Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Il mito dell'orgasmo femminile
Ryu:
--- Citazione da: Alberto86 - Ottobre 01, 2013, 13:27:54 pm ---
Tua opinione rispettabile.
Personalmente credo che sulla psicologia femminile, molte cose che dice siano assolutamente sacrosante e riscontrabili direttamente da ognuno.
Ovvio che sono teorie generiche applicabili sul modello della donna comune, ma che non tengono conto della soggettività individuale nonchè di tanti piccoli aspetti peculiari della persona e del contesto sociale in cui vive.
--- Termina citazione ---
Beh se possiamo opporre il fatto che non abbia scopato ad una donna incazzata che vuole litigare lo dobbiamo solo ed esclusivamente a Freud! E' una verità comunemente accettata per fortuna ;)
Mercimonio:
Freud e' osannato solo perche' era ebreo.
vnd:
--- Citazione da: Mercimonio - Ottobre 01, 2013, 14:02:09 pm ---Freud e' osannato solo perche' era ebreo.
Non credo.
Freud è logico.
Le sue connessioni tra cause ed effetti sono convincenti.
Credo che la fortuna di Freud sia stata quella di tenere lezioni per degli studenti di ingegneria.
Il che lo ha costretto ad assimilare per osmosi il metodo di connessione logica ed esposizione ingegneristico.
Se non sbaglio, "l'introduzione alla psicanalisi" è il repor di queste lezioni scritto da uno studente.
Si saranno anche parlati e lo studente che avrà fatto notare che gli argomenti vanno esposti con metodo e non con arte.
Lucia:
Io ho studiato abbastanza Freud a tutti i livelli dell'università, l'ho anche usato nella mia tesi di PhD per la sua teoria sulla religione.
A nessun livello Freud non si studiava a memoria.
Freud si discute, Freud viene criticato, analizzato, sbranato e questa da ormai piu di un secolo. Per questo è grande. Lui è il padre oedipico di tutte quelle scuole di pensiero nate dalla psicoanalisi, non perché ciò che ha detto lui cosi E', ma perché ha aperto una serie di domande, è un punto di riferimento che bisogna conoscerlo anche se poi contraddirlo non un santo da imparare a memoria. Infatti tutti i suoi seguaci non fanno altro che contraddirlo.
Ryu:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 01, 2013, 14:51:53 pm ---Io ho studiato abbastanza Freud a tutti i livelli dell'università, l'ho anche usato nella mia tesi di PhD per la sua teoria sulla religione.
A nessun livello Freud non si studiava a memoria.
Freud si discute, Freud viene criticato, analizzato, sbranato e questa da ormai piu di un secolo. Per questo è grande. Lui è il padre oedipico di tutte quelle scuole di pensiero nate dalla psicoanalisi, non perché ciò che ha detto lui cosi E', ma perché ha aperto una serie di domande, è un punto di riferimento che bisogna conoscerlo anche se poi contraddirlo non un santo da imparare a memoria. Infatti tutti i suoi seguaci non fanno altro che contraddirlo.
Scusate eh, sarò matto io... ma qui tutti quanto lo contraddicono evidentemente perchè diceva stronzate no? Pure pulcinella è famoso lo conoscono tutti ma per le stronzate che faceva non per le cose buone :D :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa