Il PCI dalla morte di E.Berlinguer ha subito il declino inarrestabile e direi che i successori si sono sempre più conformati alle situazioni....
Questi giorni sto sgombrando la soffitta...sono ammucchiati quintali e quintali di carta risalente a ,mezzo secolo fa in poi,
sfogliando di mio padre ( ex segretario regionale del PCI negli anni '70/'80 ed altre varie cariche minori) vecchi testi di scuola di partito, riunioni nazionali , statistiche di tutti i tipi,documenti relativi ad assemblee regionali e nazionali, annuari del partito comunista e pure molti documenti di un primordiale psi, inoltre sopralluoghi nell'antica U.R.S.S., con tanto di libri e periodici in cirillico, dizionari di russo, piantine dielle principali città dell'allora U.R.S.S....ecc ( il tutto datato al lasso di tempo anni '60/80), mi sono balzati all'occhio vari documenti di propaganda profemminista, ma cattivi, che incitavano con documentazioni e ricerche varie all'emancipazione femminile...
Che dire
Mio padre mi era già caduto giù non perchè lo sapevo comunista alla vecchia maniera,
ma perchè da 10 anni a questa parte IO NON SONO PIU' COMUNISTA;
ne ho ottime ragioni a quanto pare....
ALe
ma leggendo questi vecchi polverosi documenti la forbice