Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Il mito dell'orgasmo femminile
Ryu:
--- Citazione da: Lucia - Ottobre 01, 2013, 18:57:47 pm ---tutto cio che non pensi adesso ma sai pratticamente è nel tuo inconscio. Le cose piu importanti, automatismi imparati nei primi tre anni di vita o anhce piu tardi, nel sonno siamo nell'inconscio Poi Freud parla delle parole che ci sfuggono e ci tradiscono come segno dell'inconscio. Penso che la sua era una epoca un po meno sincera della nostra, o che aveva altri obblighi di apparire.
L'ideea si incoscio io penso che viene da piu lontano, da Shopenhauer o ancora prima, ma Freud è quello che lo applica nella prassi medica. Anche per Schpenhauer siamo nella balia della cieca volontà o dei istinti, in ogni caso non facciamo sempre cio che decidiamo di fare, non desideriamo sempre cio che dovremmo desiderare, e allora siamo in conflitto con noi stessi e con il mondo.
Poi, nel cervello si attivano varie zone in funzione di cio che fai, infatti tutto il resto è in inconscio, è latente. Io non credo che il cervello crea la mente ma piu la mente crea il cervello, come il sentimento, pensiero crea la reazione fisica insomma la fantasia crea l'eccitazione e non l'eccitazione crea la fantasia, questo va bene anche a questo argomento sull'orgasmo.
--- Termina citazione ---
No asp fermati... Capisco la metafora ma non è così, se si estrae un cervello da una persona morta ad esempio facendo un'autopsia il cervello c'è ma la mente no! Come se si chiudono gli occhi e si va sempre dritto sbatti contro il muro :P :D
Secondo me questi organi ci "servono" per vivere il un universo reale ecc, tutto ciò che vediamo, pensiamo, sentiamo come emozione è possibile perché abbiamo un cervello ed è strettamente connesso a chi lo guarda, pensa, sente. Però alcune cose sono là e ci sono a prescindere da noi.
Lucia:
--- Citazione da: Alberto86 - Ottobre 01, 2013, 12:08:53 pm ---
2-Ecco come al solito hai la capacità di stravolgere completamente le cose. Per "invidia penis" non si intende rozzamente l'invidia dell'organo pene,
ma guarda che lo scrive l'articolo stesso, che se la bimba vede il pene piange che lei non ce l'ha
--- Citazione --- ma tutti i complessi psico-patologici di inferiorità, invidia ed inadeguatezza che solitamente la donna ha nei confronti del sesso maschile. Mi pare che questi siano, sopratutto oggi, sotto gli occhi di tutti.
Secondo me inevce questi sono sensi di inferiorità, rancore in parte create proprio dal femminismo.
Io insegnavo che la realizazione dela donna è nella femminilità, quella dell'uomo nella mascolinità, tutte due come valori indiscutibili.
Non mi hanno mai detto che sono inferiore a nessuno, mi hanno detto da bambina che se sei bella e gentile i ragazzi faranno tutto cio che li chiedi e mi sembrava una cosa molto bella, e non parlo solo di me. Se sento un uomo, uno in particolare superiore a me sento ammirazione non invidia.
Non lo so, certo c'è il pericolo di generalizzare la propria espereinza ma io credo che l'invidia penis come la chiami tu la creato proprio il femminismo con questo piagnucolio continuo di quanto hanno soffereto le donne dagli uomini nel tempo
--- Citazione ---Ma poi che un uomo possa avere paura della castrazione può essere pure normale. Tu non avresti paura
Ovvio, l'ideea era che la prima impressione della mascolinità è stata la sua vulnerabilità.
@Ryu, le due cose sono collegate, volevo dire hce non credo nella determinazione cosi biologica dell'inconscio o della mente. Oggi non ci sono dubbi che l'esperienza e il vissuto, le emozioni creano le sinapsi che prima non esistevano
Ryu:
cmq riallacciandomi al discorso tuo, una bella avrà tutto, una brutta non c'è un cacchio da fare :lol: :lol: :lol: ecco perché le nazicozze rosicano e trollano su internet
Mercimonio:
--- Citazione da: Ryu - Ottobre 01, 2013, 19:31:23 pm ---cmq riallacciandomi al discorso tuo, una bella avrà tutto, una brutta non c'è un cacchio da fare :lol: :lol: :lol: ecco perché le nazicozze rosicano e trollano su internet
tra l'altro son le altre donne che prendono piu' per il culo le nazicozze, gli uomini si limitano a non cagarle o fare battutine non troppo pesanti, io invece ho sentito tante dire ad altre "sei brutta" "sei un cesso" etc ... e' cosi' che le api regine marcano il territorio e questo gia' a scuola da bambine.
raniran:
--- Citazione da: Mercimonio - Ottobre 01, 2013, 20:45:00 pm ---tra l'altro son le altre donne che prendono piu' per il culo le nazicozze, gli uomini si limitano a non cagarle o fare battutine non troppo pesanti, io invece ho sentito tante dire ad altre "sei brutta" "sei un cesso" etc ... e' cosi' che le api regine marcano il territorio e questo gia' a scuola da bambine.
Perfettamente d'accordo
l' aspetto esteriore non solo è il biglietto da visita
ma pure nei contenuti sostituisce dell'individuo la parte interiore.
ALe
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa