Dialoghi > Proposte per nuove iniziative
Iniziative per l'abrogazione della 194
Stendardo:
Fonte : http://no194.org/?p=931
NO194 : FIACCOLATA PER L’ABROGAZIONE REFERENDARIA DELLA LEGGE 194 , UNA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A SOSTEGNO DI UN’INIZIATIVA ( MILANO , SABATO 12 APRILE 2014 )
Sabato 12-4-2014 si svolgerà a Milano , dalle ore 15 alle ore 18 , la nostra manifestazione nazionale , con un corteo che percorrerà il pieno centro della città meneghina , partirà da piazzale Cadorna ( stazione di metropolitana , linee 1 e 2 ) con arrivo in Piazzale Lotto ( stazione di metropolitana , linea 1 ) , seguendo il percorso foro Buonaparte , largo Cairoli , via Cusani , via Broletto , piazza Cordusio, via Orefici , via Mazzini , piazza Missoni , corso di Porta Romana .
Il titolo della manifestazione è ” NO194 : fiaccolata per l’abrogazione referendaria della legge 194 ” .
Una manifestazione dinamica che si affianca ai tanti sit-in mensili che caratterizzano la nostra attività , dalle 9 ore di preghiera su base regionale all’esterno degli ospedali il primo sabato dei mesi dispari , alle adorazioni eucaristiche il primo sabato dei mesi pari ( si vedano le sedi su www.no194.org ) .
Una scelta obbligata alla luce dei nostri oltre 20 000 iscritti e del grosso successo raccolto da queste iniziative .
Questa manifestazione , che contribuirà ad un’ulteriore crescita di NO194 , non rappresenta :
-una scelta originale , se è vero che i primi cortei risalgono alla notte dei tempi , tanto che nessuno tra i nostri contemporanei può vantare di detenere la primogenitura della formula ;
-una sfida verso la nostra controparte , giacché , a mio modesto avviso , è di tutta evidenza che i difensori della 194 potrebbero organizzare , ad esempio nel centro di Roma , una manifestazione analoga radunando un milione di persone ( cifra in grado di far impallidire i numeri di qualsiasi corteo pro life , anche generico ) , vista la ben maggiore vocazione piazzaiola di quell’area politico-culturale ;
-il fine della nostra azione , bensì uno strumento di propaganda della nostra operazione referendaria , il che rende questo evento , al pari di tutti quelli che organizziamo , di portata , significato e matrice assolutamente inequivocabili , concepito in vista di un‘iniziativa concreta, addirittura ben definita dal punto di vista legislativo e costituzionale , nell’assoluta consapevolezza che una legge è fondamentale anche nel determinare l‘orientamento culturale della collettività e che la sua abrogazione non può essere realizzata mediante manifestazioni di piazza .
Vi attendo numerosi , nella consapevolezza che la nostra forza prescinde dai numeri ( se non da quelli strettamente legati ad un incombente referendario ) ed è identificabile in quella concretezza , che sfugge ad ogni interpretazione , e nella nostra compattezza ed identità .
Pietro Guerini – Presidente e portavoce nazionale NO194
fabriziopiludu:
Nel 1991, a Roma, corteo femminista, e, durante un acquazzone, è stato creato "uno slogan così, sul momento" (parole della femminista G.C.) << La pioggia può cadere, la neve può fioccare, la Legge 194 non si deve toccare! >>.
TZ!!!
Stendardo:
Fonte : http://no194.org/
LA 9 ORE PER LA VITA DI NO194 DI SABATO 1 MARZO 2014 : IN TUTTE LE REGIONI PER L’ABROGAZIONE REFERENDARIA DELLA L. 194 , IN ATTESA DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI MILANO DEL 12 APRILE 2014
Sabato 1-3-2014 , come ogni primo sabato di mese dispari , si è svolgerà dalle ore 9 alle 18 la nostra 9 ore di preghiera , evento a sostegno dell’iniziativa referendaria di NO194 , diretta all’abrogazione della omonima legge e che ha necessariamente presupposto la creazione di un organismo apposito come il nostro comitato , in assenza dell’apporto ( presente in tutte le consultazioni analoghe svoltesi nel nostro paese ) dei partiti politici , delle loro strutture , dei loro media e della loro imponente disponibilità economica .
Parallelamente alla capillare diffusione di tale organismo , l’evento si è esteso su base regionale , sino a coprire tutto il territorio nazionale .
In particolare , la 9 ore si terrà nei seguenti luoghi e presso le strutture sanitarie sottostanti :
Aosta ( Beauregard , via Vaccari 5 )
Torino ( S. Anna , via Ventimiglia 3 )
Genova ( S. Martino , via F.S. Mosso )
Milano ( Niguarda , piazza Ospedale Maggiore 3 )
Trento ( Santa Chiara , largo Medaglie d’Oro 9 )
Vicenza ( S. Bortolo , via Rodolfi 37 )
Trieste ( Burlo Garofolo , via Istria 65 )
Piacenza ( Guglielmo da Saliceto , via Taverna 49 )
Firenze ( A. O. Careggi , largo Brambilla 3 )
Perugia ( S. Maria della Misericordia detto “ Silvestrini “ , loc. S. Andrea delle Fratte )
Ancona ( Salesi , via Corridoni 11 )
Roma ( S. Giovanni-Addolorata , via dell’Amba Aradam 9 , ore 9-12 )
Campobasso ( Cardarelli , contrada Tappino )
Teramo ( Mazzini , piazza Italia 1 )
Caserta ( S. Anna , via Roma 124 )
Potenza ( S. Carlo , via Polito Petrone snc )
Foggia ( Riuniti , via Luigi Pinto 1 )
Cosenza ( Annunziata , via Migliori 5 )
Catania ( Garibaldi Nesima , via Palermo 636 )
Cagliari ( Brotzu , piazzale Ricchi 1 )
La manifestazione in oggetto non riunisce le mille anime del pro life nazionale , ma coinvolge una sola tra di esse , quella abrogazionista .
Un abrogazionismo fondato su un obiettivo concreto , per quanto impegnativo , e non su mere disquisizioni dottrinarie , giuridiche ( tanto più stucchevoli se proposte da informatici , religiosi , chirurghi , vistose pensionate e i loro amici ) o sociologiche che siano .
Ed un abrogazionismo attuale , nel senso che si esprime con un’azione in fase di svolgimento e non rinviata “ sine die “ , in attesa di quei tempi migliori che solo i grandi saggi riescono ad intravedere , in contrasto con gli stravolgimenti legislativi laicisti che stanno imperversando soprattutto nel nostro continente .
Il tutto in vista della nostra manifestazione nazionale del 12-4-2014 , che si terrà a Milano , con partenza alle ore 15 da piazzale Cadorna e che si snoderà lungo tutto il centro cittadino sino a piazza Medaglie d’oro .
Invito tutti ad iscriversi a NO194 tramite il nostro sito www.no194.org , nonché a partecipare alla nostre 9 ore locali ed al nostro corteo nazionale .
Avv. Pietro Guerini–Presidente nazionale comitato NO194 e associazione NO194 (www.no194.org)
controcorrente:
Un'ottima iniziativa che speriamo porti qualcosa di concreto, che scuota le coscienze risvegliando un popolo dominato da passioni e istinti più bassi.
Fai bene Stendardo a segnalare iniziative del genere, approvo in pieno.
Vicus:
Siamo la prima generazione nella storia umana a uccidere i figli nel ventre a milioni, per futili motivi. Che sia il caso di rivedere la nostra meravigliosa civiltà, prima che le conseguenze siano irreparabili?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa