Non voglio parlare di leggi e quant'altro,ma di comportamenti a mio parere gravemente errati verso noi stessi.
Conosco molti uomini che ignorano praticamente la questione maschile in tutte le sue forme o che addirittura non immaginano nemmeno lontanamente che esista!
Spesso sento proprio questi uomini che ignorano o non vedono o non vogliono vedere la questione maschile che dicono di non veder l'ora di sposarsi e che quando sarà,intesteranno tutto alla moglie! Uomini "duri" nel vero senso della parola,cioè che non la fanno far franca ad altri uomini a costo di prenderli addirittura a mazzate,basta che non la fanno franca,mentre poi con le donne (esseri umani come noi,non hanno nulla di speciale,non sono aliene!) diventano dei completi idioti.Uomini che si fanno davvero come si dice in gergo il "mazzo" per tutto il mese a lavorare e vedono i figli solamente la sera,oltre a ciò,lasciano completamente lo stipendio alla moglie in modo che lei gestisca tutto! Questo non lo trovo giusto,non sapere cosa entra e cosa esce dalla casa,come vanno spesi i soldi,non gestire i propri soldi che ci si è guadagnati con il duro lavoro,lasciare in pratica le redini di tutto alla donna,diventando semplicemente dei muli da lavoro e con il solo piacere di tornare a casa la sera,mangiare un piatto caldo (se la moglie ha voglia),abbracciare il figlioletto,stare con la moglie (quando non ha mal di testa) e poi tornare a letto per ricominciare a lavorare il giorno dopo.
Non siamo questo noi uomini,dobbiamo avere anche i nostri spazi,i nostri "premi" personali (libertà di spendere i propri soldi,gestire il proprio portafogli,rispettando sempre prima le esigenze della famiglia),sapere cosa succede,avere cose proprie e non semplicemente essere muli da lavoro con l'unica gioia di tornare a casa la sera.Conosco veramente padri che devono chiedere e con "per favore" i soldi (propri) alla moglie,si tolgono da soli l'indipendenza economica! Questo potrebbe sembrare un discorso "materialistico",ma non si parla di "materialismo",ma solo di cose che credo siano ovvie... Non so,tutto ciò lo vedo come un annullamento della persona,ci annulliamo da soli...Portiamo i soldi a casa,abbiamo la famiglia,siamo soddisfatti di come ci considera la società e così fino alla pensione,senza godere anche "personalmente" del proprio lavoro!
P.S. ...Spero si capisca tutto il "papiello"!