persone - tutti appartenenti a “Genitori a Vita” - si recherà a Roma per incontrare Papa Francesco, sperando nella concessione di un incontro privato".
"Chiediamo la solidarietà di tutti voi", conclude Poma, "il sostegno morale e logistico di tutte le associazioni che si adoperano alla tutela dei diritti dei bambini, della famiglia e dei diritti umani in genere, auspicando la vostra comprensione al gesto. Vorremmo portare anche le lettere dei genitori negati, quindi vi chiediamo di spedirle al nostro indirizzo e-mail genitorivita@yahoo.it".
Fonte: Redazione
Non ci sono allegati per questa notizia
Brutale:
--- Citazione ---All'interno abbiamo incluso anche le lettere scritte da genitori che ormai sopportano duramente l'insostenibile peso dell'allontanamento forzato dei propri figli, dovuto in gran parte da errori giudiziari, interpretazioni errate delle leggi e da tanta incompetenza".
--- Termina citazione ---
tre indizi fanno una prova: si chiama corruzione
le cose vanno chiamate con il loro vero nome...
--- Citazione ---Secondo GaV, lo stalking, la violenza domestica, le problematiche adolescenziali, i suicidi e i fatti di sangue sono tutti frutti di un disagio sociale che ha raggiunto limiti incontrollabili. e condanniamo chi denigra, allontana, sottrae, e sfrutta i propri figli a discapito dei genitori non affidatari, collocatari o non conviventi", afferma Poma nel comunicato.
--- Termina citazione ---
l'uso di un termine più generico, come la parola "genitori", fra presupporre che non soltanto gli uomini subiscono le conseguenze del divorzio e l'allontanamento dai figli
ma oltre il 90% di quei genitori che vengono allontanati dai figli e usati come un bancomat dopo il divorzio, sono uomini... è arrivato il momento di gridarlo alta a voce, invece di cucirsi la bocca e fare i diplomatici
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Brutale - Settembre 29, 2013, 17:55:06 pm ---tre indizi fanno una prova: si chiama corruzione
le cose vanno chiamate con il loro vero nome...
l'uso di un termine più generico, come la parola "genitori", fra presupporre che non soltanto gli uomini subiscono le conseguenze del divorzio e l'allontanamento dai figli
ma oltre il 90% di quei genitori che vengono allontanati dai figli e usati come un bancomat dopo il divorzio, sono uomini... è arrivato il momento di gridarlo alta a voce, invece di cucirsi la bocca e fare i diplomatici
--- Termina citazione ---
quoto al 100%, si tratta di connivenza
vnd:
--- Citazione --- "Se non saremo ricevuti in forma ristretta, sapremo essere convincenti...".
--- Termina citazione ---
Da ateo, penso che questo sia l'approccio meno adatto per essere accolti non solo dal papa ma da chiunque...
O no?
E' vero che sto papa è pieno di sorprese...
Ma questo modo di chiedere udienza assomiglia più ad una minaccia che a qualcosa di costruttivo.
Se il papa accordasse l'udienza, chiunque si potrebbe sentire autorizzato a reclamare in modo quasi violento d'essere ascoltato.
Si creerebbe un precedente insostenibile.
Il cattolicesimo non è una religione per stupidi...
Come si può pretendere di essere accolti in questo modo?
Stendardo:
Firma anche tu la petizione .
Fonte : http://www.citizengo.org/it/933-fermiamo-il-rapporto-estrela?m=5
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa