Autore Topic: Salmo CI  (Letto 697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Salmo CI
« il: Ottobre 03, 2013, 22:00:39 pm »
SALMO CI

Salmo di David .
Io canterò di benignità , e di giudicio : io te salmeggerò , o Signore .
Io comporrò una maestrevol canzone intorno alla via intiera . Quando verrai a me ? io caminerò nell'integrità del mio cuore dentro alla mia casa .
Io non mi proporrò davanti agli occhi cosa alcuna scellerata : io odio i fatti degli sviati : mi sarà appresso .
Il cuor perverso si dipartirà da me : io non conoscerò il malvagio .
Io sterminerò chi sparlerà in segreto contr'al suo prossimo : io non comporterò l'huomo con gli occhi altieri , e col cuor gonfio .
Io havrò l'occhio a cio , che gli huomini leali della terra dimorino meco : chi camina per la via intiera mi servirà .
Chi usa frode nelle sue opere non habiterà dentro alla mia casa : chi parla menzogne non sarà stabilito davanti agli occhi miei .
Ogni mattina io distruggerò tutti gli empi del paese : per isterminar dalla Città del Signore tutti gli operatori d'iniquità .



Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius