Autore Topic: Il mito dell'orgasmo femminile  (Letto 18978 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re:Il mito dell'orgasmo femminile
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2013, 16:01:17 pm »
Scusate eh, sarò matto io... ma qui tutti quanto lo contraddicono evidentemente perchè diceva stronzate no? Pure pulcinella è famoso lo conoscono tutti ma per le stronzate che faceva non per le cose buone  :D :D

i padri si contraddicono sempre  :rolleyes: però restano padri.
Freud ha cambiato probabilmente il modo di pensare.
Non è detto che le abbia sparate tutte giuste.
La stessa cosa succede in criminologia con Lombroso. Oggi le sue teorie sulla frenologia sono sorpassate e ridicole, gran parte del suo lavoro è criticato dagli scienziati odierni, però per primo collegò il concetto di crimine al concetto di malattia, un antropologo e criminologo torinese in una recente conferenza cui ho assistito disse che Lombroso non aveva solo aperto una porta o un portone ma aveva abbattuto tutta un'intera parete.

Ora, io non so molto di Freud, ma non credo che prima di lui venisse data molta importanza all'influenza dell'inconscio sulle nostre azioni/reazioni, forse nessuna, ma immagino che Lucia ne saprà più di me.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2013, 16:12:52 pm »

Freud ha cambiato probabilmente il modo di pensare.

Concordo.

Galileo ha creato il metodo scientifico, Darwin ci ha detto che siamo animali come gli altri e Freud ha dimostrato che pur avendo un superEgo che fa quel che può, viviamo in balia di pulsioni innate e acquisite.
Vnd [nick collettivo].

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2013, 16:40:28 pm »
ma sto cavolo di inconscio è dimostrato che esista?  :hmm:

cioè, biologicamente come la mettiamo? C'è un'area del cervello? sono ignorante
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2013, 16:41:13 pm »
Concordo.

Galileo ha creato il metodo scientifico, Darwin ci ha detto che siamo animali come gli altri e Freud ha dimostrato che pur avendo un superEgo che fa quel che può, viviamo in balia di pulsioni innate e acquisite.
Quella di Darwin è solo una teoria, anche lì più e più volte smentita e confutata ma comunque sì ha aperto una strada

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #19 il: Ottobre 01, 2013, 18:57:47 pm »
ma sto cavolo di inconscio è dimostrato che esista?  :hmm:

cioè, biologicamente come la mettiamo? C'è un'area del cervello? sono ignorante

tutto cio che non pensi adesso ma sai pratticamente è nel tuo inconscio. Le cose piu importanti, automatismi imparati nei primi tre anni di vita o anhce piu tardi, nel sonno siamo nell'inconscio Poi Freud parla delle parole che ci sfuggono e ci tradiscono come segno dell'inconscio. Penso che la sua era una epoca un po meno sincera della nostra, o che aveva altri obblighi di apparire.

L'ideea si incoscio io penso che viene da piu lontano, da Shopenhauer o ancora prima, ma Freud è quello che lo applica nella prassi medica. Anche per Schpenhauer siamo nella balia della cieca volontà o dei istinti, in ogni caso non facciamo sempre cio che decidiamo di fare, non desideriamo sempre cio che dovremmo desiderare, e allora siamo in conflitto con noi stessi e con il mondo.

Poi, nel cervello si attivano varie zone in funzione di cio che fai, infatti tutto il resto è in inconscio, è latente. Io non credo che il cervello crea la mente ma piu la mente crea il cervello, come il sentimento, pensiero crea la reazione fisica insomma la fantasia crea l'eccitazione e non l'eccitazione crea la fantasia, questo va bene anche a questo argomento sull'orgasmo.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Ottobre 01, 2013, 19:02:29 pm »
tutto cio che non pensi adesso ma sai pratticamente è nel tuo inconscio. Le cose piu importanti, automatismi imparati nei primi tre anni di vita o anhce piu tardi, nel sonno siamo nell'inconscio Poi Freud parla delle parole che ci sfuggono e ci tradiscono come segno dell'inconscio. Penso che la sua era una epoca un po meno sincera della nostra, o che aveva altri obblighi di apparire.

L'ideea si incoscio io penso che viene da piu lontano, da Shopenhauer o ancora prima, ma Freud è quello che lo applica nella prassi medica. Anche per Schpenhauer siamo nella balia della cieca volontà o dei istinti, in ogni caso non facciamo sempre cio che decidiamo di fare, non desideriamo sempre cio che dovremmo desiderare, e allora siamo in conflitto con noi stessi e con il mondo.

Poi, nel cervello si attivano varie zone in funzione di cio che fai, infatti tutto il resto è in inconscio, è latente. Io non credo che il cervello crea la mente ma piu la mente crea il cervello, come il sentimento, pensiero crea la reazione fisica insomma la fantasia crea l'eccitazione e non l'eccitazione crea la fantasia, questo va bene anche a questo argomento sull'orgasmo.

No asp fermati... Capisco la metafora ma non è così, se si estrae un cervello da una persona morta ad esempio facendo un'autopsia il cervello c'è ma la mente no! Come se si chiudono gli occhi e si va sempre dritto sbatti contro il muro  :P :D
Secondo me questi organi ci "servono" per vivere il un universo reale ecc, tutto ciò che vediamo, pensiamo, sentiamo come emozione è possibile perché abbiamo un cervello ed è strettamente connesso a chi lo guarda, pensa, sente. Però alcune cose sono là e ci sono a prescindere da noi.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #21 il: Ottobre 01, 2013, 19:23:02 pm »

2-Ecco come al solito hai la capacità di stravolgere completamente le cose. Per "invidia penis" non si intende rozzamente l'invidia dell'organo pene,

ma guarda che lo scrive l'articolo stesso, che se la bimba vede il pene piange che lei non ce l'ha

Citazione
ma tutti i complessi psico-patologici di inferiorità, invidia ed inadeguatezza che solitamente la donna ha nei confronti del sesso maschile. Mi pare che questi siano, sopratutto oggi, sotto gli occhi di tutti.

Secondo me inevce questi sono sensi di inferiorità, rancore  in parte create proprio dal femminismo.
Io insegnavo che la realizazione dela donna è nella femminilità, quella dell'uomo nella mascolinità, tutte due come valori indiscutibili.
Non mi hanno mai detto che sono inferiore a nessuno, mi hanno detto da bambina che se sei bella e gentile i ragazzi faranno tutto cio che li chiedi e mi sembrava una cosa molto bella, e non parlo solo di me. Se sento un uomo, uno in particolare superiore a me sento ammirazione non invidia.
Non lo so, certo c'è il pericolo di generalizzare la propria espereinza ma io credo che l'invidia penis come la chiami tu la creato proprio il femminismo con questo piagnucolio continuo di quanto hanno soffereto le donne dagli uomini nel tempo

Citazione
Ma poi che un uomo possa avere paura della castrazione può essere pure normale. Tu non avresti paura

Ovvio, l'ideea era che la prima impressione della mascolinità è stata la sua vulnerabilità.

@Ryu, le due cose sono collegate, volevo dire hce non credo nella determinazione cosi biologica dell'inconscio o della mente. Oggi non ci sono dubbi che l'esperienza e il vissuto, le emozioni creano le sinapsi che prima non esistevano

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2013, 19:31:23 pm »
cmq riallacciandomi al discorso tuo, una bella avrà tutto, una brutta non c'è un cacchio da fare  :lol: :lol: :lol: ecco perché le nazicozze rosicano e trollano su internet

Offline Mercimonio

• Veterano
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2013, 20:45:00 pm »
cmq riallacciandomi al discorso tuo, una bella avrà tutto, una brutta non c'è un cacchio da fare  :lol: :lol: :lol: ecco perché le nazicozze rosicano e trollano su internet

tra l'altro son le altre donne che prendono piu' per il culo le nazicozze, gli uomini si limitano a non cagarle o fare battutine non troppo pesanti, io invece ho sentito tante dire ad altre "sei brutta" "sei un cesso" etc ... e' cosi' che le api regine marcano il territorio e questo gia' a scuola da bambine.

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Ottobre 01, 2013, 21:04:25 pm »
tra l'altro son le altre donne che prendono piu' per il culo le nazicozze, gli uomini si limitano a non cagarle o fare battutine non troppo pesanti, io invece ho sentito tante dire ad altre "sei brutta" "sei un cesso" etc ... e' cosi' che le api regine marcano il territorio e questo gia' a scuola da bambine.
Perfettamente d'accordo
l' aspetto esteriore non solo è il biglietto da visita
ma pure nei contenuti sostituisce dell'individuo la parte interiore.
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #25 il: Ottobre 02, 2013, 01:41:01 am »
Mi tocca quotare una donna. Dire che Freud era un coglione - ho studiato tutta la sua produzione di opere e studi per cinque anni, e che e' osannato in quanto era ebreo, perdonate ma, nella migliore delle ipotesi e' una dialettica di confronto alquanto infantile. Per i tempi in cui conduceva i suoi studi e compiva i suoi scritti, e per le modalità assolutamente nuove e coraggiosissime, e' stato assolutamente rivoluzionario, altro che.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #26 il: Ottobre 02, 2013, 04:48:37 am »
Perfettamente d'accordo
l' aspetto esteriore non solo è il biglietto da visita
ma pure nei contenuti sostituisce dell'individuo la parte interiore.
ALe

Io ho detto "bella e gentile", la gentillezza è altrettanto importante se non piu importante nelle "armi" di una femmina.

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Ottobre 02, 2013, 12:12:19 pm »
è vero la femminilità oltra che la gentilezza! femminilità che mal si sposa col femminismo  :lol:

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #28 il: Ottobre 02, 2013, 14:02:17 pm »
......
Se sento un uomo, uno in particolare superiore a me sento ammirazione non invidia.
.....

Ma tu, a parte qualche stupidaggine filo-femminista che spari ogni tanto e sulla quale secondo me non credi neanche veramente, mi pare che sei ben lontana dal modo di pensare e dalla personalità complessata femminista.
Io credo che con la cosiddetta"invidia penis" molte donne ci proprio nascano, con la differenza che un tempo era un sentimento represso per via del contesto sociale, mentre oggi le femminucce moderne possono permettersi di dargli ampio sfogo.
Poi come ritorno a dire l'"invidia penis" non è un insieme di regole matematiche fisse riscontrabili in ogni singolo individuo di sesso femminile, ma è un concetto generico che non tiene conto della soggettività individuale. 

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Ottobre 02, 2013, 16:29:42 pm »
Io ho detto "bella e gentile", la gentillezza è altrettanto importante se non piu importante nelle "armi" di una femmina.
Vero Lucia
la femminilità è dentro alle Donne ,
"bella e gentile" sono alcune caratteristiche della femminilità e mi sta bene,
se voi foste almeno TUTTE così avremmo risolto il problema della QM.
Ma forse non ci siamo capiti
ALe

...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè