Se avevate le case "pvt" ad est e' perché ci aveva pensato lo Stato comunista, che tanto hanno/avete dimenticato e rinnegato. E invece era uno Stato giusto perché almeno uno dei diritti fondamentali dell'individuo, avere un dignitoso posto in cui vivere era rispettato e osservato, non come in società capitalistiche di merda quali la nostra.
questa è una stupidagine. Perché molti uomini dell'est e per questo trovano lavoro facilmente ancor oggi ti possono alzare una casa, dalla prima pietra fino a darti la chiave in mano. Ceausescu non ha costruito case, lui le ha distrutti con una grande campagna di modernizazione dove sposatava la gente che aveva casa e giardino o pascoli in campagna o montagna in citta in questi palazzi Bauhaus che fanno schifo e al primo terremotto ti cadono in testa e dove senza soldi e senza comprare sei morto.
Ha anche rubato le case dai ricchi, che davano comunque da vivere a molte persone che lavoravano per loro. La gente che si ricorda ha anche nostalgia per quiei aristocrati che erano per loro come padri, mentre dopo la nazionalizazione erano liberi, liberi a crepare.
Quindi case esistevano anche prima, e se guardi una citta dei ex paesi communisti è molto piu bello cio hce è stato costruito prima delle'epoca communista.
Per quanto riguarda i "complessi dei ricconi" ma che Twin Peaks vai dicendo,
ma dai, anche il mio marito temeva all'inzio che lo amo per soldi anche se non ne ha, anche altri suoi conoscenti non hanno niente ma sono convinti che le straneire le vogliono solo per i soldi.
Si sta meglio da voi??! E allora perché continuate a venire in centinaia di migliaia da quando siete nella stramaledetta UE, a rompere i coglioni e a prendere il lavoro
Ehm, io sto qui perché cosi vuole mio marito, se dipendesse da me saremo andati via da questo paese da molto tempo. Ti sbagli, da quando la crisi il nmero dei emigrati dell'est è scaduto molto. Anche le mie amiche ungheresi e rumene, molte sono tornate tutte nel loro paese o andati in altri paesi.
Dimmi te se una donna di mezza eta' italiana e che magari ha pure da dover LEI, mantenere dei figli, può più ad esempio trovare un posto di lavoro da badante, tutto in mano alla mafia del caporalato ucraino, rumeno ecc.
io sono casalinga e non ho rubato il lavoro di badante a nessuna,
non piu in quanto tu sei colpevole per quelli italiani che faceano lavorare con stipendi di fame i rumeni nelle fabbriche di scarpe o altre fabriche dopo la rivoluzione. E altri che fanno loschi afari immobiliari.
E se facessi qualche lavoro quello sarebbe qualcosa che nessuna italiana pensa per ora o sa fare
Siete paesi di serie B se non C, per favore smettetela di atteggiarvi a tedeschi o lussemburghesi.
eco i vostri atteggiamenti di superiorità, che non capisco davvero su cosa si basano.
Questa rende impossibile qualsiasi integrazione e di integrare avete bisogno piu voi. Se tu non rispetti la mia cultura, neanche io la tua.
E probabilmente non a caso in Svizzera quando ho detto che vengo dall'Italia hanno detto che non hanno camere d'albergo, quando hanno visto il mio pasaporto subito avevano camere.
Tutta l'est europa vi guarda (sopratutto voi maschi) con sospetto ormai se andate là perché vi siete presentati cosi bene. Quindi non so chi è paese di serie B.
L'unica cosa da amirare in Italia sono le rovine romane, ma quelle ci sono anche in Dacia o in Marocco, e il mare, che non l'avete fatto voi.