Autore Topic: Putin:"Se Berlusconi fosse stato gay , nessuno lo avrebbe toccato con un dito."  (Letto 2814 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Il PCI dalla morte di E.Berlinguer ha subito il declino inarrestabile e direi che i successori si sono sempre più conformati alle situazioni....
Questi giorni sto sgombrando la soffitta...sono ammucchiati quintali e quintali di carta risalente a ,mezzo secolo fa in poi,
 sfogliando di mio padre ( ex segretario regionale del PCI negli anni '70/'80 ed altre varie cariche minori)  vecchi testi di scuola di partito, riunioni nazionali , statistiche di tutti i tipi,documenti relativi ad assemblee regionali e nazionali, annuari del partito comunista e pure molti documenti di un primordiale psi, inoltre sopralluoghi nell'antica U.R.S.S., con tanto di libri e periodici in cirillico, dizionari di russo, piantine dielle principali città dell'allora U.R.S.S....ecc ( il tutto datato al lasso di tempo anni '60/80), mi sono balzati all'occhio vari documenti di propaganda profemminista, ma cattivi, che incitavano con documentazioni e ricerche varie all'emancipazione femminile...
Che dire
Mio padre mi era già caduto giù non perchè lo sapevo comunista alla vecchia maniera,
ma perchè da 10 anni a questa parte IO NON SONO PIU' COMUNISTA;
ne ho ottime ragioni a quanto pare....
ALe

ma leggendo questi vecchi polverosi documenti la forbice
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè