Autore Topic: Auguri Paternita.info!  (Letto 1263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 634
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Auguri Paternita.info!
« il: Febbraio 05, 2010, 10:57:42 am »

FIRENZE, 4.FEBBRAIO.2010

24 bellissimi mesi insieme a voi..

1.200.000 visitatori da 60 stati nel mondo
(certificato register/youtube)

Un augurio a tutti per l'anno nuovo, pieno di desideri e ottimismo.

Con affetto.. ai padri figli e figlie di tutte le famiglie!

..a febbraio 2010, quando le candeline saranno tre!

F.BARZAGLI
www.paternita.info

ps. ragazzi che ne dite di fare una seconda mano di traduzioni nel sito?
ragazzi.. ragazzi... dove siete andati??
siete scappati tutti?? :)

f.

Offline giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 634
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Re: Auguri Paternita.info!
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2010, 14:45:20 pm »
Giù la maschera.. i nuovi padri.

febbraio 2010

dalla p.pagina di siciliainformazioni.com
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/societa/79785/separati-machi-superman-solo-padri-affettuosi.htm

- -

Li vedi sempre più spesso in TV, li leggi sui giornali, dai gruppi Facebook con decine di migliaia di aderenti fino ai canali YouTube (ad esempio www.youtube.com/padreseparato).

Non sono semplici papà separati: sono dei papà nuovi. Uomini che gettano la maschera stereotipata del macho, del superman, ma che con grande dignità e decisione affrontano telecamere, giornalisti, tribunali e sfide d’ogni genere per parlare di sentimenti, valori,
delle necessità dei loro figli.

Uomini spesso schiacciati tra il loro senso del dovere e l’anacronistico atteggiamento di tribunali che negano la possibilità di farli stare coi figli, ergendo un muro di divieti, distanze e preconcetti. Ma questi papà non si arrendono, sanno che in gioco non c’è solo la salute e la qualità di vita dei loro figli.

Per questo sempre più si uniscono a migliaia, come ad esempio nel consorzio Adiantum.it che in questi giorni ha intrapreso causa collettiva verso lo Stato, disposti ad arrivare anche in europea, se necessario, per sollecitare la politica ad approvare l’affido condiviso “bis” (pdl2209, ddl957), a non discriminare più i genitori in base a “sesso” o “ricchezza”, a nominare un’autorità nazionale di controllo sulla “bigenitorialità”, ad occuparsi dei 100.000 bambini che ogni anno subiscono una separazione non chiesta, a ricordare che oltre il 50% di questi bambini saranno costretti a dormire dal papà soltanto 6-8 volte al mese senza possibilità di scelta, dialogo, civiltà, per ricordare che 25.000 di loro, un quarto del totale, vedranno il papà soltanto per “due weekend al mese o meno” (ISTAT, 2008).

Voglio mandare un saluto ed un abbraccio a questi papà di tutta l’Italia, papà che hanno buttato giù la maschera della paura e che con coraggio stanno ridando passione e significato ad uno dei ruoli più belli ed importanti di cui la società ha ed avrà sempre bisogno: quello del padre.


- -